Monili - Verde Color Tinta Castano Medio

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

bice ha scritto:guarda il sito lo ha già indicato cownik all' inizio della pagina precedente ... comunque eccolo :)
opss scusa mi era sfuggito.grazie comunque!!!! :cin: :pig:appena visto:cavoli io lo pago 11 euro invece sul sito 9,80 euro.
pinkyeng
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 07/11/2008, 10:03

Messaggio da pinkyeng »

Ciao a tutte dopo due mesi di utilizzo, ecco la recensione:
Inizialmente ho provato il biondo, ma la copertura dei capelli bianci era inesistente, poi il biondo scuro, che mi ha coperto i bianci, ma vira troppo sul rosso, quindi ho preso il cenere da unire al biondo scuro per smorzare il rosso....risultato? sempre rosso!!!!! Non so se è colpa dell'hennè contenuto nell'inci o del fatto che i miei capelli sono tinti....di base sono biondo scuro, vorrei tentare con il castano chiaro ,ma ho paura di diventare ancora più rossa!!!!! Temo di doverla abbandonare, voi cosa mi consigliate?
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Non so cosa dirti... io cerco proprio le tinte sul rosso perchè essendo castana mi piace avere questo riflesso più vivace...

Hai provato ad usare solo il biondo cenere? magari con quello viene bene... ma non ho capito... solo i capelli bianchi virano al rosso, o anche quelli biondi?
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

si, forse è meglio che non provi a fare miscugli, usane uno solo o il cenere oppure il castano chiaro, peccato non ci sia la tabella con i colori, così potresti scegliere meglio quello adatto a te ... forse chissà il biondo scuro tende proprio al rossiccio, io comunque ho aspettato un pò prima di provare questo prodotto, per scaricare un pò le vecchie tinte, magari non fare tante prove consecutive, aspetta di scaricare bene il vecchio colore, e poi fai una prova :)

per cownik: tu ogni quanto ripeti la tinta verdecolor?
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

bice ha scritto: per cownik: tu ogni quanto ripeti la tinta verdecolor?
come dicevo io non ho capelli bianchi da coprire, più che altro non mi piace il mio colore naturale che trovo un pò spento, e cerco di ravviarlo, percui la tinta monili la faccio una volta ogni 2 mesi circa, anche perchè NON HO TEMPO!!!

Infatti mi incuriosice molto la tecnica di manu_ciao che la tiene in posa molto di più... ma veramente non so come faccia... io già faccio fatica a ritagliarmi una serata per tenerli in posa 40 minuti...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

beata te ... io ne ho pochi ma davanti e devo farla per forza spesso, sulla confezione però non dice ogni quanto và ripetuta, cioè se c'è un minimo di tempo da aspettare tra una tinta e l' altra
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Beh, visto che è una cosa che appiccica del colore sopra ai capelli, penso che quando ricompaiono i bianchi sia ora...

Non so se lo sai, ma della stessa linea esistono anche gli shampoo che dovrebbero contenere una quota ridotta degli stessi coloranti della tinta così da fare in modo che si scarichi molto più lentamente...

La mia erborista (anche lei si tinge con verdecolor, lei si fa degli splendidi capelli neri, partendo da una base castano scuro) dice che con lo shampo la tinta dura incredibilmente di più! purtroppo non so dirti però come sia come shampoo, se delicato, aggressivo, o cosa...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

cownik ha scritto: Infatti mi incuriosice molto la tecnica di manu_ciao che la tiene in posa molto di più... ma veramente non so come faccia... io già faccio fatica a ritagliarmi una serata per tenerli in posa 40 minuti...
ahhhaaaa diciamo che io mi ritaaglio delle ore tutte solo per me!!! :risat: e come dice il detto: chi bella vuole apparire un poco deve soffrire!!!! :100:
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

bene, do un' occhiata
grazie ancora :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
akire
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/10/2008, 15:37

Messaggio da akire »

Vi chiedo un consiglio, io sono naturalmente castana, dopo aver letto i vostri commenti alla tinta Monili, pensavo proprio di acquistarela. Inizialmente ero orientata sul castano scuro, poi ho letto che c'è anche il color cacao, qualcuna di voi ha provato questo colore? Non trovo una cartella colori per farmi un'idea...
La cura del proprio corpo non può prescindere dalla salvaguardia dell'ambiente
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

akire ha scritto:Vi chiedo un consiglio, io sono naturalmente castana, dopo aver letto i vostri commenti alla tinta Monili, pensavo proprio di acquistarela. Inizialmente ero orientata sul castano scuro, poi ho letto che c'è anche il color cacao, qualcuna di voi ha provato questo colore? Non trovo una cartella colori per farmi un'idea...
ti dico solo che il colore castano scuro è il mio preferito.a me esce un bellissimo moro tendente al nero...bello bellissimo!!!!ora ho preso il prugna per cambiare un po....vediamo com'è comunque il castano scuro per me è il piu bello!!!! :risat:
akire
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/10/2008, 15:37

Messaggio da akire »

Accidenti che accesa pubblicità al castano scuro!!!
è che a mente il colre cacao mi ispira molto....

Fa molto più chic dire "Ti piacciono i miei capelli color cacao" piuttosto che "ti piacciono i miei capelli color castano scuro..." :) :) :)

Visto che stavo pensando di fare un ordine online... quasi quasi me li prendo tutti e due... così se il cacao non mi piace posso sempre rimediare, no ;) ;) ;)

grazie mille per il consiglio, comunque!

E dello shampoo per prolungare il colore cosa mi dite?? qualcuno l'ha provato?
La cura del proprio corpo non può prescindere dalla salvaguardia dell'ambiente
akire
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/10/2008, 15:37

Messaggio da akire »

provata la tinta color Cacao.
Che dire? Stupenda!!!
a parte che mi sono trovata davvero bene con questo prodotto che trovo semplice da applicare, pratico nell'uso, e lascia i capelli belli morbidi...

I capelli bianchi sono venuti coperti bene, e il color cacao sulla mia chima ha dato una nuance più calda... proprio cioccolatosa.. insomma un colore che mi piace tantissimo...
adesso vedremo la durata, anche con l'aiuto dello shapoo...

Purtroppo non ho fatto in tempo a postare l'inci... ma forse prima è meglio che studi ancora un pò...
La cura del proprio corpo non può prescindere dalla salvaguardia dell'ambiente
tittistella
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 20/04/2009, 15:31
Località: ROMA

Messaggio da tittistella »

Salve a tutte.
L'altro giorno ho trovato in erboristeria questa tinta, caldamente consigliata dalla titolare, e ho voluto provarla. Sono in fase di conversione da un pò, anche per quanto riguarda le tinte e per un mesetto ho fatto l'hennè, cercando disperatamente di coprire i miei bianchi che sono circa l'80% di tutta la mia capigliatura. Purtroppo non ho avuto buoni risultati di copertura e ho dovuto optare di nuovo per le tinte, scegliendo però le più leggere possibile e mi sono imbattuta in questa linea.
Ho letto tutto il topic e più o meno mi ci sono ritrovata:
la copertura è stata buona, per una tinta di questa categoria mi ritengo soddisfatta e, tra l'altro mi ha uniformato bene anche i vari stacchi di colore che avevo tra le lunghezze tinte, la ricrescita colorata con l'hennè ormai scaricato e i nuovi bianchi.
l'unica cosa che mi ha lasciata non poco perplessa è stata la sgradevole sensazione di appiccicoso che mi ha lasciato sui capelli e anche sulle mani , come se ci avessi messo l'olio di ricino o, peggio ancora qualcosa di siliconico che rimane attaccato, non so come spiegare :oo: !
E' successo anche a qualcuna di voi?
Mi è anche venuto il dubbio che ci fosse qualche sostanza a base di siliconi appunto, ma non mi è parso leggendo l'inci.
Sapete dirmi qualcosa al riguardo?
Per il resto, mi è piaciuta direi.
Ciao e grazie.
Tittistella
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

Qualcuna ha mai misurato il ph? qualche bionda ovviamente :D: sono curiosa, non si sà mai barassero con un prodotto molto basico...
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Messaggio da RubyTuesday »

Questa colorazione mi interessa tantissimo! Odio le tinte e cercavo qualcosa di simile a quello che mi ha fato il parrucchiere l'ultima volta (solo che il parru sta a 300 km da casetta mia...), che ha coperto benissimo e se n'è andato gradualmente con gli shampoo...
Si trova in erboristeria o nei negozi di bio, tipo Naturasì e simili?

Edit: scusate, dimenticavo...ho letto che copre abbastanza bene i capelli bianchi, ma io in pratica li ho concentrati in zona ciuffo...può farcela?
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

Ho cercato informazioni in rete ma non le ho trovate.
Mi sapete dire dove posso trovare questo prodotto a Milano ?
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
Astrella63
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/10/2009, 10:38
Località: Firenze

Mia esperienza

Messaggio da Astrella63 »

Salve!

Qui a Firenze non sono riuscita a trovare il Monili nelle erboristerie, allora ho ordinato il Monili on-line, colore bruno. Sono molto contenta del risultato perchè non ha preso nessuna strana sfumatura rossiccia trasparente e ha coperto i miei tantissimi capelli bianchi (che credo siano di nylon vista la loro straordinaria capacità a NON tingersi, sigh!). :mirmo:

Tinture dirette da me provate finora: Albero del Colore e MaxGreen. Sempre tenute in posa 2 ore con applicazione di cuffietta e cappellino di lana sopra. Albero del Colore: ha coperto i capelli bianchi e ha resistito 3/4 shampoo ma soprattutto alle radici i miei capelli sono diventati rossicci fin da subito. MaxGreen: idem, ma già al primo lavaggio aveva quasi scaricato del tutto.

Ora devo scoprire quanti lavaggi dura questo splendido risultato ottenuto col Monili! Incrocio le dita!

Ciao a tutte, buon anno e...buon colore! :fiesta:
Astrella63 ;-)


Vinci te stesso e vincerai anche una città!
Avatar utente
Astrella63
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/10/2009, 10:38
Località: Firenze

1 domanda

Messaggio da Astrella63 »

:-) Questo è il mio terzo msg, così non mi cancellerete di sicuro, eheheh!

Mi sono dimenticata prima di chiedere a voi esperte di tinture dirette se è possibile usare per l'applicazione della tinta il normale "pennellino" da parrucchiera, o se il colore deve essere per forza colato dal beccuccio. Lo chiedo perchè ho qualche difficoltà ad usare la mano destra ed è per me complicato spremere il flacone di plastica.

Ho paura però che usando il pennellino il colore copra meno. Qualcuna di voi ci ha già provato? Se sì, con quali risultati?

Grazie 1000!
Astrella63 ;-)


Vinci te stesso e vincerai anche una città!
tittistella
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 20/04/2009, 15:31
Località: ROMA

Messaggio da tittistella »

Penso proprio che possa applicarlo tranquillamente anche col pennello, anzi forse si stende pure meglio!
Tittistella