Shampoo supercondizionante

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da solita »

@iogloo hai frullato o solo mescolato? Fà la differenza più di quanto si pensi
...una???...nessuna...centomila!!!
iogloo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/06/2012, 11:50

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da iogloo »

Solita: mescolato ad ogni aggiunta e frullato il tutto alla fine per un 30 sec. Lo shampoo funziona bene ma molto,liquido, la prox volta alzo lo sles
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da solita »

Fai una prova frullando ad ogni aggiunta e seguendo l'ordine di inserimento di Lola. A volte alcune fragranze liquificano i tensioattivi, potrebbe essere anche lei la colpevole
...una???...nessuna...centomila!!!
iogloo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/06/2012, 11:50

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da iogloo »

solita ha scritto: 15/05/2022, 17:11 Fai una prova frullando ad ogni aggiunta e seguendo l'ordine di inserimento di Lola. A volte alcune fragranze liquificano i tensioattivi, potrebbe essere anche lei la colpevole
Riprovato con sles a 28, seguito alla lettera il procedimento. Un po' più denso ma comunque ancora molto liquido. Comunque è davvero ottimo, mi trovo benissimo quindi la prossima vado a 30 con lo sles ma sono assai felice del risultato!!! anche sui miei capelli fini e decolorati, finalmente non sono più steppa neanche il giorno dopo. Insomma una cosa meravigliosa!
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da isacodega »

Mah... A me viene sempre un mappazzone... E lo adoro così, ci metto tanta fragranza e i capelli restano morbidi e profumati per due giorni. In realtà appena fatto sembra fin troppo denso, poi in un paio di giorni raggiunge la consistenza finale, perfetta, che viene fuori a nastro dal contenitore. Uso lo SLES a 30, come da formula in prima pagina.
Fuck the world, I'm a unicorn
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 548
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Nikumaroro »

Non avrei saputo dirlo meglio :ok:
Comunque da quando l'ho fatto gli altri shampoo sono evaporati per me, uso solo questo.
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
iogloo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/06/2012, 11:50

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da iogloo »

iogloo ha scritto: 27/06/2022, 19:40
solita ha scritto: 15/05/2022, 17:11 Fai una prova frullando ad ogni aggiunta e seguendo l'ordine di inserimento di Lola. A volte alcune fragranze liquificano i tensioattivi, potrebbe essere anche lei la colpevole
Riprovato con sles a 28, seguito alla lettera il procedimento. Un po' più denso ma comunque ancora molto liquido. Comunque è davvero ottimo, mi trovo benissimo quindi la prossima vado a 30 con lo sles ma sono assai felice del risultato!!! anche sui miei capelli fini e decolorati, finalmente non sono più steppa neanche il giorno dopo. Insomma una cosa meravigliosa!
Il giorno dopo ancora più liquido, addirittura più di quello fatto il mese scorso con sles a 25 (segnalo che ho abbassato perchè nelle 27 pagine del post era stato suggerito per evitare la mappazza). Messi gli ingredienti nell'ordine esatto della ricetta, omesso solo quaternium 80, sles di glamour cosmetics quindi no sale come indicato, frullato alla fine, messa olio essenziale di arancio, non si può fare nulla per addensarlo a qs punto?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Lola »

Come NO SALE?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da solita »

Gli oli essenziali di agrumi smollano incredibilmente
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Lola »

Sì sono terrificanti. Ma se non mette il sale già non parte bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
iogloo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/06/2012, 11:50

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da iogloo »

Lola ha scritto: 28/06/2022, 11:05 Sì sono terrificanti. Ma se non mette il sale già non parte bene.
"sale 1.00 (se si usa lo sles senza formaldeide di glamour cosmetics, calarlo a 0,3 o non metterlo affatto)"
così c'è scritto in prima pagina
agrumi messi molto dopo, era già liquidissimo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Lola »

Io lo metto a 1 anche con lo sles di glamour. Sicuramente è quello il problema. Prova ad aggiungerlo ora, nella bottiglia e mescola. con già la fragranza potrebbe non funzionare, ma magari sì.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
iogloo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/06/2012, 11:50

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da iogloo »

Lola ha scritto: 28/06/2022, 11:26 Io lo metto a 1 anche con lo sles di glamour. Sicuramente è quello il problema. Prova ad aggiungerlo ora, nella bottiglia e mescola. con già la fragranza potrebbe non funzionare, ma magari sì.
e il miracolo è avvenuto!! aggiunto sale ed è bello come il sole
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Lola »

:D:

Ho tolto la scritta dello sles di glamour.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
iogloo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/06/2012, 11:50

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da iogloo »

Lola ha scritto: 28/06/2022, 11:34 :D:

Ho tolto la scritta dello sles di glamour.
Comunque sappilo che io l'ho usato per un mese liquidissimo e comunque mi ha cambiato la testa, capelli puliti e morbidi (io metto comunque anche il Lola's conditioner perchè necessitano). adesso è pure bello! Grazieeeeee
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Lola »

E' lo shampoo più fantastico che esista, sono quindici anni che lo uso e mai lo abbandonerò. Nel frattempo ho tolto il quaternium 80 che lo smollava e le proteine che mi indurivano i capelli, il resto è rimasto identico.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da solita »

Emoticons by Follettarosa

È davvero lo shampoo migliore del mondo :heart:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da isacodega »

Lola a me senza sale con lo SLES di Glamour viene bello denso
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Beethoven
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 455
Iscritto il: 03/01/2021, 21:33

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Beethoven »

Anche a me.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Lola »

Provate col sale e poi mi saprete dire. La betaina di che tipo?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."