Bottega verde - Aloe crema viso 24 ore idratante lenitiva

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

nene85
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/05/2009, 14:31
Località: Pisa

Messaggio da nene85 »

La usavo l'anno scorso d'estate, solo che a metà giornata iniziavano a bruciarmi gli occhi...ero costretta a lavarmi il viso...non so se sudando mi finiva negli occhi, ma non mi era mai successo con nessun' altra crema.
A mia madre invece non ha dato problemi.
Fabi0la
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/02/2010, 21:51

Messaggio da Fabi0la »

scusare se mi intrometto.. a me riempie la faccia di brufoli..
premetto che non ho mai sofferto di acne..nemmeno quando ero giovane! che tristezza :oo:
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

inci cambiato:

aqua, cetearyl alcohol, mel, dicaprylyl carbonate, glyceril stearate, ethylhexyl palmitate, prunus amygdalus dulcis oil, propylene glycol, potassium palmitoyl hydrolyzed sweet almond protein, brassica campestris sterols, aloe barbadensis extract*, dimethicone, caprylic/capric tryglyceride, butyrospermum parkii butter, titanium dioxide, phenoxyethanol, dmdm hydantoin, cetyl hydroxyethylcellulose, sodium polycrylate, parfum, methylparaben, disodium edta, limonene, hexyl cinnamal, allumina, silica, polyhidroxystearic acid, butylphenyl methylpropional, lecithin, ethylparaben, butylparaben, hydroxyisohexyl 3- cylohexene carboxaldehyde, propylparaben, isobutylparaben, benzyl salicylate, alpha - isomethyl ionone, tocopherol, ascorbyl palmitate, citronellol, linalool, citric acid, CI 19140, CI 61570.

*proveniente da coltivazione biologica

INCI PRECEDENTE
acqua, cetearyl alcohl, dicapryl carbonate, mel, glyceril stearate, prunus dulcis, ethylhexyl palmitate, propylene glycol, rapeseed sterols, potassium palmitoyl, hydrolyzed sweet almond protein, dimethicone, aloe barbadenis, butyrospermum parkii, phenoxyethanol, titanium dioxide, caprylic/capric tryglyceride, paraffinum liquidum, dmdm hydantoin, cetyl hydroxyethylcellulose, sodium polycrylate, parfum, methylparaben, limonene, hexyl cinnamal, allumina, polyhidroxystearic acid, butylphenyl methylpropional, lecithin, silica, ethylparaben, butylparaben, hydroxyisohexyl 3- cylohexene, carboxaldehyde, propylparaben, isobutylparaben, benzyl salicylate, alpha - isomethyl ionone, tocopherol, ascorbyl palmitate, citronellol, linalool, citric acid, c1 19140, ci 61570, disodium edta
chicca87
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/02/2009, 20:03
Località: Milano

Messaggio da chicca87 »

uso questa crema da circa 1 anno e mi ci trovo divinamente! ho visto che hanno cambiato l'inci..per caso è stato aggiunto qualche ingrediente comedogeno? (scusate ma io non ci capisco niente di inci :? ) ho la pelle mista con imperfezioni e non vorrei combinare qualche guaio comprando la nuova "versione"! grazie per l'aiuto
Nefertiti_16861
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/06/2010, 9:28

Messaggio da Nefertiti_16861 »

manu_ciao ha scritto:....allora mi sorge un dubbio:visto che uno vuole mettersi sul viso l'aloe che idrata e attenua rossori o allevia le scottature,sarà mika meglio comprare direttamente il gel d'aloe e metterselo sul viso?..

Brava, hai ragione! Io infatti ho comprato il gel, che è il prodotto migliore della rinnovata linea all'Aloe. Contiene il 90% della miracolosa pianta, attenua le imperfezioni, è adatta per chi ha la pelle mista. L'unica nota negativa: non idrata come dice la confezione, anzi è astringente. :100:
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Credo che l'effetto di cui parli riguardo a quel gel sia dovuto più alla grossa presenza di alcool (secondo in inci, o comunque in alto) che non all'estratto d'aloe (che compare dopo la xantana, ergo sotto l'1%, sperando che sia quello liofilizzato che comunque si usa a basse percentuali).
Pur non essendo il topic adeguato, giacchè è stato toccato l'argomento mi sono sentito di mettere in guardia quelle intolleranti all'acool, prestate attenzione quindi. ;)

chicca87 ha scritto: è stato aggiunto qualche ingrediente comedogeno?
La crema ha subito solo qualche aggiustamento delle quantità, gli ingredienti sono pressochè gli stessi, a limite un pochino meno grassa (mandorle dolci più in basso e niente paraffina liquida).
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Nefertiti_16861
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/06/2010, 9:28

Messaggio da Nefertiti_16861 »

Non so, ho letto l'inci sulla scatola del gel della nuova linea e non mi è sembrato così male. Forse tu ti riferisci all'inci della crema? Comunque sia, a me sta facendo bene per l'eccesso di sebo. :roll:
Amortensia
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/06/2010, 18:16

Messaggio da Amortensia »

Io ho un rapporto di amore-odio con la crema all'aloe :roll:
Da un lato mi piace moltissimo perchè è fresca, ha un profumo buonissimo e mi fa il viso liscio. D'altra parte però la sento troppo leggera per la mia pelle secca e mi irrita il fatto che la chiamino "crema all'aloe" se poi di aloe ce n'è così poca :evil:
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Messaggio da M&E »

Amortensia ha scritto:mi irrita il fatto che la chiamino "crema all'aloe" se poi di aloe ce n'è così poca :evil:
vero :twisted:

ma [no linguaggio sms] ci si può aggiungere un pò di gel?! ho detto una caxxata?? :firu:
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Nefertiti_16861
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/06/2010, 9:28

Messaggio da Nefertiti_16861 »

Mi avete messo sull'avviso, ho il gel, ma non comprerò la crema. Tutti soldi sprecati! :100:
Amortensia
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/06/2010, 18:16

Messaggio da Amortensia »

M&E ha scritto:
ma [no linguaggio sms] ci si può aggiungere un pò di gel?!
credo di sì, io ultimamente lo faccio con qualsiasi crema, però preferisco mettere prima il gel e poi la crema piuttosto che mescolarli
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Re: Bottega verde - Aloe crema viso 24 ore idratante lenitiv

Messaggio da ale91 »

Adoro tutte le creme di bottega verde...è detto sinceramente anche se negli inci ci sn un pò di schiffezzuole son le uniche creme che non mi hanno mai dato problemi ahimè molte marche bio invece sì...sarà che alla mia pelle piace quel tocco di silicone 8). Riguardo alla crema in questione, invece, dimenticate quello che ho detto sù perchè mi aggrego alle altre, in 3gg la pelle si riempe di brufoli :twisted: a cosa sarà dovuto???
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
Nefertiti_16861
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/06/2010, 9:28

Messaggio da Nefertiti_16861 »

Lo stesso problema dei brufoli con la maggior parte delle creme Bottega Verde tranne gli shampi, i docciaschiuma, i detergenti, i profumi. Quelli li trovo buoni. :(
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Messaggio da ale91 »

Nefertiti sarai allergica a qualcosa...non screditiamo bottega verde avrà anche siliconi, e conservanti non bio ma anche belli attivi dentro che in una crema di profumeria (senza far inutile propaganda, tanto le conosciamo tutte) te li sogni e se ci sono son messi con il conta gocce! da non trascurare anche i prezzi che per noi clienti contano non poco :D
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
josef330
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/09/2008, 22:30
Località: Toscana

Messaggio da josef330 »

Se è cambiato l'inci, ora non so, ma in passato, mi faceva diventar rossa la pelle del viso,insomma dovevo lavarmi. Temo dipenda dalla presenza dell'aloe, forse.
Non l'ho più adoperata, anche se è comoda perchè essendo 24 h si dà sia da giorno che da notte, dico bene?
Nefertiti_16861
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/06/2010, 9:28

Messaggio da Nefertiti_16861 »

Ale, sono una fan di Bottega Verde. Hai ragione che forse sono allergica a qualcosa, ma dalle opinioni che ho letto è un problema il mio molto diffuso. Per il resto devo andare da Bottega Verde anche domani, ma non per le creme viso, gli altri invece, come scrivi tu, li trovo convenienti. :cin:
alexiade
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/04/2010, 18:10
Località: cagliari

Messaggio da alexiade »

anche io ho ricevuto un campione da bottega verde...la trovo una buona crema..si stende facilmente e si assorbe subito...però i miei punti neri sono diventati di piu e piu grossi...ho smesso ed è passato tutto...peccato...
alexia
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Messaggio da muffin »

Assolutamente non mi piace! E per fortuna non ho insistito nell'applicazione e già dopo il 2 giorno ho smesso. Molto meglio altre creme bv.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack
emmetti
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/04/2010, 18:23

Messaggio da emmetti »

Ho usato questa crema durante i giorni più caldi di agosto e mi è piaciuta molto perché leggera. Ritornata dalle vacanze la mia pelle, forse a causa dell'esposizione al sole, è più secca e questa crema non la idrata abbastanza...
Isabell
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/09/2010, 17:49

Idrata per tutto il giorno

Messaggio da Isabell »

Ho sempre avuto una grandissima difficoltà nel trovare la crema idratante giusta. Ma giusto qualche giorno fa mi è arrivato il pacco della BV con tanto di campioncini ed è da due giorni che sto provando la crema idratante al succo di Aloe Vera 24 ore e posso ritenermi soddisfatta. Si assorbe in un attimo, ho la pelle con tentenza al secco, il profumo permane per tutto il giorno e al mattino ho la pelle morbida. Credo che la comprerò. E' l'unica crema che non mi fa rimanere la pelle unta. :yuhu:
Non avere mai fretta. Impara ad aspettare che a volte l'attesa è più bella di ciò che stavi cercando!