Kiko - Skin Evolution Foundation SPF 10

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Kiko - Skin Evolution Foundation SPF 10

Messaggio da quelle »

Immagine

Kiko - Skin Evolution Foundation SPF 10

Caratteristiche:
Fondotinta multi-performance uniformante e levigante con SPF 10 adatto a tutti i tipi di pelle. Durata testata fino a 10 ore*.

Il concetto di incarnato perfetto si evolve in una texture fluida, cremosa al tatto e facile da stendere, che si fonde a contatto con la pelle rendendola liscia, levigata e uniforme.

La formula con coprenza media, facilmente modulabile, è arricchita da speciali pigmenti ultra-fini che mantengono la luminosità e l’intensità del colore inalterate nel tempo. Il finish naturale esalta il colorito delle pelle senza appesantire i tratti e senza effetto lucido.

Formulato con un mix di attivi dall'azione idratante e antiossidante - utile per proteggere la pelle dalle aggressioni esterne - e arricchito con fattore di protezione 10, Skin Evolution Foundation si prende cura della bellezza del viso, difendendolo dal fotoinvecchiamento.

Disponibile in 18 tonalità, adatte a tutti i tipi di carnagione ed etnia.

Prodotto ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.
Non comedogenico.
Paraben free.

* test clinico-strumentale condotto su un campione multi-etnico di 20 donne.


Prezzo: 12,50

Inci: Aqua, isododecane, cyclopentasiloxane, ethylhexyl methoxycinnamate, talc, cetyl peg/ppg-10|1 dimethicone, polymethyl methacrylate, butylene glycol, disteardimonium hectorite, polyglyceryl-4 isostearate, hexyl laurate, octocrylene, biosaccharide gum-4, hydrogen dimethicone, sodium hyaluronate, aluminium hydroxide, disodium edta, phenoxyethanol, benzyl alcohol, sodium dehydroacetate, parfum.
May contain: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491, CI 77499 (iron oxides)


Io ho preso il numero 06 Beige Chiaro, c'è un'ampia gamma di colori e finalmente sono riuscita a trovarne uno che si fonde perfettamente con la mia pelle!
ha tenuta ottima e coprenza media..non ho riscontrato nè brufoletti nè punti neri!!
so che non è un fondotinta bio..però volevo sapere se è proprio così orrorifico....!! :roll:

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a luglio 2013
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Fondotinta classicissimo e siliconico dall'esclusiva funzione decorativa.
Non è vero che idrata perchè non contiene alcun ingrediente idratante ed emolliente, è una formula vuota a base di silicone.
elsaflo
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/04/2009, 2:11
Località: oltrepo pavese

Messaggio da elsaflo »

Ero rimasta senza il mio beneamato fondo minerale quest'inverno, così mi sono buttata su questo, ben sapendo che tutto poteva essere tranne che bio!
Comunque posso dire che, come fondotinta d'"emergenza" non mi sono trovata male. Non lucida la pelle, da un effetto naturale, quindi poco coprente, e non mi "pesa" sulla pelle.... In più ci sono ben 12 colori, il mio è il più chiaro, e costa pure poco....
lauryb84
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/07/2010, 9:58
Località: provincia di Piacenza

Messaggio da lauryb84 »

Questo è l'ultimo fondotinta che ho acquistato e che sto usando tuttora.
Immaginavo che si trattasse di un prodotto che non aveva chissà quali proprietà, ma quando ho controllato l'inci ( ho cominciato a farlo solo da un mesetto, e quando l'ho comprato ero ancora del tutto ignara) sono rimasta basita! :oo:
Finirò il tubetto giusto per non sprecarlo, ma non lo ricomprerò più e passerò a qualcosa di più naturale per la mia pelle. Navigando tra le vostre recensioni ho gia trovato un paio di candidati ;)

Sorvolando sulla composizione, posso dire che qualche pregio ce l'ha:

innanzi tutto la varietà delle tonalità, questo è stato l'unico fondotinta (tra tutti gli n mila che ho provato) a fondersi perfettamente con il colore del mio viso.

la coprenza è media, e l'effetto è piuttosto naturale, opaco e non pesante.

Ho trovato un pò difficile stenderlo bene perchè ha una consistenza abbastanza asciutta e devo aggiungere sempre un pò di crema per applicarlo uniformemente.
Non è per niente idratante, ma il fatto che non è adatto a pelli secche viene scritto anche sulla scheda del prodotto sul sito. (almeno l'han detto!!) :)
Questo a me non da fastidio perchè ho la pelle grassa ma non secca.

Ecco la mia recensione (tra l'altro la prima :roll: ) di un prodotto che considererò da ora in poi...un errore di gioventù :P
anonimo

Per me invece è ottimo.

Messaggio da anonimo »

Bisogna imparare a stenderlo velocemente, è vero, ma finalmente ho tovato un fondotinta che copre bene senza appesantire, non lucida per nulla ed è soprattutto economico! Tra tutti quelli che ho provato (tanti, da Vichy a Yves rocher a tutti quelli da supermercato) questo è decisamente il migliore. Credo sia più idoneo a pelli miste che secche, ma molto fa anche la ase idratante che si applica sotto.

L'ho trovato da poco e in barba all'inci non ho intenzione di mollarlo presto (sempre che non mi provochi strane reazioni sul viso, speriamo di no!).
fedillafio
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/07/2008, 22:42
Località: Los Angeles

Re: Kiko - Skin Evolution Foundation

Messaggio da fedillafio »

Sto coso e' osceno...
ho la pelle grassa e ho anche usato un primer prima di stenderlo ed è stato pessimo: secco da subito, dava un effetto strano tipo torta essiccata... in piu è stato completamente appiccicoso anche dopo la cipria... e si vedeva il prodotto nei pori!!! uahahah sembravo Moira Orfei con la varicella...

Però confermo: lunga tenuta, copertura media e niente effetto lucido. Proverò a cambiare primer e vediam che accade!
Miao.
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Kiko - Skin Evolution Foundation

Messaggio da Cosetta »

ho usato anche io questo fondotinta ma evidenziava troppo i pori del naso e mi seccava un pochino la pelle. la tenuta era molto buona, coprenza media, costo ottimo!ovviamente non l'ho più ricomprato.
evening
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/02/2012, 22:00

Re: Kiko - Skin Evolution Foundation

Messaggio da evening »

Ho preso questo fondotinta come ''fondo per giornate di emergenza'', quelle giornate da 16 ore nelle quali devi sempre obbligatoriamente essere perfetta...secondo me:
PRO: economico (circa 13 euro), esiste in 12 colorazioni (c'e' sicuramente quella adatta a voi, anche se avete ma pelle chiarissima come la mia :) ),non da' un'effetto pesante sulla pelle, e' davvero long lasting, il risultato e' naturale.
CONTRO: i pori dilatati restano come sono, ci vuole un po' di tempo e di manualita' per stenderlo bene e, soprattutto, mi fa screpolare un sacco la pelle su gote e naso, tipo spellamento post-ustione!!!

Una commessa di una profumeria mi ha detto che e' perche' contiene talco e che le persone con la pelle ipersensibile come la mia dovrebbero evitare il talco...sapete se questa cosa e' vera?

(Questo fondo comunque lo uso per le emergenze, non piu' di 3 volte al mese, sapendo che per i successivi 3 giorni saro' piena di pellicine. E non lo ricomprero')
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Re: Kiko - Skin Evolution Foundation

Messaggio da LaYLa »

Eccomi all'appello tra quelle che l'han provato!
Che dire? Premettendo che per i fondo purtroppo mi è impossibile sposare l'ecobio (ho cicatrici da taglio,varicella e acne che purtruppo solo i sintetici/siliconici riescono a levigare e camuffare un po') ho provato questo fondotinta cercando un sostituto economico,giornaliero e "battagliero" del mio ben più costoso hd di mufe .Inci a parte -orrorifico, come immaginavo, sigh sob- all'utilizzo posso dirmi comunque soddisfatta e confesso di essere alla seconda confezione.

1)Economico è economico e non ci piove.
2)Va anche detto che finalmente con questa linea kiko ha mostrato di contemplare anche il mio colore di pelle (prendo il più chiaro, il porcelain)e quasi non mi pareva vero aver trovato questa tonalità perchè normalmente come marca viaggian su sottotoni ben più gialli e colori più scuri.
3)è long lasting. E se vi dico che è long lasting su di me che ho una pelle che più che grassa chiamerei obesa...fidatevi.
4)Buona coprenza dei rossori, imperfezioni ecc.

Tra i contro come han già detto anche io ho accusato non poche difficoltà nell'applicazione. Cemento a presa rapida o poco ci manca, bisogna esser svelte svelte a lavorarlo col pennello.
Ho tentato invano di stemperarlo con un filo di crema per render più fluida ed agevole la stesura, ma purtroppo non regge bene inferenze di questo tipo e non mi piace mai l'effetto che fa a pelle asciutta....è molto più bello l'effetto che fa quando non ci aggiungo nulla, o almeno è quello che ho notato io! ;)
Spignattando :-)