Jane Iredale - PureLash Lengthening Mascara

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Jane Iredale - PureLash Lengthening Mascara

Messaggio da littlefive »

Immagine


Jane Iredale - PureLash Lengthening Mascara

traduco a braccio:
Il nostro mascara allungante PureLash contiene fibre di cellulosa di tripla lunghezza (non sintetiche) per darti le ciglia che sognavi.
• Abbiamo aggiunto alla formula Dex-Panthenol in liposomi, in modo che con ogni passata aggiungete un condizionante alle vostre ciglia
• Inoltre mantiene la formula piacevole ed umida
• La proteina del grano ispessisce, incurva e rinforza le ciglia
• La spazzola superiore assicura sia di ottenere riempimento sia che le ciglia siano separate
• Abbiamo eliminato tutti gli indurenti chimici comuni nei mascara
• Testato per la sensibilità


Inci: Aqua/Water/Eau, Algae Extract, Cera Alba (Beeswax), Stearic Acid, Glycerin, Copernicia Cerifera Cera, Hydroxyethylcellulose, Panthenol, Hydrolyzed Wheat Protein, Cellulose, Raphanus Sativus (Radish) Root, Extract, Oleic Acid.

May Contain: Iron Oxides (CI 77489, CI 77491, CI 77492, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891), Ultramarines (CI 77007)
Prezzo 18 euro

Ho acquistato questo mascara proprio oggi, perché sto finendo il mio Helena Rubistein e volevo provare un mascara ecobio. In realtà cercavo quello di Annemarie Borlind ma ho scoperto che non lo fanno color marrone e così ho ripiegato su questo. Però quei coloranti rossi non mi piacciono tanto in questo tipo di prodotto.
Domani testo e aggiorno.

Dopo la prova:
Colora e allunga visibilmente, non infoltisce per niente e separa bene le ciglia (a me va benissimo perché odio le ciglia che si appiccicano l'una all'alta).
Non cola o scolorisce durante il giorno.
Lo strucco con olio è facilissimo, viene via che è meraviglia.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad aprile 2021
Ultima modifica di littlefive il 23/05/2009, 9:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Temo che dovremo mandare questi formulatori ecobio a ripetizioni da jonis che gli spiega come si fa il mascara :twisted:

Ovviamente l'inci è bello, ma se non infoltisce... non serve al suo scopo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

i coloranti sono rossi, quindi , perché possono fare allergia?
e considerando che il mio è marrone è probabilissimo che li contenga entrambi :roll:

comunque non mi fa schifo, io in genere i mascara li preferisco allunganti e incurvanti piuttosto che voluminosi...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sono a pallino rsso perchè o sono di origine animale o sono sintetici; l'allergenicità in questo caso c'entra poco (anche se alcuni coloranti potrebbero pure arla l'allergia vai a sapere; in generale quelli approvati dovrebbero essere abbastanza sicuri da questo punto di vista).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

grazie :)
paoletta85
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/04/2009, 14:19
Località: Roma

Re: Jane Iredale - PureLash Lengthening Mascara

Messaggio da paoletta85 »

Ma quale sarebbe il conservante in questo mascara?
paoletta85
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/04/2009, 14:19
Località: Roma

Re: Jane Iredale - PureLash Lengthening Mascara

Messaggio da paoletta85 »

Ho mandato un email al servizio clienti di Jane Iredale per chiedere informazioni riguardo ai conservanti in questa formula. Non sapendo chi mi avrebbe risposto ho fatto domanda sia alla divisione americana che a quella europea. Mi hanno risposto entrambe ieri ed entrambe allo stesso modo. Vi taglio le parti iniziali e finali dell'email per accorciare:

Divisione Americana:
"[...] The natural preservatives we use in this mascara includes vanilla tahitensis fruit extract, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) seed extract and bisabolol.[...]"

Divisione Europea:
"[...] I have listed below the ingredients i have found to act as preservatives:
Vanilla Tahitensis Fruit Extract and Sweet Almond Seed Extract blended together produce and all natural preservative.
Bisabolo - Resin obtained from African Trees. [...]"

Le loro risposte mi hanno lasciato un po perplessa. Estratto di vaniglia e mandorla possono agire come conservanti? :oo: E poi, a meno che io non mi sia rimbambita, il bisabololo non è neanche presente nella formula!! e soprattutto il bisabololo non è tratto dalla camomilla? :oo: :oo:
Boh!
paoletta85
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/04/2009, 14:19
Località: Roma

Re: Jane Iredale - PureLash Lengthening Mascara

Messaggio da paoletta85 »

Forse ho capito... Può essere che hanno utilizzato il "conservante" Naticide, che dalla scheda tecnica risulta avere un profumo di mandorla e vaniglia? Poi loro in INCI invece di scrivere "parfum" hanno scritto estratto di mandorla e vaniglia... cosi faceva più poesia :evil: !