Officina Naturae-Natù - Detergente delicato

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
*federica*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/02/2008, 14:01
Località: chiaravalle

Messaggio da *federica* »

Grazie Lola :) non mi rimane che usar l asso nella manica :firu: IL LAVAGGIO DEL CERVELLO :risat:
:D???ma sono un utente avanzato o un avanzo d utente???:D
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

appena si riapre l'inserimento inci vorrei postare lo il doccia-shampoo della stessa linea, in cui mi hanno detto loro dell'Officina naturae che c'è anche il balsamo dentro...ma io non so vederlo dall'inci..
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

scusate ma dove lo trovo volendolo comprare?al natura si???
silvia77
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/11/2007, 19:57

Messaggio da silvia77 »

Lo trovi in vendita sul loro sito, sul sito del negozio SCTS o in alcune botteghe del commercio equo.
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

Ho provato ad aggiungere 30 gocce di olio essenziale di lavanda e 10 di tea tree oil su 500 gr di prodotto, ma il profumo (non tanto gradevole) non è cambiato di molto...ma quanto dovrei aggiungerne per far sentire l'odore e far sì che non diventino troppi?

Grazie,
:) jonis.
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

A me non dispiace come odore... 8)
[no linguaggio sms] jonis io proverei a metterne una parte in un flacone vuoto di bagnoschiuma, tipo quelli da 250 ml, e prova ad aggiungere oe finchè il profumo ti sembra abbastanza. Magari sulle piccole quantità funziona meglio :)
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

Grazie, Aly...proverò!!

:cin: jonis
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Si può usare come detergente per il viso? E in caso di pelle mista? :mah:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Messaggio da silvana »

Mylla ha scritto:Si può usare come detergente per il viso? E in caso di pelle mista? :mah:
Interesserebbe anche a me saperlo; ho acquistato questo prodotto insieme all'altro, quello per l'Intimo. Ho scritto all'azienda per conoscere il relativo Ph. 8)
Vorrei capire cosa bisogna guardare nell'Inci per scongiurare ogni possibile reazione: non mi riferisco alla sensibilita' che ciascuna di noi puo' avere nei confronti di una sostanza piuttosto che di un'altra, ma ai componenti che possono oggettivamente dare fastidio, come profumo, oli essenziali, l'accoppiata dei conservanti Potassium Sorbate e Sodium Benzoate, Ph, etc... :roll:
Volendo fare un esempio: quale e' meno problemetico tra questo e l'Eos detergente base? Entrambi non hanno profumi ed oli essenziali, ma entrambi hanno l'accoppiata suddetta di conservanti :firu:
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

E' un detergente talmente semplice e delicato che secondo me non dà alcun problema sul viso :)
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

silvana ha scritto: Volendo fare un esempio: quale e' meno problemetico tra questo e l'Eos detergente base? Entrambi non hanno profumi ed oli essenziali, ma entrambi hanno l'accoppiata suddetta di conservanti :firu:
io ho utilizzato entrambi senza avere alcun problema (ho pelle continuamente soggetta a pitiriasis e quindi scelgo detergenti delicati o al massimo li mischio con l'olio); sono molto buoni e li ho addirittura utilizzati per lavare i capelli quando mi mancava lo shampoo. Io però non ho problemi di allergia a quei due conservanti.
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Messaggio da silvana »

Grazie Giggi :)
In che senso mischi con olio? Grazie mille e :pall:
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

silvana :)
siccome devo stare attentissima che il detergente non mi deterga "troppo", spesso risolvo mischiando in un contenitore a pompetta (tipo quelli del sapone liquido insomma) il detergente (natù o eos) con dell'olio(per lo più uso l'oleolito alla lavanda che mi faccio con la lavanda del mio giardino, oppure olio biobiobaby, oppure un olio qualsiasi, anche di riso ecc). La proporzione è tre parti di detergente, 1 (o anche meno) di olio e sbatto il flacone con la mistura, quando premi sulla pompetta esce una cremina soffice delicatissima ;)
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Messaggio da silvana »

Wau! Deve essere splendido! Ma, secondo te, anche se c'e' l'aggiunta di questo po' di olio, puo' comunque usarsi come ultima fase di strucco o ti lascia una patina di unto? Arigrazie!
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

guarda Silvana, io questo mix lo uso proprio per detergermi il viso dopo lo strucco (con olio), ma anche al mattino e quando voglio, tanto è parecchio delicato e no, non unge affatto perchè l'olio deve essere poco altrimenti il tensioattivo non regge e il mix diventa liquido :)
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Messaggio da silvana »

:) Grazie ancora: allora 1 a 3!
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re:

Messaggio da giggi »

Lola ha scritto:...

Il ph di questo prodotto è sicuramente di 5 o meno, l'inci è semplicissimo e dlicato, il prezzo è ottimo. Consigliato in sostituzione del più caro candinet.

Per quanto riguarda il pH: solo le donne in età fertile hanno un pH intimo intorno al 4.5, per il resto bambine e donne in età non più fertile sono sul 7, maschi sul 5.5. In poche parole: non usate detergenti intimi eccessivamente acidi (parlo di pH 4 o 3) su tutta la famiglia.
ho misurato solo oggi il ph di questo prodotto (che uso da un bel po'): è 4 :? (misurato per ben due volte perchè credevo di aver sbagliato)...non capisco se è già questo il ph originario o se il mio è andato a male (e boh, si è inacidito? :nonso: )..ma si può usare un detergente così acido? forse lo posso riciclare solo per farmi il sapone intimo...
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
mimì trottoir
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 15/05/2012, 16:55
Località: Genova

Re: Officina Naturae-Natù - Detergente delicato

Messaggio da mimì trottoir »

Riporto la mia esperienza: l'ho preso (1 lt.!!!) per provare a sostituirlo al Candinet che uso da anni e anni ma che ha il difetto di essere un "tantino" caro e... meraviglia! Sembra proprio essere il suo analogo eco bio e pure più economico!
Grazie mille della dritta, Lola!
Io non vorrei mai appartenere a nessun club che contasse tra i suoi membri uno come me. Woody
ameliarusso
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 03/04/2013, 18:00

Re: Officina Naturae-Natù - Detergente delicato

Messaggio da ameliarusso »

Buongiorno a tutte,
La discussione è vecchia ma ci provo. Volevo sapere se al posto dell'oe si poteva profumare questo gel doccia con estratti aromatici di Aroma Zone. Qualcuno ha provato?
Grazie