Crema/Schiuma per rasatura

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

La prossima volta proverò con queste dosi:

Fase A
Acqua a 100%
Zucchero 40%
Idrossietilcellulosa 0,4%
Xantana 0,1%
Glicerina 10%

Fase B
Oli 8% (oliva e jojoba)
Behentrimonium Chloride 3%
Alcol Cetilico 2%
Metilglucosio sesquistearato 3%

Fase C
Tensioattivi (Maprosyl 10% + Mix Behawe 10% = Sal 8%)
Profumo

Fase D
Polyquaternium 7 1,5%
Acido Lattico a ph 6
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Ho avuto una piacevole scoperta. L'uso mi ha fatto cambiare parzialmente idea..Ovviamente la prossima volta metterò la fase A nella B e non viceversa. Sembra vagamente quella della gillette che da azzurra si trasforma in schiuma bianca..Ho sottolineato vagamente perchè non fa tanta schiuma, ma la sensazione che mi ha dato è quella.
Lola aveva detto che si doveva agitare prima dell'uso, ma data la sua densità non credo che avrà la forza di dividersi.. :risat:
Ecco le varie fasi:

In mano

Immagine

Sulla pancia bagnata.. :D: (no..non mi depilo la pancia..è solo per esposizione :firu:)

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

rimpiazzare il behendrimonium con l'esterquat? non per velleità bio ma perchè ho solo quello.... 8)
mi intrippa un sacco sta simil-schiuma....complimentoni Fulmy :cin:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma insomma... funge?

Bellissima!!!

Dunque abbiamo in esposizione l'occhio di Serenella, quello di Jonis, la chiappa della Civ, e la pancia di Fulmy: chi offre qualcos'altro? :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Ok. Prova fatta sulle mie gambette sotto la doccia. Devo dire che mi è piaciuta molto. Magari seguendo alcuni accorgimenti sarebbe venuta meglio, ma mi accontento.
Forse non andrebbe bene per la barba, ma presto la farò provare al mio lui e vedremo.. Per ora si potrebbe spostare in trattamenti per il corpo come crema per rasatura (molto generale)..
Per me direi che funge.. :yuhu:
malinche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 349
Iscritto il: 21/11/2007, 21:59

Messaggio da malinche »

Fulmy ha scritto:.
Forse non andrebbe bene per la barba, ma presto la farò provare al mio lui e vedremo..
e che disse? :)