Nivea - Aqua Sensation Gel Detergente Energizzante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Nivea - Aqua Sensation Gel Detergente Energizzante

Messaggio da littlebritain »

Immagine


Nivea - Aqua Sensation Gel Detergente Energizzante


Dal sito della Nivea:


Purifica in profondità per una pelle che respira.
Per un colorito sano e rivitalizzato.

Smog e condizioni climatiche stressanti possono provocare colorito spento ed invecchiamento cutaneo prematuro. Per mantenere un aspetto sano è quindi necessario garantire un adeguato apporto di ossigeno lle cellule epidermiche.
NIVEA VISAGE Oxigen Power Gel Detergente purifica in profondità per una pelle che respira.
Il fresco gel cristallino, grazie alle morbide perle detergenti, rivitalizza istantaneamente, purifica in profondità e lascia la pelle libera di respirare.
La formula extra delicata rimuove efficacemente impurità e tracce di trucco, senza seccare la pelle.


INCI: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Myreth Sulfate, Sodium Acrylates Copolymer, Glycerin, Glyceryl Glucoside, Cucumis Sativus Juice, Panthenol, LaurylPolyglucose, PEG-40 Hydrogenated CastorOil, PEG-200 Hydrogenated Glyceryl Palmate, Propylene Glycol, Lactose, Sodium Chloride, Polyquaternium-10, Microcrystalline Cellulose, Phenoxyethanol, Methylparaben, Propylparaben, Butylphenyl Methylpropional, Linalool, Parfum.

Prezzo: in offerta all'Ipercoop per 5 euro e qualcosa, il prezzo pieno viene indicato intorno ai € 6,50

Opinione personale:
Lo uso senza infamia e senza lode da un paio di mesi, per la mia pelle secca trovo che sia abbastanza aggressivo -se usato come detergente e non come struccante- infatti mi limito ad usarlo solo una volta al giorno e non mattina e sera come indicato sul sito.

La consistenza è piacevole, produce una bella schiumetta.

Precedentemente citato nel forum: Qui senza recensione INCI
Ultima modifica di littlebritain il 21/10/2008, 12:55, modificato 1 volta in totale.
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
lellina78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/10/2007, 15:27

Messaggio da lellina78 »

Io lo sto usando e lo voglio finire ma non lo ricompro più. Non so dell'inci perchè sono un po' ignorante ma non mi piace. Mi lascia la pelle che tira (e vabbè che uso acqua del rubinetto calcarea). Ha una consistenza gommosa che però diventa gradevole al contatto con l'acqua. Il fatto è che non capisco come possa riossigenare la pelle. Forse sgrassandola troppo? :?

Non mi piace e non vedo l'ora di finirlo. Purtroppo ne basta una goccia per lavare tutto il viso e sembra non finire maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :(
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Ce l'ha il mio fidanzato.
A parte il gel che, esteticamente parlando, è proprio carino con quelle sferette inglobate..... io VOGLIO la confezione per metterci i miei spignatti (bagnoschiuma e shampoo) :twisted: (gli ho già detto di tenermelo da parte quando lo finisce :D: )

io sono una arraffatrice di qualsiasi contenitore rigorosamente trasparente per metterci le mie creazioni come bagnoschiuma e shampoo, soprattutto se li faccio perlati ;) (li voglio tenere sott'occhio per poter notare eventuali comportamenti strani, tipo separazioni... e poi li faccio anche belli colorati :D: ) :firu:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

tagliar ha scritto:VOGLIO la confezione per metterci i miei spignatti
Se hai un paio di mesi di pazienza te la spedisco appena l'ho finito. E' che io sono leeeeenta a usare questi prodotti, con una goccina ci lavi tutta la faccia..

A me era persino venuta la tentazione di usarlo come shampoo, seguendo il ragionamento sciuresco "se è adatto per il viso, magari è delicato anche col cuoio capelluto" :mirmo:

(mai avuto il coraggio di provare)
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

littlebritain ha scritto:Se hai un paio di mesi di pazienza te la spedisco appena l'ho finito.
Ti ringrazio, ma spedire il contenitore da Londra non è il caso..... intanto aspetto che quello del moroso finisca (non manca molto) e poi ne ha un altro in attesa di essere iniziato :)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

anch'io l'avevo comprato!
beh, per 5 euro credo proprio che si trovi di meglio (tipo il detergente schleker babysmile, con 5 euro sei apposto per due mesi.)
l'ho usato anch'io senza infamia nè lode, e secondo me non vael proprio il prezzo. si può trovare di nfinitamente meglio a equità di prezzo (o anche meno).
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Brutto detergente abbastanza aggressivo, con brutti PEG, brutto benzophenone (allergizzante) a altro sinteticume.
Quella dell'ossigeno è pura markettata, e in circolazione ci sono detergenti sicuramente migliori.
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Laura ha scritto:Brutto detergente abbastanza aggressivo, con brutti PEG, brutto benzophenone (allergizzante) a altro sinteticume.
Quella dell'ossigeno è pura markettata, e in circolazione ci sono detergenti sicuramente migliori.
Roba pre-forum, siate clementi :firu:

Usarlo per lavarsi i capelli, così lo finisco prima? Sarà almeno più delicato di uno shampoo? C'è la betaina in seconda posizione..
No, eh? :mah:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' proprio brutto brutto... la cosa che più mi inquieta è il PEG 200. Fattici la doccia così finisce prima.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Ricevuto, capo! :D:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Ma questo è il detergente che uso io!!!! :oo: E' davvero così tremendo? Io lo uso abbinato alla crema sempre della stessa linea e mi lascia la pelle perfetta...! Non mi casca la faccia a furia di usarlo? :D: Certo l'ossigeno penso sia un'invenzione. Anche se però almeno nella crema c'è un misterioso "Oxygen" tra gli ingredienti :mah:
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Per me era troppo forte, ma io non compro prodotti nuovi se prima non ho finito quelli precedenti quindi lo sto usando per lavarmi le mani o il corpo e per struccarmi quando metto fondotinta+cipria+correttore, etc.

Spero di avere maggior fortuna col prossimo detergente!
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
DolceVì
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/03/2009, 10:42

Messaggio da DolceVì »

Che brutta esperienza... :? La pelle che tira da morire, secca, nemmeno l'acqua termale mi ha aiutata! E poi ha un profumo che non si può sentire!!!! :evil:
GogoYubari
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/03/2009, 21:48

Messaggio da GogoYubari »

Ce l'ho pure io, non so nemmeno perchè l'ho preso, mi sono subito pentita! Ma l'odore dà fastidio solo a me? Io trovo che puzzi, lì per lì mi ricorda l'odore dei gabinetti chimici. Io mi ci lavo le mani per finirlo più in fretta perchè mi spiace buttare via le cose piene, però blah.
Arabesque
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/04/2009, 15:14

Messaggio da Arabesque »

Anch'io l'ho preso :oops: ho la pelle piuttosto grassa e questo detergente me la lava che è una meraviglia, lasciandomela più "fresca" di tutti gli altri detergenti commerciali che abbia mai provato oltre che bella morbida e profumata (persino il mio ragazzo mi ha fatto i complimenti). Alla lunga potrebbe causare allergie?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Arabesque ha scritto:Anch'io l'ho preso :oops: ho la pelle piuttosto grassa e questo detergente me la lava che è una meraviglia, .... Alla lunga potrebbe causare allergie?
Non allergie, ma delipidificando troppo la pelle potrebbe esporti a sensibilizzazioni quando entri in contatto con creme idratanti, tonici ecc., tanto più con il freddo della stagione che sta arrivando.
Ti consiglio di non usarlo tutti i giorni e di alternarlo ad un prodotto o metodo di lavaggio delicato.
robberta
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/06/2010, 14:37

Messaggio da robberta »

Io l'ho preso qualche mese fa, ma vedendo che non mi combinava proprio niente, e leggendo la recensione di Lola, l'ho riciclato come sapone per le mani. Mi è dispiaciuto solo per il buon profumo :(
Fior di cactus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 27/09/2010, 10:01
Località: Torino

Messaggio da Fior di cactus »

non sapevo che commercializzassero ancora questo orribile prodotto! :oo:
l'inci conferma la mia opinione empirica, e cioè che lo odio! me l'ha comprato mammà per pulirmici il viso 2-3 anni fa.
ho la classica pelle normale, al limite un pelo lucida sul mento, molto vellutata, quindi non certo una pelle acneica o difficile da trattare.

lo provo, lo risciacquo, e sul subito mi tira in maniera incredibile, anche se sul subito la pelle pare avere un bell'aspetto.
il giorno dopo m'ha fatto un effetto rebound pazzesco, ponfoni infiammatissimi e dolorosissimi soprattutto sulla fronte, mento e guance, un mostro. :oo:

'na schifezza. anche se ho notato che sulle occhiaie aveva un discreto effetto tensore che levava la stanchezza. :firu:


PS: comunque mi lascia perplessa che lo indichino "per tutti i tipi di pelle". non oso pensare a cosa sarebbe successo a una persona con problemi di sebo eccessivo. :roll:
Lili
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/09/2011, 17:23
Località: RAGUSA (RG)

Re: Nivea - Visage Oxygen Power Gel detergente ri-ossigenant

Messaggio da Lili »

se l'avessi letto prima questo post!

A me a fatto venire più imperfezioni del normale, preferisco i saponi dei provenzali, fin'ora ho risolto quelle imperfezioni in più che mi erano uscite. E, non è per tutti i tipi di pelle, la mia è mista, e non è andata bene per niente.
"La sabiduría nos llega cuando ya no nos sirve de nada." GGM
Immagine
Avatar utente
mars_tom
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/04/2012, 19:36
Località: Cremona / Venezia

Re: Nivea - Aqua Sensation Gel Detergente Energizzante

Messaggio da mars_tom »

Io l'avevo preso l'anno scorso ( pria di convertirmi all'ecobio) è ancora a metà. Mi seccava tantissimo la pelle e aveva (ha) un profumo fortissimo (secondo me troppo per un detergente viso)! :S ora lo sto usando per lavare i contenitori finiti di creme e burri cacao :)
"La risata è il fenomeno più sacro che esista sulla terra, poichè essa è la vetta più alta della consapevolezza" Bhagwan Shree Rajneesh