Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alchimia Natura - A Fior Di Pelle Crema Riequilibrante
 Messaggio Inviato: 06/11/2008, 12:55 
Non connesso
utente
utente

Immagine

Alchimia Natura - A Fior Di Pelle Crema Riequilibrante

Proprietà: Crema riequilibrante della pelle del viso soggetto ad imperfezioni, dilatazione dei pori, punti neri, brufoli, eccessiva produzione di sebo. Grazie all'estratto di Bardana, all'Acido Lattico, e agli oli essenziali purissimi di Rosmarino, Menta e Limone, questa crema aiuta a purificare la pelle, lasciandola morbida, vellutata, non unta e ogni giorno più sana e più bella.

Modo d'uso: utilizzare mattino e/o sera insieme agli altri prodotti della linea A Fior di Pelle.

INCI:
Aqua, Vitis Vinifera seed oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Alcohol, Zinc Oxide, Arctium Lappa extract, Tocopheryl acetate, Potassium palmitoyl Hydrolyzed wheat protein, Lactic acid, Sodium Glutamate, Sorbitol, Urea, Sodium PCA, Glycine, Glyceryl caprylate, Hydrolyzed wheat protein, Xanthan Gum, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Rosmarinus officinalis oil*, Mentha piperita oil**, Citrus limonum oil**, limonene***, linalool***, Citral***
*da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER
**da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
***da oli essenziali naturali 100%
Erbe da agricoltura naturale

PAO: 6 mesi

Costo: 20 euro per 50 ml, comprata su Saicosatispalmi

So già che eliminare tutte le imperfezioni e i punti neri è un'impresa impossibile, ma vorrei sapere se questa crema può aiutare la mia pelle almeno a non peggiorare... In questo periodo sto subendo una vera e propria invasione da pori dilatati e punti neri...
Ho appena iniziato ad usarla, vi farò sapere come mi trovo! Per il momento posso dire che, come mi aspettavo, ha un odore abbastanza intenso di erbe... Un po' come quei condimenti che si usano in cucina... Comunque una volta applicata l'odore non permane a lungo!
Altra cosa, non fa lucidare la mia pelle mista!
Attendo lumi dalle esperte!

P.S. E' il mio primo INCI, che emozione... :oops:

Ultima modifica di Madoka il 06/11/2008, 20:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08/11/2008, 8:58 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Se questa crema ti tiene sotto controllo il lucido anche solo per questo ha già centrato l'obiettivo.
Interessante l'uso del vinaccioli come olio principale leggero, bella l'idea dell'ossido di zinco assorbente e lenitivo, ottimi gli idratanti. L'effetto astringente è demandato al mix di olii essenziali e all'estratto di bardana, che sembra non sia tutto questo attivo per applicazione topica, ma comunque va benissimo.
Bella davvero, i miei complimenti alla formulatrice.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08/11/2008, 13:33 
Non connesso
utente
utente

Grazie Lola!!!
Da un po' di tempo osservavo con grande interesse i prodotti di Alchimia Natura e finalmente mi sono decisa! Sono proprio contenta di aver fatto un buon acquisto!!! :fest:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09/11/2008, 22:30 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Questo prodotto mi tenta assai.. :twisted: il fatto che sia in crema però mi turba.. la crema alla viola di fitocose mi faceva sudare il viso.. non vorrei che questa facesse altrettanto!
Ho la pelle di un grasso indicibile.. qualcuna ha un campioncino? 8)

Profilo  
 Oggetto del messaggio: ciao!
 Messaggio Inviato: 21/11/2008, 15:21 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Io l'ho appena ordinata su scts, voi che la avete provata che ne dite? funge

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17/03/2009, 19:38 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

ritiro su questo post per vedere se qualcuna ha provato questa crema e come si trova, vediamo se siamo più fortunati nelle risposte. :)

stavo pensando di ordinarla da Barbara per l'estate, di solito uso la viola tricolor di fitocose ma mi fa sudare il naso e volevo trovare un'alternativa.

come avrete capito ho la pelle mista-grassa.

aspetto consigli!!!! ;)

grazie :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18/03/2009, 10:26 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

E' da un po' che tengo d'occhio questa ditta che mi ispira molto. i prezzi mi sembrano un po' altini e il loro sito è uno schifo, credo lo stiano rifacendo. Aspetto anch'io recensioni.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/03/2009, 15:55 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

prova qui

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26/04/2009, 20:32 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ragazze io ho provato la crema. Devo fare una premessa però. Da un po' di tempo soffro di una terribile irritazione al viso, mi si riempe di bollicine intorno al naso su tutto il mento e la parte centrale della fronte. Non credo siano bufoli, la pelle non risulta grassa anzi, in quei punti è molto secca, e tira tantissimo, oltre che provocarmi un prurito insoppotabile. Ho comprato questa crema perché tutte le altre risultavano troppo grasse per la mia pelle estremamente reattiva, le ho provate tutte, fitocose, bjobj, lavera, weleda, k'aloè....così mi sono buttata su questa crema e la pasta biolassar della stessa marca, che dovrebbe essere adatta per chi soffre di dermatiti o acne. Sto usando entrambe da troppo poco tempo per notare miglioramenti....ma la crema mi piace molto, l'odore è forte ma non spiacvole, e poi svanisce subito. E' leggera, ne basta poca (premo una sola volta piano l'erogatore e mi basta sia x il viso che x il collo). Spero di non dover abbandonare pure questa perché la adoro

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31/05/2009, 16:52 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ragazze la menta è in quantità esagerata o in minima quantità (può dare problemi ad una pelle mista, ma molto sensibile)? Idrata?!
Grazie

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31/05/2009, 16:57 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

ilarietta.80 ha scritto:
Ragazze la menta è in quantità esagerata o in minima quantità (può dare problemi ad una pelle mista, ma molto sensibile)? Idrata?!
Grazie

Non credo proprio sia in grande quantità perché sta in fondo all'inci. Giusto il tanto per rinfrescare! Io ho la pelle molto sensibile e non dà per niente fastidio. Idratare idrata, per quanto mi riguarda sono uscita da una brutta dermatite e la mia pelle in alcuni punti è molto secca, per cui, almeno in quei punti non fa miracoli...ma se hai la pelle mista o grassa è perfetta! ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31/05/2009, 17:11 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Luly ha scritto:
Non credo proprio sia in grande quantità perché sta in fondo all'inci. Giusto il tanto per rinfrescare! Io ho la pelle molto sensibile e non dà per niente fastidio. Idratare idrata, per quanto mi riguarda sono uscita da una brutta dermatite e la mia pelle in alcuni punti è molto secca, per cui, almeno in quei punti non fa miracoli...ma se hai la pelle mista o grassa è perfetta! ;)

Ho la pelle mista, ma non è assolutamente grassa.. se mi dici che idrata e non fa tirare la pelle ci faccio un pensierino..sono alla ricerca di una crema per la bella stagione. Per intenderci: se uso solo ialus plus oppure no pori gel la mia pelle tira parecchio. Grazie.
ILA

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31/05/2009, 17:49 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Allora per te andrà bene, perché è idratante ma non grassa. Per me è più indicata per le pelli miste che grasse

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31/05/2009, 17:49 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

ciao ilaria :) non l'ho ancora provata questa crema :roll: prima o poi lo farò.

sono d'accordo con Luly la meta per quello che so io essendo agli untimi posti dell'inci non dovrebbe dare problemi, è in piccola quantità. ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31/05/2009, 18:04 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Puoi aggiungere quello che vuoi alla crema ;) Attenta agli olii però, guarda bene l'inci, potrebbero essere grassi per una pelle mista...magari mettilo solo nelle zone più secche

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10/04/2010, 17:48 
Non connesso
utente
utente

ritiro su questo post perchè la crema mi interessa parecchio e vorrei capire se qualcun'altro con problemi di pelle grassa e mooooolto tendente all'oleoso l'ha provata.
Vorrei capire se posso riuscire a risolvere questo maledettissimo problema una volta per tutte :roll:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08/11/2010, 10:27 
Non connesso
novellino
novellino

Ho visto questa crema su "sai cosa ti spalmi ?" e mi ha incuriosita, solo che sul sito è indicata come crema per chi ha la pelle grassa; io ho una pelle normale-mista con impurità (punti neri), secondo voi potrebbe andar bene questa crema per la mia pelle?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08/11/2010, 13:33 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

va bene, io ho pelle normale-mista è la trovo ottima, è molto idratante ne basta pochissima.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30/11/2010, 10:55 
Non connesso
novellino
novellino

Sto per fare una domanda molto stupida, ma almeno imparerò qualcosa.
E' possibile che questa crema faccia spuntare qualche brufolino? Da quando uso la crema e il detergente abbinato ho la pelle rossa che tira e mi sono spuntati brufolini. Non mi era mai capitato prima quindi non so se è dovuto alla crema, al detergente o se è dovuto a qualcos'altro.
Grazie!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30/11/2010, 12:29 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

karenina ha scritto:
E' possibile che questa crema faccia spuntare qualche brufolino? Da quando uso la crema e il detergente abbinato ho la pelle rossa che tira e mi sono spuntati brufolini.

Non è una reazione rassicurante, sembra una irritazione; dovresti sospendere tutto per una settimana e poi usare un prodotto per volta per capire quale sia a non andare, se il detergente o l'idratante.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso