Bracco - Euclointima Detergente intimo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

LV
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 27/11/2008, 11:29

Bracco - Euclointima Detergente intimo

Messaggio da LV »

Immagine

Bracco - Euclointima Detergente intimo

Euclointima® è la linea di detergenti di Bracco formulati per prendersi cura della tua intimità. Euclointima® Attiva è un detergente liquido con ANTIBATTERICO per l’igiene intima quotidiana. La sua formulazione associa le proprietà idratanti dell’Aloe Vera, a un’azione antibatterica utile ogni giorno o quando si frequentano palestre, piscine e più generalmente luoghi pubblici. L’azione antibatterica del prodotto è rinforzata dalla presenza dell’acido lattico, che aiuta a consolidare le capacità di difesa delle mucose vaginali. Euclointima® Attiva contiene agenti lavanti efficaci ed è priva di SLS (Sodium Laureth Sulfate).

Nella formula di Euclointima sono presenti: ALOE VERA che conferisce al detergente proprietà rinfrescanti e idratanti. ACIDO LATTICO che aiuta a consolidare le capacità di difesa delle mucose e dell’epidermide vaginale, contribuendo al mantenimento della loro acidità fisiologica.


INCI: Aqua, cocamidopropyl betaine, sodium cocoamphoacetate, sodium myreth sulfate, aloe barbadensis gel, calendula officinalis extract, hydrolized wheat protein, PEG-120-methyl glucose dioleate, lactic acid, PEG7-glyceryl cocoate, parfum, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolione.

Lo trovo delicato, anche in presenza di lievi irritazione, ha un profumo piacevole ma nè troppo forte nè persistente. Lascia una leggerissima sensazione di pulito (no effetto freezer!). L'ho comprato in farmacia a circa 8 euro 400ml (divisi in due contenitori, uno con una pompetta che si passa nell'altro contenitore quando finisce il primo). Come vi sembra? So che non è ecobio, ma vorrei sapere se è da cestinare,utilizzare per le mani/corpo, oppure posso continuare a suarlo come detergente intimo?

Grazie sempre a tutti per tutto!!!
Laura
Ultima modifica di LV il 06/02/2009, 16:58, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non fosse per i PEG sarebbe davvero ottimo, così è buono. Mi piace la costruzione tensioattiva prevalentemente anfotera e aloe e calendula lenitivi. Si può usare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Irel
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/12/2008, 11:19
Località: Sardegna

Messaggio da Irel »

ho usato questo detergente per rimediare ad un'irritazione e mi ha dato molto sollievo! ho continuato ad usarlo per mesi, ora però non mi va più :?, mi lascia una sensazione di secchezza...all'esterno
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

Scusate la domanda strana ma si può usare anche come sapone per il viso?? A casa ne ho 2 confezioni e visto che lo trovo delicato volevo sapere se qualche volta lo potevo usare come sapone per il viso :)
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

me l'hanno consigliato,è da più di due mesi che uso il saugella rosa neutro perchè è l'unico insieme all'infasil neutro che non mi provoca prurito,la farmacista dice che il saugella rosa non va bene per me che ho 19 anni,in effetti dovrei abbassare il ph e vorrei prendere questo
nhaema
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/04/2009, 12:52

Messaggio da nhaema »

sinceramente,dopo aver provato moltissimi detergenti intimi,ero disperata,tutti mi causavano irritazione e bruciori (premetto che sono molto delicata e soffro anche di allergie) con questo detergente intimo ho finalmente risolto!
Da mesi uso solo questo,sia per l'igiena intima che per il viso
mi trovo benissimo e non ho piu irritazioni e prurito.
Daenerys
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/12/2011, 11:24

Re: Bracco - Euclointima Detergente intimo

Messaggio da Daenerys »

Ragazze, ho comprato questo detergente qualche mese fa in farmacia. C'erano due confezioni in offerta a 5,50. Ho confrontato l'inci con quello postato qui e devo avvertirvi che purtroppo hanno aggiunto il disodium edta, che sul biodizionario ha il doppio pallino rosso!

Lola pensi che si possa usare lo stesso oppure con questa aggiunta lo bocci?