Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

ciao,io uso proprio in qst periodo la crema bv all'acido glicolico,e mi trovo abbastanza bene,anche se [no linguaggio sms] vedo grandissimi risultati.......la consistenza non è pesante,si assorbe bene,non mi unge particolarmente....piuttosto la mia estetista usa l'acido glicolico al 20% (glielo prepara la farmacia) e mi ha consigliato di provarlo per la prevenzione delle rughe,,,,,,,,,lei sostiene che si mette sul contorno occhi e bocca:è vero?ed al 20% sarà x uso casalingo?
grazie!
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

io non competente in materia xò l'idea di spalmarmi di glicolico al 20% sul contorno occhi mi fa rabbrividire....veramente sto attenta a non mettere nemmeno questa crema sul contorno occhi anche se è in% mooolto + bassa, meno del 7% mi pare di aver letto :roll:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

ILARIA80 ha scritto:.. la mia estetista ... sostiene che si mette sul contorno occhi e bocca:è vero?..
Ti consiglio di leggere il topic relativo alla crema al glicolico di Fitocose. Lì si è parlato anche dell'uso del glicolico sul contorno occhi...meglio evitare, è una zona delicatissima e l'acido potrebbe seccare e irritare.
Avatar utente
morganina79
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/01/2010, 16:31
Località: Pesaro

Messaggio da morganina79 »

Oggi mi sono comprata sia questa crema all'acido glicolico che la crema rosa mosqueta notte...ho la pelle mista con pori dilatati sul naso e zona t che tende a ungersi e pelle sensibile con accenno di couperose sulle guance...per cui avrei pensato di mettere queste 2 creme la sera, acido glicolico sulla zona t e rosa mosqueta sulle guance...faccio bene o faccio danni?? :D: In verità ho letto tutti i vostri messaggi e penso che il mix possa andare x me...ma magari se qualcuna mi desse l'ok...proverei più tranquillamente... :roll: :cin:
"Sono nata il 21 a primavera, ma non sapevo che nascere folle, aprire le zolle, potesse scatenar tempesta" - Alda Merini
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Morganina: gli acidi si usano da soli. Non mischiare. :)
Avatar utente
miciowilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/05/2009, 12:11
Località: Toronto

Messaggio da miciowilly »

Magari piuttosto alternali. Una sera una crema e una sera un'altra. Così magari cominci anche cauta col glicolico, che non tutte lo sopportano. Evitalo da maggio in poi comunque.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

miciowilly ha scritto:Magari piuttosto alternali. Una sera una crema e una sera un'altra. Così magari cominci anche cauta col glicolico, che non tutte lo sopportano. Evitalo da maggio in poi comunque.
Quoto al 100% :)
Avatar utente
morganina79
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/01/2010, 16:31
Località: Pesaro

Messaggio da morganina79 »

Ok allora alterno...so che non va usato col sole infatti volevo fare un ciclo ora dato che ancora qua la primavera sembra lontana :(...e comunque la userei la sera di certo non la mattina... :grazie:
"Sono nata il 21 a primavera, ma non sapevo che nascere folle, aprire le zolle, potesse scatenar tempesta" - Alda Merini
Aspasia
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/02/2010, 0:51

Messaggio da Aspasia »

ma c'è una qualche speranza che usando questa crema altenata a quella al cetriolo sempre di bottega verde i punti neri diminuiscano? xD
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Aspasia ha scritto:ma c'è una qualche speranza che usando questa crema altenata a quella al cetriolo sempre di bottega verde i punti neri diminuiscano? xD
Per i punti neri devi scegliere prodotti a base di acido salicilico che dovrebbe essere nella crema al cetriolo. Prova a contralle nell'inci ;)
Aspasia
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/02/2010, 0:51

Messaggio da Aspasia »

ho capito, grazie, in effetti io della bottega verde ho provato sia la crema pelle pura con l'estratto di salice che quella al cetriolo e mi sono trovata benissimo con entrambe poi ho provato a cambiare ma è stata una tragedia xD perchè provai quella dell'erbolario alla bardana e si rivelò troppo grassa e la dovetti cestinare e ne provai anche una della collistar per pelli miste che mi devastò letteralmente il viso.
edelina
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/02/2010, 21:47

Messaggio da edelina »

è possibile ce questa crema mi abbia fatto uscire tanti puntini bianchi sottopelle simili ai grani di milio e anche brufoli?
perchè per il resto sto usando saponetta al karitè, tonico naturissima e gel all'aloe equilibra che non credo mi facciano male..
che dite? a qualcuno è successo?

grazie!
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Ciao, Edelina. :) Questa crema al glicolico di Bv è piuttosto grassa.
Io la sto usando in questi giorni, la sera, per finirla (l'avevo presa col primo ordine Bv) e non ho riscontrato questo problema. Ma ho la pelle decisamente secca.

Sia la saponetta al Karité de I Provenzali che il tonico Naturissima non sono sicuramente responsabili dei grani di miglio. Ma non è che metti troppa crema? Nel dubbio io sospenderei l'uso e userei un idratante più "magro", oppure taglierei con un po' di gel di aloe. :)
edelina
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/02/2010, 21:47

Messaggio da edelina »

baglioncina :oo: ma sei la baglioncina che conosco? :yuhu:

comunque si ho sospeso..e altro che grani di milio..sono comedoni belli e buoni.. me l ha detto oggi il dermatologo.. :oops: comunque non la sto più usando comunque..
come crema non sto usando nulla ma solo il gel all'aloe :)
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Certo che sono io, cucciolo! :abbr: :D: Brava, hai fatto bene a sospendere... :)

Io ho deciso di finirla sulle gambe. Ma non so se sia una buona idea.
Avatar utente
miciowilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/05/2009, 12:11
Località: Toronto

Messaggio da miciowilly »

Baglioncina ha scritto: Io ho deciso di finirla sulle gambe. Ma non so se sia una buona idea.
Io l'ho usata diverse volte sulle gambe, non mi ha dato nessun problema ed aiuta a prevenire i peletti sottopelle. La alterno con una crema più idratante a giorni alterni.
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Grazie, Miciowilly. In vista delle depilazioni di primavera è un buon aiuto :)
delfino
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/01/2009, 14:41

Messaggio da delfino »

L'ho usata a fasi alterne tutto l'inverno, non ho notato alcun effetto, credo che la percentuale di glicolico sia troppo bassa... prossimo inverno proverò Fitocose. Riciclo quello che rimane su decoltè, visto che avevo acquistato 2 confezioni. Buono il profumo.
bunny
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/03/2010, 20:25
Località: Genova

Messaggio da bunny »

Anche io l'ho presa perchè era in sconto :) [no linguaggio sms] pensavo di usarla la sera dopo che ho finito il kit sempre all'acido glicolico ;) così magari prolungo un po' l'effetto, certo che mi sono dovuta ricredere su bottega verde... :oo:
alcuni prodotti sono davvero buoni
voglio provare però anche quella di fitocose, il mio portafoglio sta già scappando :D:
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

io la uso,e se inizialmente ero scettica,ora dopo mesi trovo reale giovamento :yuhu:
il problema è che ora non penso sia piu' la stagione giusta,ed io ne ho un vasetto quasi pieno...........forse non è il topic giusto,ma.........se la mettessi in frigo fino ad ottobre?magari rinchiusa a sua volta in un altro contenitore?? :mah:
non mi va di usarla sul corpo...................