Max Factor - Facefinity Compact Foundation

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Daana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/10/2006, 11:38
Località: Città Mediterranea

Max Factor - Facefinity Compact Foundation

Messaggio da Daana »

Immagine

Max Factor - Facefinity Compact Foundation

Scena dopo scena, i fondotinta Facefinity rimangono sempre perfetti.
Il fondotinta che usi tutti i giorni dovrebbe essere pratico da usare, idratare e proteggere la pelle, mantenere il colore uniforme con il passare delle ore e far apparire la carnagione perfetta. Le caratteristiche del fondotinta ideale, insomma. Ma un prodotto così esiste davvero? Sì, è Facefinity! Facefinity ti offre tutti i vantaggi del fondotinta compatto ma in più ha tutte le proprietà coprenti e idratanti e la texture vellutata di un fondotinta fluido. Un make up privo di sostanze oleose e di profumo per un trucco perfetto fino a sera.


Mica, Talc, Titanium Dioxide, Dimethicone, Octyl Methoxycinnamate, Silica, Trimethylsiloxysilicate, Nylon-12, Methicone, Cholesteryl Stearate, Dioctyl Succinate, Octyl Hydroxystearate, Methylparaben, Propylparaben, Sodium Dehydroacetate, Aqua, Tocopherol.

Ho la pelle mista tendente al lucido e uso questo fondotinta da molti anni (forse l’unico che abbia mai usato regolarmente tranne pochi esperimenti - andati a male - con dei campioncini). Mi trovo abbastanza bene, nel senso che opacizza e dura “a sufficienza” ma purtroppo non avendo usato molto altro non ho termini di paragone. Mi piacerebbe trovare qualcosa di altrettanto efficiente ma senza siliconi, credo che proverò il compatto della Collistar a breve così potrò fare un paragone.
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Questo l'ho usato anche io per un sacco di tempo...lo trovavo veramente ottimo!Buona durata, bei colori e non troppo grasso! ;)

Poi ho provato il minerale e l'ho mollato! :mirmo:
Però è secondo me un buon prodotto...(nell'uso!)
Daana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/10/2006, 11:38
Località: Città Mediterranea

Messaggio da Daana »

Kiki, tu lo usavi per problemi di "lucidità"? Problemi che col minerale hai risolto?
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Daana ha scritto:Kiki, tu lo usavi per problemi di "lucidità"? Problemi che col minerale hai risolto?
no no...non ho grossi problemi di lucidità!Però il mineral è tutta un'altra cosa! ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Confermo che come compatto ha una formula ben più leggera (=meno unta) dei soliti compatti che sono strapieni di sostanze cerose. Non vedo sostanze che siano particolarmente dannose. Un bravo al formulatore che è riuscito nell'impresa, anche se la formula giova ricordarlo è tutto meno che naturale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Daana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/10/2006, 11:38
Località: Città Mediterranea

Messaggio da Daana »

Una domanda su questo fondotinta (che continuo imperterrita a usare, cambiando solo i colori a seconda delle stagioni):
a cosa è dovuta la "lunga tenuta" dichiarata nell'etichetta? Anzi più che di lunga tenuta si parla di anti traccia, cosa lo renderebbe (usiamo il condizionale, meglio) anti traccia rispetto ad altri compatti?
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

sapete dirmi se è bello coprente e se ci sono tonalità chiare? anch'io mi sono sempre torvata bene con max factor :)
sara
Valeviola
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/11/2008, 21:57

Messaggio da Valeviola »

Allora qualche macchietta la copre e uniforma l'incarnato sicuramente.
I colori sono tre e il più chiaro è il natural che io uso (sono bionda con pelle chiara tendente al beige).
Lo so che non è certamente ecobio ma è comodo e veloce da utilizzare e il risultato mi piace molto e soprattutto è duraturo :D:
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

qualcuna di voi lo usa con soddisfazzione?ho le guance normali a volte piu' secche questo fondo che sensazione da "tira" sulla pelle?e' abbastanza coprente?mi farebbe piacere ricevere altre opinioni
grazie :)
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

nessuna che lo sta sperimentando :D: ?
mammabia
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 14/01/2008, 16:03

Messaggio da mammabia »

ciao,
a me questo fondotinta sembra un compatto polvere... di cremoso non ha nulla, almeno nell'uso.
A me lo ha regalato mia mamma, nella tonalità neutral. Per me è un po' scura, ma in estate va bene e sono rimasta sorpresa perchè il colore non è arancione come di solito risultava su di me Max Factor e il risultato ottimo: buona coprenza (per i miei gusti), facile stesura e non divento lucida. Specifico che ho la pelle mista-grassa.
Adesso che è inverno e sono tornata bianca, sto usando Lily Lolo nella tonalità blondie e lo adoro, ma dipende anche da quello che si cerca da un fondotinta, è una cosa molto soggettiva
:mah:
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

infatti :)
io con il minerale non mi trovo un granche' bene mi sembra troppo coprente e abbastanza scomodo da portarsi dietro appunto tutto e'molto soggettivo ...ancora una domandina :D: prima di applicare il max factor mettevi una base sul viso?
grazie ciao
mammabia
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 14/01/2008, 16:03

Messaggio da mammabia »

sì, qualcosa metto sempre, in genere in estate solo gel di aloe, adesso è un po' che vivo di campioncini vari :D:
annahime
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/10/2008, 11:48

Messaggio da annahime »

mammabia ha scritto:sì, qualcosa metto sempre, in genere in estate solo gel di aloe, adesso è un po' che vivo di campioncini vari :D:
ma lo producono ancora o solo le profumerie nella mia zona ad essere menefreghiste nell'aggiornare gli stand?
Perdonami, se non riesco a ricordare se sono verdi o azzurri, ad ogni modo, i tuoi occhi sono i più dolci che abbia mai visto.
polletta86
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/03/2009, 13:30
Località: Bari

Messaggio da polletta86 »

Dalle mie parti (Bari) c'è!
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

scusate..ma è un compatto cremoso o è in polvere?
Daana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/10/2006, 11:38
Località: Città Mediterranea

Messaggio da Daana »

Assolutamente in polvere. Io sono davvero esperta di questo fondotinta perchè lo conosco quasi come me stessa ;) lo uso da non so quanti anni, davvero non so più fare il conto ormai! :mirmo:

Non credo sia adatto a pelli secche perchè comunque tende a seccare un po' la pelle e a fare le "pellicine" se non si è bene idratate sotto.

I colori sono 4: Natural, Sand, Golden e Bronze e li ho provati tutti e 4! Il primo non è troppo chiaro (le ragazze con la pelle diafana credo non possano usare questo fondo) e l'ultimo non è troppo scuro, lo uso io (pelle media) quando sono un po' abbronzata. Il "mio" colore in effetti pur non essendo chiarissima è proprio il Natural perchè vedo che comunque con gli altri tendo a risultare un po' più scura rispetto al mio colore.

Che altro dire? Dura abbastanza, anzi direi che da questo punto di vista è proprio buono! Se cercate un fondo che vi dia la sensazione di pelle idratata, state alla larga da questo!

Oggi ero in vena di sponsorizzare un po' il mio fondo "preferito" (solo perchè non ne ho provati altri...o quasi! ;) )
mari.21
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/05/2011, 12:09

Re: Max Factor - Facefinity Compact Foundation

Messaggio da mari.21 »

ragazze si trova in giro? quanto costa più o meno?
Avatar utente
Marinella
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/11/2009, 10:41
Località: Roma

Re: Max Factor - Facefinity Compact Foundation

Messaggio da Marinella »

mari.21 ha scritto:ragazze si trova in giro? quanto costa più o meno?
Io lo vedo sempre in profumeria, quindi penso che lo troverai facilmente. Il prezzo... 12 euro????
Non ne sono sicura.
Baciii
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: Max Factor - Facefinity Compact Foundation

Messaggio da nutella »

L'ho usato più volte e mi ci trovavo molto bene!