Osmosys - RBE Comfort 24h

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

vitocatozzo
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/12/2008, 11:52
Località: Provincia di Pordenone

Osmosys - RBE Comfort 24h

Messaggio da vitocatozzo »

Immagine

Osmosys - RBE Comfort 24h

E' un' emulsione fluida compatibile con la matrice epicutanea della pelle con un efficace azione riparatrice dello strato corneo adatta per pelli particolarmente disidratate, secche e deteriorate


INCI:
Aqua, Ethylhexyl Palmitate, Olus Oil, Glycerin, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Olivate, Tocopheryl Acetate, Sorbitan Olivate, Oryza Sativa Germ Oil, Sodium Chloride, Bisabolol, Retinyl Palmitate, Ceramide 3, Ceramide 6 Ii, Ceramide 1, Phytosphingosine, Hydrolyzed Ulva Lactuca Extract, Sodium Pca, Resveratrol, Oryzanol, Sodium Hyaluronate, Allantoin, Lactic Acid, Cananga Odorata Oil, Sodium Lauroyl Lactylate, Carbomer, Xanthan Gum, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Phytic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Linalool, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate

50 ml - 45 €


Fa parte di una linea professionale venduta all'estetista per ripristinare le funzioni della barriera epicutanea.
Nel link che fa riferimento al depliant trovate la spiegazione del trattamento.
Per il ripristino della barriera epicutanea del viso vengono eseguiti 5 trattamenti in istituto a distanza di 3-4 giorni l'uno dall'altro ed in un tempo massimo di 21/28 giorni per rispettare il turnover delle cellule dell'epidermide.
Al cliente che si sottopone al trattamento, durante questo periodo, viene dato un kit che non paga per avere la certezza che non vengano utilizzati prodotti e detergenti troppo aggressivi non compatibili con il trattamento stesso.
Sempre nel link di Promiseland trovate l' INCI del detergente con il parere di Fabrizio. Nella linea non esiste come da abitudine il latte e lo struccante, ma un detergente unico, per il viso e per il corpo, per tutti i tipi di pelle.
Alla fine del periodo del trattamento RBE (che significa Ripristino della Barriera Epicutanea) viene dato a casa il Comfort 24h, e cioè il prodotto in questione, come mantenimento. Ha gli stessi componenti del Serum Viso ( il Comfort 24h è solo più corposo) che si trova nel kit e che trovate sempre nel depliant.
Spero di aver fatto tutti i passaggi in modo corretto!

In Promiseland ho cercato la valutazione di Fabrizio sui componenti del prodotto e il suo giudizio sul Carbomer credo sia riferito al fatto che è una sostanza non compatibile più con l'ambiente che con la pelle. Chi ha fatto il prodotto mi ha detto che il carbomer non l'ha inserito appositamente ma se non ho capito male viene utilizzato per stabilizzare uno dei principi attivi contenuti nella formulazione.
Ho postato questo topic per avere da voi e da Lola un'opinione più approfondita sulla composizione formulistica del cosmetico nel suo insieme.
Come ho citato nella mia presentazione sono un rappresentante di cosmetici, vendo questa linea alle estetiste e li uso anche a livello personale trovandomi bene.
Ho visto grazie a questo sito la "robaccia" che di solito viene proposta alle estetiste; questo è un mio personalissimo parere ma non posso far finta di niente visto che i cosmetici venduti all'estetista e quindi in teoria "professionali" dopo la vostra recensione io li ho trovati solo fra le bufale!!!!.
Vi ricordo che la legge del 4 genneio 1990 dice papale papale: l'attività di estetista comprende tutte le prestazioni ed i trattamenti eseguiti sulla superficie del corpo umano il cui scopo esclusivo o prevalente sia quello di mantenerlo in perfette condizioni, di migliorarne e proteggerne l'aspetto estetico, modificandolo attraverso l'eliminazione o l'attenuazione degli inestetismi e che l'estetista può vendere alla clientela prodotti cosmetici, strettamente inerenti allo svolgimento della propria attività, al solo fine della continuità dei trattamenti in corso .......
Ecco perchè dal mio personalissimo punto di vista credo che i petrolatum, il propylene glycol, i siliconi volatili e non e certi conservanti da pallino rosso con l'epidermide e in TEORIA, con l'estetista, non ci "azzecchino" nulla. Questa è la mia personalissima battaglia quotidiana. E credetemi, cercare di farlo capire alla categoria non è semplicissimo.
Posto appena riesco la foto. Grazie. :oo: :oo: :oo:
Ultima modifica di vitocatozzo il 19/01/2009, 7:36, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non è affatto male come prodotto, anche se mi lamento dei grassi presenti in maggiore quantità (mentre sono otimi quelli presenti in minima quantità :D: ) ovvero etilesil palmitato, olietto leggerino, e olus, traducibile con "olio di semi vari non meglio specificato".
Non è particolarmente grassa questa crema, si assorbe velocemente; bellissimi gli insaponificabili da oliva (stimolazione die fibroblasti) karitè (idem+emollienza setosa) tocoferile acetato (vitamina E, sia emolliente che antiossidante e riparatrice) olio di riso. Tra gli attivi seri abbiamo lenitivi (bisabololo) ristrutturanti della barriera cutanea (ceramidi, phytosphyngosine) idratanti (sodium PCA, sodio ialuronato, che promuove anche la rigenerazione della pelle) antiossidanti (resveratrolo) stimolanti della riparazione della pelle (estratto di ulva lactuca, cioè un mix di aminoacidi prolina, glicina e metionina).

Insomma non mi lamento proprio, e immagino che i consumatori lo trovino efficace (fammi sapere). E' anche quasi completamente bio, quel po' di carbomer in realtà fa a pugni coi conservanti quindi non ho capit bene che ci faccia nella crema; in ogni caso non fa danni.

Per me è promossa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
vitocatozzo
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/12/2008, 11:52
Località: Provincia di Pordenone

Messaggio da vitocatozzo »

Scusami Lola cosa intendi che fa a pugni con i conservanti?
Chi ha ideato il prodotto mi ha detto che nella formula iniziale non ci stava il carbomer. Io non me ne intendo però mi sembra di aver capito che il carbomer si trova nella formula perchè presente insieme ad un principio attivo che il laboratorio di produzione ha inserito nella formulazione e dovrebbe essere utilizzato da un produttore di una materia prima che usa il carbomer per stabilizzare il principio attivo in questione.


P.S.
nell'altro topic quando mi riferivo all'invito a tenere un corso di "cosmetologia applicata", non stavo affatto scherzando. Nei progetti della mia azienda c'è quello di fare un corso alle nostre clienti sull'INCI e cioè di come riconoscere nei cosmetici i componenti non compatibili con la ristrutturazione e il buon mantenimento della barriera epicutanea. A questo proposito se ti fosse possibile, mi piacerebbe potermi confrontare con te. Non so se questa sia la sede adatta per domandartelo, resto comunque in attesa di una tua risposta. Ciao!
-------------------

Immagine

Prima di far bere un cammello lo devi disidratare ...................
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il carbomer come ti diceva il formulatore non faceva parte della formula originaria, è un addensante che a me è tanto caro perchè mi risolve la vita ma si smolla di brutto coi sali, e i conservanti usati qui sono proprio dei sali, per quello ti dicevo che faceva a pugni. Come è stato osservato su Promiseland probabilmente stava nel mix pronto di ceramidi, ed è dovuto saltare fuori in inci.

Approfitto dell'occasione per fare una considerazione sui cosmetici ecobio, amarissima: compro materie prime cosmetiche direttamente dalla fabbrica e quindi ho in mano le schede tecniche con la composizione. Molto di quello che è liquido viene conservato con conservanti che non sono ecobio, in media sono isothiazolinoni + imidazolidinyl urea, un cessore di formaldeide. Il mondo dei produttori di materie prime cosmetiche l'esigenza della certificazione o del bio non la sente, quindi può succedere tranquillamente che un produttore bio compri una sostanza con conservanti brutti, che la legge non obbliga a mettere in inci perchè sono i conservanti delle materie prime e va a finire che noi vediamo un bell'inci "pulito" e diciamo oh che bello, perfino i conservanti sono ecobio in questa formula, è perfetta! E poi ci sono tracce di toluene. A questo problema non si può sottrarre nessuno, neppure noi spignattatori della domenica, perchè il mondo delle materie prime purtroppo è fatto così.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

E' anche una delle poche con che vedo con l'Olivem1000 come emulsionante (CETEARYL OLIVATE -SORBITAN OLIVATE) bellissimo sulla pelle (in teoria quasi un "attivo" in senso lato) , un po' 'stardo' quando si formula perchè decide lui se darti creme o fluidi :roll:

-edit-

Volendo cercare il classico pelo nell'uovo anche a me quell'olus piace poco .. fa molto prodotto 'dozzinale' da due soldi .

E occhio che qualcuno [no linguaggio sms] sia intollerante ai 2 conservanti tanto 'eco' quanto nella pratica un po' più fastidiosi dei demonizzati parabeni
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

anto ha scritto:

E occhio che qualcuno [no linguaggio sms] sia intollerante ai 2 conservanti tanto 'eco' quanto nella pratica un po' più fastidiosi dei demonizzati parabeni
quali sono? :oops:

Esiste un sito Internet ( non sono riuscita a trovarlo), in cui posso vedere dove cercare questi prodotti?
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

rebby ha scritto: quali sono?
Potassio sorbato e sodio benzoato.
rebby ha scritto: Esiste un sito Internet (non sono riuscitaa trovarlo), in cui posso vedere dove cercare questi prodotti?
Ti direi l'angolo di lola sezione ingredienti, o google cercando l'ingrediente più lola, ma non sono sicuro di aver capito bene la domanda.:D:
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Moonchild ha scritto: Ti direi l'angolo di lola sezione ingredienti, o google cercando l'ingrediente più lola, ma non sono sicuro di aver capito bene la domanda.:D:
ho cercato in Internet ma non sono riuscita a trovare il sito della osmosys per vedere i rivenditori dei loro prodotti
:)
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Ah ok, ora mi è chiaro, avevo capito che per prodotti intendessi la categoria"conservanti"(e tra parentesi nella sezione ingredienti non c'è un topic con questo nome, ma se ne parla in un lungo e in largo un po ovunque).:D:
Dunque, da quel che ho capito googlando un po la casa produttrice è in realtà la Salus Major di Treviso, che rifornisce di questi prodotti i centri estetici della zona. Osmosys è solo il nome della linea, o del trattamento. La Salus Major ha un sito in costruzione, ma comunque nel link che ha postato vitocatozzo trovi a fondo pagina indirizzo e numero di telefono.
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Solo centri estetici...??!!!immaginavo... :?

Provo a sentire se forniscono qualcuno nella mia zona
:grazie:
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

La mia estetista ha appena cambiato tutti i suoi prodotti, ora usa e vende Osmosys.
Caspita, per la mia pelle mista e allergica potrebbe non essere male testare questo siero, magari trovo un campioncino omaggio :D: Però leggo che sono trattamenti, infatti l'estetista mi diceva che si vendono "a kit", mi informerò :mah: