Linea Mediterranea - Quartetto Ombretti

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Linea Mediterranea - Quartetto Ombretti

Messaggio da laurin »

Immagine

Linea Mediterranea - Quartetto Ombretti illuminanti e intensificanti

QUARTETTO OMBRETTI ILLUMINANTI E INTENSIFICANTI - Trousse 4 g
Con olio di oliva, vitamina E
L’applicazione degli ombretti è quella che risente maggiormente dell’influenza delle regole base dei chiaro scuri, fondamento del trucco.
Spesso ci si chiede se gli abbinamenti scelti sono corretti e rispondono armoniosamente ai propri tratti somatici. Il Quartetto Ombretti Illuminanti e Intensificanti è la miglior soluzione per rispondere a queste ed altre esigenze.

INCI: Talc, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Magnesium Stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Dimethicone, Olea Europaea Oil/ Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Cera Alba (Beeswax), Dimethiconol, Tocopheryl Acetate, Sodium Dehydroacetate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Disodium Edta, Butylparaben, Methylparaben, Propylparaben.
+/- May Contain: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 75470 (Carmine)

Me li hanno regalati e non sono male, anche se secondo me la resa estetica e la durata (e il prezzo! per quanto 16 euro non siano pochini) sono inferiori rispetto a quelle dei classici ombretti da profumeria.
Mi sembra di aver capito che, per quanto riguarda gli ombretti, sostanzialmente non bisogna farsi tante paturnie e scegliere ciò che si preferisce; quello che mi interesserebbe sapere è se questi sono ombretti almeno un po' più naturali e "rispettosi dell'ambiente" oppure sono praticamente come gli altri, per cui...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sono esattamente come tutti gli altri, c'è un minimo di silicone anche se una parte dei leganti (presenti in minima percentuale!) è composta da un grasso naturale. Occhio all'odore, quando prenderà odore di rancido sarà da buttare.
Un appunto sulla coprenza... mi pare poca (in alto polveri poco coprenti, come il talco e il magnesio stearato, come pure l'amido modificato). Fammi sapere se ci ho preso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Messaggio da laurin »

ueilllla che tempestività!
Ci hai preso proprio, infatti uso solo la tonalità marrone scuro, le altre le lascio proprio stare. Inoltre vengono via dopo poco, putroppo. Peccato perché il colore mi piaceva.
In questo caso...torno a lancome e chanel, tanto per non far nomi.
grassie mille!