Sephora - Intense moisturizing body lotion micro peeling

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

anna.d
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/08/2008, 15:28

Sephora - Intense moisturizing body lotion micro peeling

Messaggio da anna.d »

Immagine

Sephora - Intense moisturizing body lotion micro peeling

Questo latte corpo dalla texture fluida e non grassa è arricchito con capsule di AHA a effetto "micro peeling" che eliminano dolcemente le cellule morte e facilitano l'azione degli agenti idratanti. La pelle è più elastica, soffice e a lungo idratata.

INCI:

Aqua, Glycerin, Butyrospermum Parkii, Cetearyl Alcohol, Cyclopentasiloxane, Caprylic / Capric Triglyceride, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Isononyl Isononanoate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Cyclohexasiloxane, Hydroxyethyl Acrylate/ Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Cetearyl Glucoside, Phenoxyethanol, Behenyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Tocopherol, Dimethicone Crosspolymer, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Tertrasodium EDTA, Polysorbate 60, Sorbitan Isostearate, Butylparaben, Sodium Hydroxide, Elaeis Guineensis, (Palm) Oil, Citric Acid, Lactic Acid, Limonene, Aloe Barbadendis (Leaf) Extract, Citral, Glycolic Acid, Hydroxypropyl Methylcellulose, Sebacic Acid, Alginic Acid, Xanthax Gum, Tartaric Acid, Isobutylparaben



************************
Commento personale:

Una marea di ingredienti! Cosa dire, che in realtà non idrata un bel niente, o pochissimo...ma cosa saranno poi queste particelle AHA??
Largo alle esperte..

:oo:

P.S. : Non ho trovato un'immagine esatta del flacone in questione, ma ho messo questa perchè almeno fa parte della stessa linea di Sephora :roll:
Ultima modifica di anna.d il 25/11/2008, 10:52, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Una crema corpo con glicerina al secondo posto è decisamente troppo leggera. Gli emollienti sono un bel misto tra naturali carini e silicone e; gli emulsionanti sono sintetici. Ci sono piccole quantità di alfaidrossiacidi (glicolico. citrico, lattico, tartarico) che alla fin fine non servono per l'esfoliazione, ci vogliono percentuali ben più importanti.

Da lasciare sullo scaffale o da usarsi solo se si vuole una crema che si assorbe e non è unta; con tutto quel silicone io... non la userei.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
anna.d
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/08/2008, 15:28

Messaggio da anna.d »

Grazie mille per la recensione Lola...hai confermato la mia impressione che questa crema fosse del tutto inutile!

Alla prox :D: