gel di semi di lino

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
clo8177
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/03/2009, 22:48
Località: Brescia

Messaggio da clo8177 »

sei sicura che il gel sia venuto non troppo liquido ne troppo denso? se hai azzeccato la consistenza, con il collant viene bene(casomai prova con i collant a rete ma con la retina fitta fitta): metti il gel in un vasetto,lo chiusi con il collant bello teso,lo rigiri e lo lasci scolare sopra un altro contenitore.
quando il grosso è scolato(ci metterà un po), raccogli i semi rimasti nel collant e strizzi con le mani(pulite)...dai, riprova!!!
Clo
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

clo8177 ha scritto:metti il gel in un vasetto,lo chiusi con il collant bello teso,lo rigiri e lo lasci scolare sopra un altro contenitore.
quando il grosso è scolato(ci metterà un po), raccogli i semi rimasti nel collant e strizzi con le mani(pulite)...dai, riprova!!!
ecco dove ho sbagliato! io ho "cotto" i semini direttamente dentro il collant :mah:
i primi tentativi non sono mai perfetti, no? :D:
adesso ne ho un bel po', ho letto che in frigo dura una decina di giorni, ma quando lo rifaccio seguirò alla lettera le tue indicazioni, grazie :)

la prossima volta aggiungo anche l'aroma di mandorla, l'ho trovato al supermercato :yuhu:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Lafè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 265
Iscritto il: 25/01/2008, 17:57

Messaggio da Lafè »

brit se metti il tutto a mollo dalla sera prima viene ancora meglio :)
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Grazie Lafè, la prossima volta verrà bellissimo e profumato alla mandorla :cin:

Quello che mi ha sconvolto è che funziona meglio di qualsiasi cera petrolosa io abbia mai usato! L'ho messo ieri mattina, ci ho dormito e non dico che mi sono svegliata ancora pettinata, ma quasi :oo:

Eccezionale! Gel di semi di lino tutta la vita, soprattutto adesso che ho i capelli corti corti :D:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Gri gri
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/05/2009, 20:08
Località: Torino

Messaggio da Gri gri »

:) littlebritain, almeno a te è venuta la schiuma. il mio primo risultato è stato un licquidino viscidino. :oops:
credo che il mio problema fosse la troppa acqua (altrimenti non arrivava al colino). visto che ne è venuto poco, stasera metto a bagno i semi e domani... ci riprovo ... .Mi sa che li metterò direttamente nell'acqua per passarli successivamente nel colino >__<

se i semi diventano gel, io divento dura e cocciuta come un blocco di granito. :twisted: vediamo chi vince tra due
"di giorno abbatto i tronchiiiiii e la sera bevo il tèèè" - Monty Python
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

Perchè non provate a farli bollire di più???

;) jonis
Gri gri
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/05/2009, 20:08
Località: Torino

Messaggio da Gri gri »

credo di essere arrivata al massimo dell'ebollizione... dopo che ho visto che la prima bollita non aveva funzionato, ho filtrato i semini e ho fatto bollire ancora il tutto... ma nulla :roll:

come impacco per i capelli andrà bene lo stesso :oops:
"di giorno abbatto i tronchiiiiii e la sera bevo il tèèè" - Monty Python
lucia66
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/01/2009, 15:51
Località: Valtiberina Toscana

Messaggio da lucia66 »

Non è che il problema sono i semini? Magari non raccolti da poco così che perdono le proprietà? :roll:
Io leggendo le istruzioni dei 5+5min ho provato e dalla prima volta mi viene bene, un gel giallino anche se, se lo spremo troppo (rimestando col cucchiaio nel colino) fa una bella dose di schiuma, ma dopo alcuni giorni nel barattolo sparisce quasi tutta.
Avatar utente
nyuu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 293
Iscritto il: 24/04/2009, 16:25
Località: Romissima

Messaggio da nyuu »

littlebritain ha scritto: Eccezionale! Gel di semi di lino tutta la vita, soprattutto adesso che ho i capelli corti corti :D:
scusa britain ma questo gel lo usi sui capelli corti corti corti? a mo di gel? per lo styling?
sono curiosa perchè ho i capelli corti e se il gel funzionasse me lo farei anche io........ almeno tenterei..... :firu:
un ricordo lucente e durissimo come il diamante
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

forse faccio una domanda fatta cento volte però c'è una cosa che non ho mai capito!

Con questo gel mi sono trovata davvero bene, l'unico problema risulta il filtraggio :( . Ho letto che tante di voi utilizzano un colino! anche io ne ho uno a casa ha i buchetti stretti, l'acqua passa però il gel non viene mai bene!! C'è qualche anima pia che mi può spiegare esattamente come è fatto il colino che utilizza?? grazie :roll:
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

@nyuu: fidati, questa roba INCOLLA :)

Ti posto un esempio della mia capigliatura ingellata coi semi di lino:

Immagine

Scusa la censura, ma credo che questa parte del forum la vedano anche i non iscritti!
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Gri gri
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/05/2009, 20:08
Località: Torino

Messaggio da Gri gri »

^O^ la mia cocciutaggine non ha fineee! l'ho rifatto e stavolta è venuto!
visto che non volevo sprecare il risultato della prova precedente, l'ho rimesso a bollire, ho aggiunto altri semini, fatti bollire nel colino e poi li ho filtrati e schiacciati nel colino stesso con il batti-carne.

:fiesta:

L'ho provato sui capelli e i riccioli vengono bene! Ne darò a mia sorella (visto che aspetta un bimbetto almeno non usa schifezze sui capelli) e a mio cognato, che vorrebbe abbandonare il gel e cercava una valida alternativa!

Littlebritain, hai dei capelli bellissimi!!! :giro:

U__U hai ragione, meglio proteggere la privacy

Uh, Rea, io utilizzo un colino con "scheletro" di plastica e colino in metallo, ma ho l'impressione che sia a maglie troppo strette. se i forellini sono di almeno 2 mm è meglio, mi sa
"di giorno abbatto i tronchiiiiii e la sera bevo il tèèè" - Monty Python
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Grazie Gri-gri, ma è solo perchè sono tinto-tagliati di fresco :D:

Più che questione di privacy è che era una foto un po' "poser" e mi vergognavo non poco :firu:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
nyuu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 293
Iscritto il: 24/04/2009, 16:25
Località: Romissima

Messaggio da nyuu »

@britain....e io che quando avevo letto corti corti corti me li aspettavo davvero corti, io li ho tagliati da poco a 5 mm e inizio a pensare a come sistemarli man man mano che crescono!!(tipo sparati) :risat: :risat: :risat:
leggendo il topic mi era venuta voglia di provare sto gel, ma [no linguaggio sms] ho materiale su cui testarlo, credo che lo imporrò a mia sorella!!!
grazie della dritta ;)
un ricordo lucente e durissimo come il diamante
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

@nyuu: è che non si vede il retro, dietro sono praticamente rasata, guarda (senza gel e facendo le prove per le extensions, foto orrenda, mi scuso)


Immagine
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
nyuu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 293
Iscritto il: 24/04/2009, 16:25
Località: Romissima

Messaggio da nyuu »

@britain grande!!!!!!!!!!!!!!!
allora siamo compagnucce di capa rasata! :risat: :risat: :risat:
un ricordo lucente e durissimo come il diamante
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Credimi, tiene benissimo!
Io li faccio dritti-sparati e mi restano così stecchiti tutto il giorno.

Mai più senza 8)
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
nyuu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 293
Iscritto il: 24/04/2009, 16:25
Località: Romissima

Messaggio da nyuu »

@britain mmmmm, direi che lo proverò mi hai incuriosita!
senti, ma tu li hai così naturali i capelli, se si, che culo :evil: , se no, come te i tingi?? mi spiego meglio ho deciso di continuare a rasarmi fino a settembre così mi si rinforzano i capelli e non soffro il caldo, però ovviamente quando me li farò crescere volevo fare qualcosa di "attivo" e farmeli tipo alla agyness deyn (non so se hai presente) però non vorrei toccarli con prodotti chimici, ma non ho mai usato l henne e [no linguaggio sms] so quanto copra...insomma, sono indecisa!!!
scusate l ot, mods non mi spadellate!!!!!!!!!!!
un ricordo lucente e durissimo come il diamante
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

nyuu ha scritto: senti, ma tu li hai così naturali i capelli?
Certo.
Lo sanno tutte qui sul forum, io sono bionda platino naturale.
Non dirmi nulla, una fortuna che abbiamo in poche.




























:risat:

(il mio primo post in questo forum s'intitolava "Croste dopo decolorazione: come trattarle" :D: )

Tutti gli altri dettagli te li comunico in pvt, prima che io mi conquisti definitivamente il titolo di "spingitrice di OT"
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
nyuu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 293
Iscritto il: 24/04/2009, 16:25
Località: Romissima

Messaggio da nyuu »

:risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
per 10 secondi ho rosicato parecchio!!!!!
disgraziatella!!!! prendere per il culo una povera anima innocente come me ... ... ... ... ... ...
me ne ricorderò.............. :risat: :risat: :risat: :risat:
un ricordo lucente e durissimo come il diamante