Rimmel - Stay matte pressed powder

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

dony84
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/10/2008, 9:13

Rimmel - Stay matte pressed powder

Messaggio da dony84 »

Immagine

Rimmel - Stay matte pressed powder

Una polvere setosa per un effetto naturale e opaco. La presenza di particelle riflettenti aiutano a minimizzare le piccole imperfezioni. :roll:

Talc, Magnesium Stearate, Polyethylene, Petrolatum, Phenyl Trimethicone, Dimethicone, Polybutene, Isostearyl Neopentanoate, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Tocopheryl Acetate, Methylparaben, Coconut Oil, Mineral Oil, Propylparaben, Fragrance, Aloe Barbadensis, BHT, Butylphenyl Methylpropional, Benzyl Salicylate, Citronellol, Hexyl Cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Linalool, Butylparaben +/- (CI 77017/Mica, CI 77891/Titanium Dioxide, CI 77491/CI 77492/CI 77499/Iron Oxides, CI 77007/Ultramarines, CI 77947/Zinc Oxide, CI 77163/Bismuth Oxychloride, CI 77120/Barium Sulfate)

Opacizza abbastanza, ma non si deve esagerare con la quantità altrimenti fa effetto zombie (io ho la transparent)...volevo sapere com'è l'inci e se può essere comedogena....

E' la prima volta che posto un inci...spero di non aver fatto danni :oops:
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

ce l'avevo anche io anni fa... ammappete quante schifezze!! petrolati e siliconi a gogo! :oo:
crystel
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/02/2008, 19:15

Messaggio da crystel »

EHM!questa cipria l'ho usata per ben 4 anni di fila, senza fondotinta sotto.
E l'effetto era davvero bello.Opacizza bene (anche se dopo 5 orette ero lucida).L'ho trovata anche coprente, mi uniformava molto, sarà che prendevo un colore scuretto e dorato (amber).
Io non so se le esperte la giudicheranno comedogenica (e penso di si, visti gli ingredienti), ma per quanto riguarda la mia esperienza, in quegli anni nonostante ne usassi molta, non ho mai avuto brufoli, al massimo qualche brufoletto vagante, adesso che ho smesso sono piena :(
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

:oo: :oo: :oo:

Usata per anni, credo di averla buttata poco prima di partire per l'Inghilterra perchè ormai faceva la prima elementare e ce n'era rimasto giusto un fondino..
Mi ci trovavo bene, mai usata senza fondotinta (non amo darmi la cipria sulla pelle nuda) usavo il colore 00 che loro dicono trasparente, in realtà era bianchissimo e mi faceva bella pallida :)

Ecco, però ora che vedo l'INCI con altri occhi inorridisco :?
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Questo inci interessa anche a me! Per ora la tengo in borsa per le emergenze ma mi chiedevo se secondo voi è ben conservata o se dopo 2 anni sia da buttare!
Avatar utente
Lella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3123
Iscritto il: 03/05/2008, 7:29
Località: Genova

Messaggio da Lella »

:? Anche io ho questa cipria, l'ho sempre usata da sola, non metto fondotinta.
Mi sa che mi sono messa in faccia una bella schifezza.... :roll:
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Remida ha scritto:Questo inci interessa anche a me! Per ora la tengo in borsa per le emergenze ma mi chiedevo se secondo voi è ben conservata o se dopo 2 anni sia da buttare!
Io l'ho usata per sei anni (sempre la stessa confezione :D: ) e ha cominciato a darmi prurito solo negli ultimi sei mesi.. quindi ha preso la via della pattumiera :roll:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

Anche per me è stata la mia prima cipria, mi sa che avevo 20 anni quando l'ho comprata e mi è durata molti anni, nella mia scatolina non c'è nemmeno l'inci (ce l'ho ancora in un cassetto ). Non mi ha mai dato problemi, e se non fossi entrata nel magico mondo degli inci l'avrei di sicuro ricomprata. Ora uso quella della Lepo che è tutta verde e mi trovo benissimo :)
Paperoga
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/06/2008, 13:14

Messaggio da Paperoga »

Io la uso da anni e mi ci trovo benissimo!!! inci o non inci, è l'unica che copre bene e opacizza...se la metto sopra il fondotinta (quasi mai la metto da sola) fa una pelle di porcellana a me che ho una pelle schifosa di suo...non mi ha mai dato problemi...
Avatar utente
Lella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3123
Iscritto il: 03/05/2008, 7:29
Località: Genova

Messaggio da Lella »

Anchio l' ho sempre usata ( ma da sola non uso fondotinta), ma sul barattolo non c'è inci... :roll:
Comunque io non ho più nessuna intenzione di usarla, anche se anche a me non ha mai dato problemi di nessun genere, leggendo che ci sono petrolati NO e poi No, non ne voglio prodotti sul viso che contenfìgono certe sostanze! :?
dony84
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/10/2008, 9:13

Messaggio da dony84 »

Anche a me non ha mai dato problemi, cioè di brufoli non ne ho (eccetto qualcuno ogni tanto) ...ma i punti neri ahimè sono sempre là...ora mi chiedo se questa cipria potrebbe aggravare la "situazione punti neri"...
L'inci mi pare proprio brutto (anche se non ne capisco molto)...aspetto la recensione di Lola e se, come temo, è comedogena mi sa che la finisco ma non la ricomprerò più...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A vedere l'inci, con tutto quel petrolato e siliconi pesanti, direi che se non è comedogenica questa...! Però teniamo presente che in un prodotto in polvere pressata il legante (tutto quello che sta scritto tra il polybutene e il butylparaben) è messo al massimo-massimo al 5% totale, quindi non c'è un'esagerazione di unto, che non dovrebbe dare alcun problema. Visto l'inci orribile petrolifero e siliconico non mi sento assolutamente di consigliarla, però chi ce l'ha la usi pure che non credo faccia danni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

:oo: presa proprio ieri, cercavo a tutti i costi una cipria trasparente (che a quanto pare anche questa non lo è, nonostante ci sia scritto transparent), l'unica che ho trovato era questa, avessi visto l'inci, che non c'era, non l'avrei presa...Spero che, come dice Lola, non faccia danni, visto che già la mia pelle è orribile :(

Sul coperchio ho notato esserci scritto che contiene "minerali naturali", sarà lo stesso inci?
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

qualcuna sta usando la versione nuova di questa cipria per l'esattezza la new stay matte?
non ho mai comperato niente della Rimmel ma questo prodotto mi attira abbastanza (inci escluso naturalmente :D: )
anja
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/02/2007, 20:44

Messaggio da anja »

si, io :D:
a me sembra buona, parliamo di resa ovviamente...
Gilraen
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/06/2010, 11:56
Località: Roma

Messaggio da Gilraen »

io la comprai un annetto fa e mi sono trovata malissimo, l'ho buttata praticamente nuova. Un effetto finale a dir poco pessimo sulla mia pelle, estremamente farinosa, ma a quanto pare solo a me ha fatto così schifo. :mah:
Avatar utente
ilarsntr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 08/12/2010, 13:15
Località: IT Salerno

Re: Rimmel - Stay matte pressed powder

Messaggio da ilarsntr »

io l'ho comprata due anni fa e mi ci sono trovata bene, la mettevo sopra il mio vecchio fondo siliconico e stavo una meraviglia! poi l'anno scorso ho iniziato a seguire questo forum... e ho finito tutti i miei vecchi prodotti sintetici e comprato quelli bio che a mio parere danno risultati migliori di gran lunga!
Avatar utente
Jade92
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/04/2012, 10:45

Re: Rimmel - Stay matte pressed powder

Messaggio da Jade92 »

Io la sto usando e a differenza di altre ciprie mi ci trovo bene perchè non mi secca la pelle e come cipria funziona, il fondotinta che ci metto sotto rimane quasi tutto anche dopo una giornata intera :) Vedo che l'inci non è il massimo.. Magari quando la finisco trovo qualcosa di meglio!
Jade
terexina88
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/04/2012, 0:16
Località: Iglesias

Re: Rimmel - Stay matte pressed powder

Messaggio da terexina88 »

ciaoo io di questa cipria uso la 00 transparent perchè sono bianca come il latte..che dire a me piace molto perchè comunque non fa l'effetto polveroso sul viso..cosa che altre purtroppo fanno =(... però l'inci è pessimo mi sa
Terexina88
princess85
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/07/2013, 1:56

Re: Rimmel - Stay matte pressed powder

Messaggio da princess85 »

Di essere coprente lo è...è bella corposa come cipria, il problema sono i brufoletti che ti regala il giorno dopo...io non posso più usarla, è veramente pessima x la mia pelle, ed è quasi nuova...cosa ne faccio? :roll: 6,50 euro regalati alla profumeria limoni... :evil: