Lush - Non ti scordar di me

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
mayrosa
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/01/2009, 21:01
Località: napoli e dintorni

Lush - Non ti scordar di me

Messaggio da mayrosa »

Immagine

Lush - Non ti scordar di me

Splendida crema detergente e struccante con miele e rosa. Non ti scordare di rimuoverne i residui: appiccica un po'!

DESCRIZIONE PRODOTTO:

Con la sua densa mistura di miele, olio di arachidi, acqua di rose e cera d'api, questo detergente cancella ogni traccia di ogni tipo makeup, anche se tenace, resistente all'acqua, agli alluvioni o alle tempeste tropicali. Non c'è scampo! È efficiente ma talmente delicato che va bene per la pelle sensibile, secca e anche per struccare gli occhi. Massaggiatene pochissimo sul volto e rimuovete per bene tutti i residui con acqua tiepida e con un batuffolo di cotone, onde evitare di rimanere appiccicati alla prima guancia che bacerete. Dà soddisfazioni che mai da un detergente ci si aspetterebbero.



Inci: Olio di mandorle (Prunus dulcis), Acqua di rosa (Rosa damascena), Cera d’api (Cera alba), Miele (Honey), Estratto di iris freschi (Iris florentina), Glicerina Vegetale (Glycerin), Essenza assoluta di rosa di Damasco (Rosa damascena), Tintura di benzoino (Styrax benzoin), Propylparabene (Propylparaben)


PREZZO:
100 grammi = 16.5 €, 45 grammi = 9.5 €

RECENSIONE D'USO:
posso dire che a struccare strucca bene, la consistenza e l'odore sono buoni, lascia la pelle morbida ma la sensazione non è d'idratazione, piuttosto di leggera untuosità che poi svanisce lasciando posto alla solita secchezza... non saprei, forse è il sodio borato che hanno usato per emulsionare che alla fin fine secca? o forse è la mia pelle che è un caso disperato d'aridità...

un prodotto cremoso con olii, cere e miele mi sembra comunque una buona idea da scopiazzare e migliorare per utilizzarla come 1°biofase, che ne dite, sepoffà? Grazie a tutte!

edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad aprile 2014
Ultima modifica di mayrosa il 18/02/2009, 9:53, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Effettivamente è una cold cream dalla dubbia stabilità. Non vi è dubbio che lasci la pelle unticcia e in generale questo tipo di cosmetici di antica memoria non dovrebbero neanche avvicinarsi al viso.
Non mi sembra una buona ispirazione per il fai da te.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: Lush - Non ti scordar di me

Messaggio da Betulla »

L'inci di questo prodotto è diverso!
I cambiamenti più rilevanti mi sembrano l'olio di mandorle al posto del peanut oil e l'assenza del sodium borate. Io lo uso da qualche mese ma non mi entusiasma perchè lo trovo poco pratico e difficile da risciaquare anche se poi lascia la pelle molto morbida. Non brucia gli occhi e mi sembra che migliori l'aspetto delle ciglia!
ariab74
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/01/2012, 13:52

Re: Lush - Non ti scordar di me

Messaggio da ariab74 »

E' uno dei pochissimi prodotti che ho gettato dalla disperazione! :fangule: Anche se ne usavo davvero poco, non riuscivo più a levarmelo dalla faccia insieme alla sensazione di avere usato qualcosa con la consistenza dell' olio per motori.... :evil:
Per me è stato un pessimo acquisto.
Nagila
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/08/2012, 10:44

Re: Lush - Non ti scordar di me

Messaggio da Nagila »

A me ha struccato pochissimo gli occhi! Non la ricomprerei piu!!
Gisa87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 18/07/2012, 14:44

Re: Lush - Non ti scordar di me

Messaggio da Gisa87 »

Io ho provato questo prodotto e non mi è piaciuto per niente. Prima di tutto non strucca ( ho dovuto passare più volte sugli occhi ed io non mi trucco tantissimo), poi per levarlo del tutto dalla pelle ho veramente sofferto. Non andava via ne con acqua di rose (che uso come tonico), ne con acqua tiepida (come indicato nelle istruzioni d'uso), alla fine ho dovuto lavare il viso con il sapone e anche allora sentivo la pelle ancora unticcia. Per non parlare del contorno occhi, dove io ho la pelle molto molto sottile, sembrava che fosse completamente incerato. La mia pelle non è grassa e di prodotto non ne avevo usato tanto quindi visto questi risultati l'ho proprio bocciato. La composizione mi sembrava abbastanza naturale (sono una novellina ancora), ma la lush non è la prima volta che ahimè mi delude. Fatto sta che tutte le volte che apro il mio armadietto e leggo quel nome "non ti scordar di me" mi viene troppo da ridere perché pare l'abbiano fatto apposta a chiamarlo così visto che una volta usato fai prima a dimenticartene!
IreneC.
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/03/2015, 12:17

Re: Lush - Non ti scordar di me

Messaggio da IreneC. »

Ho provato questo prodotto grazie ad un campioncino che mi hanno regalato alla Lush, non mi è piaciuto per niente.
Non tanto per l'untuosità a cui sono abituata struccandomi gli con l'olio di cocco, ma perchè lo trovo un pastone assurdo!
E' difficile da sfregare sugli occhi essendo così denso, e il risultato è che mi fa cadere sempre un paio di ciglia; e poi non mi piace nemmeno l'odore, quindi bocciatissimo!
- IreneC. -