Corine de Farme - Latte corpo al cold cream vegetale

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Corine de Farme - Latte corpo al cold cream vegetale

Messaggio da Kikiwrestler »

Immagine

Corine de Farme - Latte corpo al cold cream vegetale

Dalla confezione:
"98% di origine naturale, attivi - protettivi vegetali idratanti.
Senza parabeni;
senza fenossietanolo,
senza coloranti;
senza alcool;
senza olii minerali;
senza allergeni.
Ipoallergenico*. Testato sotto controllo dermatologico.
Idrata, protegge e lenisce le pelli sechhe e reattive. La sua formula fluida non grassa di facile applicazione, apporta conforto, morbidezza e delicatezza all'epidermide.
*Formulato per minimizzare i rischi di allergia.
**Idratazione degli strati superiori dell'epidermide.
"

INCI:
Aqua, glycerin, capric/capric triglyceride, butyrospermum parkii butter, prunus amygdalus dulcis oil, cetearyl alcohol, olea europaea oil, dimethicone, cetearyl glucoside, hydrogenated vegetable oil, parfum, hydroxyethyl acrilate/sodium acryloyldimethyl taurate copolymer, squalane, polysorbate 60, citric acid, calendula officinalis extract, methylisothiazolinone, polyaminopropyl biguanide, glucose, sodium hydroxide.

L'ho preso all'Auchan.
Prezzo: 5,90€
Contenuto: 250 ml
PAO: 12 mesi

Opinione personale:
Ha un profumo delicato che mi piace molto, è una crema fresca e non pastosa che si stende facilmente e lascia la pelle idratata...Però la uso solo sulle gambe, quindi la mia esperienza si ferma lì! ;)
Non è un pò troppo dire che è al 98% di origine naturale? :mah:
Comunque la ricomprerei: è meglio di una qualsivoglia nivea o l'oreal...almeno come effetto!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

mah, 98% forse no, ma un 96% sì. Ciò non toglie che il non naturale faccia schifetto. :)

Il corpo dell'emulsione sono tutti grassi ok e naturali o comunque a pallino verde sul biodizionario; c'è uno zic di silicone per contrastare l'effetto bianco del montanov. Si può tranquillamente usare, anche se i conservanti non sono il massimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Grazie Loletta! :)
Pensa che è pure per bambini! :?