Fitocose - Jalus man fluido dopobarba

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Fitocose - Jalus man fluido dopobarba

Messaggio da CIVETTA »

Immagine

Fitocose - Jalus man fluido dopobarba

La pelle maschile è di natura più untuosa, resistente e spessa con un sistema pilifero molto più sviluppato rispetto a quello femminile. La presenza di abbondanti ghiandole sebacee nella zona mediana del viso rende i pori dei follicoli pilosebacei più visibili mettendo in risalto maggiormente impurità come punti neri e comedoni. La rasatura giornaliera sia con sapone da barba che con rasoio può causare un'aggressione importante tanto da modificare le caratteristiche del film idrolipidico rendendo la pelle irritata e secca . Jalus Man per la presenza dell'estratto di Hamamelis agisce come astringente - idratante sulla pelle arrossata e irritata dall'uso della lametta o dal rasoio elettrico migliorando elaticità e morbidezza della superficie cutanea .

inci:Aqua, Aloe barbadensis gel*, Polyglyceryl 10 laurate, Hamamelis virginiana extract*, Sodium hyaluronate, Sodium PCA, Sodium Lactate, Santalum album oil, Vetiveria zizanoides oil, Allantoin, Panthenol, Potassium sorbate, Capryloyl glycine, Profumo.

*da agricoltura biologica

Certificato di conformità: : Codice verde Fitocose CV211
98,9% di ingredienti naturali e di origine naturale
46% di ingredienti da produzione agricola biologica certificata

ho preso questo fluido per il mio civettomoroso non l'ho ancora ricevuto ma vorrei sapere se deve mettersi una crema dopo come si fà con lo jalus oppure no :)
Ultima modifica di CIVETTA il 22/11/2008, 12:47, modificato 3 volte in totale.
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47591
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'hanno fatto!!! Il codice verde fitocose al posto della certificazione aiab... :risat:

E' un prodotto semplice e leggero, sicuramente più adatto dello jalus ad una pelle maschile, con pochi attivi come numero ma indovinati (più che altro idratanti). Penso che tirerà meno dello jalus ma in condizioni climatiche rigide forse ci sarà bisogno di una quota grassa sopra.

Edit: o è calato il 10-laurato o è calato il resto; è sparita l'acqua distillata di lavanda. Già il prodotto è minimale, sta diventando scozzese. :roll:
Ultima modifica di Lola il 13/07/2010, 18:24, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Melalogos
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/10/2007, 13:19
Località: Taranto

Messaggio da Melalogos »

Lola ha scritto:L'hanno fatto!!! Il codice verde fitocose al posto della certificazione aiab... :risat:
emh...sarebbe?perchè?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47591
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Melalogos ha scritto:
emh...sarebbe?perchè?
è la certificazione fatta in casa, che costa meno :twisted: Per carità a me tutti gli enti certificatori stanno oltremodo sulle scatole, quindi ben venga l'autocertificazione che tanto è uguale (e costa meno).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Messaggio da Anuuja »

Posso dire che il mio fidanzato è oltre ogni misura dipendente da Jalus Man. Ha la pelle grassissima ed è l'unico prodotto che si asciuga in fretta, non tira e lascia la pelle morbidissima (cito il soggetto). L'odore è buonissimo (pensiero mio). Però sono d'accordo: d'inverno, a meno che non si ha la pelle grassa come il mio fidanzato, bisogna aggiungere una quota grassa.

(baci a tutte...sempre sottintesi!!!)
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Messaggio da tweety82 »

Anche il mio topofidanzato ne va matto, devo già ricomprargli la terza confezione, credo sia l'unica crema che ha ricomprato più di una volta...Gli piace la consistenza, il profumo, l'effetto sulla pelle. Solo una domanda, è passato un po' di tempo da quando l'ho fatto convertire e la sua pelle dovrebbe essersi normalizzata, e direi che è mista, dovrei dargli qualcosa dopo questo Jalus per attenuare i brufoletti? Lui lo usa sia come dopobarba che come crema quotidiana.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

il mio uomo lo stà provando e dice che ci si trova bene e non gli secca la pelle, però sai lui ha 40 anni e la classica pellaccia da uomo, però è delicato con il rasio, magari come diceva lola in inverno anche un uomo può aver bisogno di una cremina un attimo grassa ;)
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

questo prodotto l'ho comprato un pò di tempo fa per me, anche se è per uomo, ho chiesto al bioPietro e mi ha detto che lo posso usare tranquillamente.
il problema è che è profumatissimo, e a me non piace quel tipo di profumo da uomo.
se sapevo che era così profumoso non lo prendevo :roll: ma sono una jalus dipendente e ho voluto provare anche questo.

il marito purtroppo non lo vuole si trova bene con il j'aloe.

adesso aspetto il jalus C, speriamo sia un buon prodotto. :)
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Torroncino
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/06/2009, 14:15
Località: Casalecchio di Reno

Messaggio da Torroncino »

Oh, ho fatto l'ordine e al maschietto ho preso il Gel crema al profumo di Calicanto e il Balsamo dopo barba allo stesso profumo...speriamo vadan bene entrambi per la sua pelle! Non ho preso questo perchè d'inverno,attorno ai prufoletti causati ancora dall'acne,la pelle si secca da morire e magari così si calma...non so..sbaglio?????E' talmente delicata la sua pelle..mamma mia
Serena83
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/11/2009, 22:28

Re: Fitocose - Jalus man fluido dopobarba

Messaggio da Serena83 »

Salve a tutte/i,
mio padre sta usando questo fluido già da tempo e si trova molto bene.
Nell'ultima confezione che mi è arrivata la settimana scorsa però si è verificata un'anomalia.
La cremina per le prime applicazioni era bianca (come lo è sempre stata) e poi è diventata marroncina.
Ho provato a contattare anche quelli di Fitocose ma fino all'8 gennaio il laboratorio è chiuso.
Secondo voi può essere ancora usata?
Grazie.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Jalus man fluido dopobarba

Messaggio da Laura »

Il cambio di colore non è un buon segno, l'odore si è modificato?
Serena83
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/11/2009, 22:28

Re: Fitocose - Jalus man fluido dopobarba

Messaggio da Serena83 »

Ciao Laura,scusami se ti risp solo ora.Pensavo mi arrivasse per email la notifica dell'avvenuta risposta.
L'odore forse è diventato un pò più intenso ma non usandolo io non saprei dirti con esattezza.Per sicurezza ho detto a mio padre di non utilizzarlo fin quando fitocose non mi darà una risposta.Ora li ricontatto di nuovo.
Grazie mille per la riposta e scusa ancora per la mia latitanza.
A presto,
Serena
Serena83
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/11/2009, 22:28

Re: Fitocose - Jalus man fluido dopobarba

Messaggio da Serena83 »

Lo staff di Fitocose mi ha risposto così:

Grazie Serena del contatto
Abbiamo controllato il prodotto con il lotto che le è stato inviato ma non
abbiamo notato problemi importanti se non un leggere scurimento del gel che
dal nostro punto di vista rientra nei valori standard di riferimento e non
pregiudica la qualità del prodotto.
Se dovesse avere odore poco gradevole allora ci deve informare subito ma da
quanto abbiamo verificato dal campione a nostre mani , Jalus Man che le è
stato inviato è conforme anche all'odore
Sempre a sua disposizione
Saluti

Che dite,posso stare tranquilla?