Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aboca - Clariderma Gel idrodetergente
 Messaggio Inviato: 29/11/2006, 19:08 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Immagine

Aboca - Gel idrodetergente Clariderma

Inci :
Aqua, glycerin, sodium cocoamphoacetate, polysorbate 20, arginine, propylene glycol, carbomer, arctium lappa, helychrysum italicum, echinacea pallida, hamamelis virginiana, phenoxyethanol, alchol, disodium edta, allantoin, panthenol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butyparaben, parfum, benzyl benzoate, citronellol, hexyl cinnamal, linalool

Lola ha scritto:
Idrodetergente? certo che prolifici come i venditori di cosmetici in quanto a vocaboli nuovi non ce ne sono altri! Sorvoliamo sulla scelta del termine...

Dunque, acqua, molta glicerina (effetto setosissimo) unico tensioattivo, un anfotero delicato (ottimo)
arginina, pantenolo e allantoina che ci starebbero benissimo in una crema, qui vengono risciacquati via, forse è pure troppo, idem dicasi per le piantine carine e lenitive.
Insomma è bello, la formula, apparte il polisorbato (solubilizzante, emulsionante) è pure quasi tutta verde, direi che aboca stavolta ci ha preso.

Come struccante: non leva bene il mascara come del resto qualsiasi prodotto schiumogeno... meglio cose grassocce (tipo una crema o l'olio) e acqua tiepida. Lo vedo bene per lavarsi il viso, non per lo strucco, che viene via molto meglio con i grassi.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Aboca - Clariderma Gel idrodetergente
 Messaggio Inviato: 12/10/2007, 12:34 
Non connesso
utente
utente

l'ho comprato proprio ieri, la mia scelta voleva ricadere su un altro prodotto, ma non era disponibile ed ho sperato che si trattasse di un detergente non comedonico ed adatto anche alle pelli grasse / impure, come la mia.
non sono ancora tanto pratica di inci, ma mi sto attrezzando per saperli leggere.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25/03/2009, 1:46 
Non connesso
novellino
novellino

Come quanto già scritto dalla suprema capa (lola, sono nuova, posso chimarti così? :) ) questo gel non strucca assolutamente, pero' ha una piacevole consistenza e non secca, io lo usavo per la detergenza al mattino e per quello era ok. Lo comprai tempo fa in un negozio che stava chiudendo e svendeva tutto :D: ma per le mie esigenze non vale la pena ricomprarlo.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26/09/2009, 9:38 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Lo usai qualche volta perché lo aveva un'amica quando stavo da lei a dormire: molto delicato come prodotto, ma su un uso continuativo non saprei dire perché dopo un pò qualsiasi detergente a risciacquo mi disidrata la pelle in superficie; buona cosa che non bruciasse neppure sugli occhi, comunque.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27/01/2010, 18:46 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

confermo i pareri positivi, è molto delicato e fa la pelle liscia.
io ho provato anche il campione della crema idratante aquaderma che qui non c'è ed è buonissima, pure con sto freddo.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17/03/2010, 17:05 
Non connesso
novellino
novellino

anch'io l'ho provato...a me irrita, nonostante abbia la pelle mista, non so forse allergia a qualche componente...comunque mi provoca prurito, un effetto simile a quello seccante del sapone in panetto...

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Aboca - Clariderma Gel idrodetergente
 Messaggio Inviato: 25/12/2011, 19:18 
Non connesso
novellino
novellino

E' stato dato in erboristeria al mio raga che ha la pelle lucida (era estate)... Beh si applica poco in quanto ad usare creme e simili, quindi non so quanto possa essere utile il suo parere: il lucido resta, dice.

Io l'ho provato oggi una volta perche' a breve finisce il mio Vichy...
E volevo vedere l'Inci e l'effetto.
Ha una fessura dalla quale esce il prodotto un po' troppo grande, si spreca.
Sembra delicato e delicatamente profumato. Non so l'effetto...io sono sempre piena di brufoli!

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso