Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bottega Verde - Ialuron Plus Crema per il viso riposizionant
 Messaggio Inviato: 06/10/2008, 20:48 
Non connesso
PR del forum
PR del forum
Avatar utente

Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Messaggi: 9503
Località: Boar's Nest
Immagine

Bottega verde - Ialuron Plus - Crema per il viso riposizionante, effetto filler, con acido Jaluronico e fiori Bianchi, SPF15 (50ml)

Protagonista assoluto del nuovo traguardo cosmetico di Bottega Verde è l'acido Jaluronico: la sostanza attualmente più usata in estetica per i trattamenti di biorivitalizzazione cutanea. L'acido Jaluronico è un componente naturale del derma: svolge il compito fondamentale di legare acqua ed altre sostanze ai tessuti e conferire così volume e tono alla pelle. La sua concentrazione tende tuttavia a diminuire con l'avanzare dell'età; questa costante e considerevole diminuzione è tra le principali cause dell'invecchiamento cutaneo. Per tutti questi motivi tale sostanza viene utilizzata con successo in campo dermatologico-estetico ormai da diversi anni, i nuovi trattamenti con acido Jaluronico consentono infatti di riattivare le pelli mature stimolando la funzionalità cellulare e donando ai tessuti compattezza e luminosità.

Una crema polifunzionale ad effetto filler che agisce su più fronti per combattere tutti i segni del tempo. Deve la sua eccezionale attività alla presenza in formula di acido Jaluronico che svolge il fondamentale ruolo di conferire volume alla pelle riempendo gli spazi extracellulari e portando acqua ai tessuti. La pelle perfettamente idratata appare subito più luminosa, distesa, tonica e morbida, le rughe sembrano riempite e il volume e il contorno del viso come ridefinito. Un'azione anti-age integrale, rafforzata dalla presenza dei fiori bianchi - Loto e Giglio bianco - dalle virtù antiossidanti e antiradicali, e da un fattore di protezione SPF15 che protegge il viso dall'invecchiamento fotoindotto. Giorno dopo giorno, la pelle perfettamente idratata, nutrita e protetta ritrova il suo naturale splendore, le rughe sembrano attenuate, il viso è più fresco, i contorni visibilmente riposizionati e definiti.
Una crema ad effetto filler che agisce su più fronti per combattere tutti i segni del tempo. Deve la sua eccezionale attività alla presenza di acido Jaluronico che svolge il fondamentale ruolo di conferire volume alla pelle portando acqua ai tessuti. Un'azione anti-age integrale, rafforzata dalla presenza dei fiori bianchi - Loto e Giglio bianco - dalle virtù antiossidanti e antiradicali, e da un fattore di protezione SPF15 che protegge il viso dall'invecchiamento fotoindotto. Giorno dopo giorno, la pelle perfettamente idratata, nutrita e protetta ritrova il suo naturale splendore.

EFFICACIA PROVATA per il 75 % Rughe più distese e meno evidenti*per il 90% Aumento della levigatezza e riduzione della secchezza*per l' 85% Aumento del tono e dell'elasticità cutanea*per il 70 % Aumento della luminosità cutanea**test di autovalutazione eseguiti da 20 volontarie

Pelle: per tutti i tipi di pelle, in particolare sopra i 30 anni
Azioni: antirughe, firming, effetto lifting, filler, emolliente, idratante
Zona d'applicazione: viso e collo
Caratteristiche: crema dalla texture gradevole, protegge il viso dall'invecchiamento fotoindotto grazie alla presenza di filtri solari che garantiscono un SPF15.
Modo d'uso: mattina e sera stendere su viso e collo e massaggiare fino a completo assorbimento.
A chi si consiglia: a tutti coloro che desiderano mantenere un viso idratato e luminoso combattendo i segni dell'invecchiamento cutaneo.
Consistenza: crema da vaso
Profumo: nota fiorita, orientale, verde, fruttata, balsamica


INCI:aqua, ethylhexyl methoxycinnamate, cetearyl alcohol, propylheptyl caprylate, propylene glycol, glyceryl stearate, glycerin, dimethicone, cocoglycerides, potassium palmitoyl hydrolyzed rice protein, cyclopentasiloxane, oryzanol, titanium dioxide, hexyldecanol, hexyldecyl laurate, diethylhexyl carbonate, methylene bis-benzotriazolyl tetramethylbutylphenol, butyrospermum parkii butter*, sodium ialuronate, ceramide 3,ceramide 1, ceramide 6-ll,phytosphingosine, lilium candidum extract, nelumbo nucifera extract, persea gratissima oil unsaponifiables, phenoxyethanol, acetylated glycol stearate, ethylexyl palmitate, , parfum, dmdm hydantoin, polyglyceryl-6 polyhydroxystearate,magnesium aluminum silicate, cetyl hydroxyethylcellulose, xanthan gum, decyl glucoside, ethylparaben, disodium edta, methylparaben, PERSEA GRATISSIMAOIL,, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, butylphenyl methylpropional, sodium lauroyl lactylate, lecithin, limonene, silica dimethyl silylate, tocopherol, citric acid, butylene glycol ascorbyl palmitate, linalool, carbomer.

* proveniente da coltivazione biologica

A copiare l'inci c'ho messo 10 minuti...c'è proprio di tutto dentro a sta crema!!!
ho ricevuto un campioncino, è della nuova linea ialuron plus e costerebbe una trentina d'euro a prezzo pieno.
Non l'ho ancora provata quindi non so neanche che profumo o che consistenza abbia..
sarebbe interessante sapere se vale i soldi e la pubblicità che le fanno e ad esempio se è migliore della retinolo bio plus...o se son 2 cose completamente diverse...

_________________
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06/10/2008, 22:55 
Non connesso
Spignattatore
Spignattatore
Avatar utente

Iscritto il: 27/01/2007, 15:06
Messaggi: 803
Io ho provato i campioncini e non mi pare male.
E' abbastanza corposetta come crema ma pare assorbirsi bene.
L'odore non mi fa impazzire, è il classico odore da crema...


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07/10/2008, 9:58 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Iscritto il: 03/05/2008, 7:29
Messaggi: 3145
Località: Genova
Io la sto usando da un paio di settimane,(omaggio di BV)il profumo per me è quasi inesistente,direi molto delicato si percepisce appena,comunque molto gradevole.
La consistenza trovo che sia leggermente corposetta ma allo stesso tempo si spalma benissimo.Ne va applicata poca sul viso se nò (almeno su di me) rimane leggermente un leggero effetto luccido sulla pelle, in particolare sulla zona T, io ho la pelle normale mista ed usandone poca mi ci trovo bene, sulla pelle mi da una buona sensazione di idratazione per tutta la giornata,

Comunque non vedo l'ora di sapere che ne pensano le esperte di questa crema. :)


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07/10/2008, 13:07 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Iscritto il: 25/01/2008, 11:53
Messaggi: 1957
Località: Roma
Io sinceramente odio tutto ciò che contiene siliconi... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
me ne hanno mandato una confezione in regalo in quanto cliente che lascia recensioni sul sito... ma come ho letto l'inci l'ho regaata!!!

_________________
MY RICETTARIUM


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08/10/2008, 15:17 
Non connesso
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto

Iscritto il: 03/10/2006, 9:54
Messaggi: 4654
Cacchio che emulsione complicata :oo: :oo:

A me piacerebbe che qualche volta il sig BV, quando fa cose di qs. tipo, invece di sparare i test di autovalutazione su 20 volontarie che un po' mi fanno sbadigliare ci allietasse con dicorsi di tecnologia formulativa dell'emulsione.

Non dico i 'segreti' industriali ma è evidente che qui in molti se la sarebbero cavata schiaffandoci dentro i soliti peg e una badilata di acrilati vari.

Dunque .. non ho capito una cippa dell'emulsione (doppia/tripla avvitata con tuffo carpiato :roll:) ma me la stampo e ci penso.

A me piace come solae viso. SPF15 non è proprio poco.

Anche se forse un po' spostato (almeno pare) sugli UVB TinosorbM-Titanio-EHMC

Gli attivi antiage sono sostanzialmente qui:

sodium ialuronate, ceramide 3,ceramide 1, ceramide 6-ll,phytosphingosine, lilium candidum extract, nelumbo nucifera extract, persea gratissima oil unsaponifiables.

Sulla fotoprotezione quotidiana la penso diversamente dai più. Ma il trend è questo e si sono adeguati.

Bel prodotto secondo me.


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08/10/2008, 15:26 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Iscritto il: 09/11/2007, 17:43
Messaggi: 867
Località: Asteroide B 612
Questa crema la usa mia mamma ma l'ho provata alcune volte anch'io.
Per una pelle secca come la mia posso dire che non è poi così tanto corposa, non unge ed ha un profumino delizioso.

Ma non è minimamente paragonabile alla Retinol bio plus!

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08/10/2008, 19:45 
Non connesso
PR del forum
PR del forum
Avatar utente

Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Messaggi: 9503
Località: Boar's Nest
dalla spiegazione di anto mi conforta vedere che avevo indovinato quasi tutti gli ingredienti anti-age! :D: qualcosina ci comincio a capire pure io che sono testona... :ping:
per il resto anche qui scrivo che il fatto che ci sia la protezione solare mi sembra una cosa in piu', ma non mi serve tutti i giorni...
poi io mi trovo bene con la retinolo bio plus bv(che, dopo la pausa estiva, ho ricominciato ad usare, di notte)e tra l'altro ha il dimethicone piu' in basso nell'inci...e quindi alla fin fine non so se vale la pena alternarla con questa ialuron plus... :mah:

_________________
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08/10/2008, 21:55 
Non connesso
utente
utente

Iscritto il: 11/11/2007, 16:24
Messaggi: 23
Ricevuta in regalo anche io (grazie BV!! :cin: ), la sto usando da circa 10 giorni...
Ne basta pochissima e idrata bene, messa la mattina lucida un pò la zona t nel pomeriggio, ma un pò tutte le creme me lo fanno...
E a me il profumo piace! :yuhu:


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09/10/2008, 10:22 
Non connesso
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo

Iscritto il: 07/12/2006, 15:00
Messaggi: 34
Caro Anto,
gli esperte siete voi .

Questa formula non ha nulla di segreto e tantomeno si usa un a tecnica particolare, l'unico vantaggio che abbiamo è quello di aver brevettato dei sistemi emulsionanti naturali che utilizziamo in tutte o quasi le nostre creme (potassium palmitoyl hydrolyzed rice ) .
I peg dove si può farne a meno non si usano.
Ritengo che per una crema viso un emulsionante di questo tipo sia l'ideale in quanto la lipoproteina da cui è formato ha una stretta affinità con le proteine presenti nell'epidermide , la energia che serve per l'emulsionamento è bassa e quindi anche quando si dovrà eliminare il prodotto dal viso serviranno forze minori a tutto vantaggio della pelle , inoltre questi emulsionanti formano strutture spontanee a cristalli liquidi e sistemi liposomali spontanei .


Adriano


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09/10/2008, 11:16 
Non connesso
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto

Iscritto il: 03/10/2006, 9:54
Messaggi: 4654
Quindi il Polyglyceryl-6 Polyhydroxystearate in realtà si legge come Tego Sun (qualchecosa) alias :

Titanium Dioxide and Diethylhexyl Carbonate and Polyglyceryl-6 Polyhydroxystearate :mah:

Devo studiarmeli un po' questi tego sun [no linguaggio sms] ne so poco... e devo smetterla di spignattare per un po' [no linguaggio sms] vedo emulsioni multiple anche quando condisco l'insalata :roll:


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09/10/2008, 11:52 
Non connesso
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo

Iscritto il: 07/12/2006, 15:00
Messaggi: 34
Si è il TEGO SUN TDEC 45 : Titanium Dioxide.Diethylhexyl Carbonate, polyglyceryl-6 polyhydroxystearate

Adriano


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09/10/2008, 12:24 
Non connesso
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto

Iscritto il: 03/10/2006, 9:54
Messaggi: 4654
Di niente dimmi solo dove hai trovato l'essenza dello shampo doccia al mandarino e rifammi il bagno doccia all'arancia (quello con la xantana) che siamo pari 8) :risat: :risat: :risat:

PS.. spignattatore 'esperto' solo per poco perchè tra un po' Lola mi degrada ad 'imbranato' se non mi viene una certa cosa. :roll:


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09/10/2008, 13:58 
Non connesso
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo

Iscritto il: 07/12/2006, 15:00
Messaggi: 34
ho miscelato un profumo al mandarino con olio essenziale di mandarino siciliano , che mi arriva da un produttore di catania.
La miscela si è resa necessaria in quanto la tenuta dell'olio essenziale nel tempo non era ottimale e la persistenza sulla pelle pure.

All'arancio ....non mi ricordo , ma facciamo uscire circa 100 prodotti nuovi all'anno e qualcosa mi sfugge

Adriano


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10/10/2008, 9:30 
Non connesso
novellino
novellino

Iscritto il: 04/10/2008, 14:36
Messaggi: 11
:roll: scusate,ma dai vostri messaggi non riesco a capire bene....ma allora e' buona come crema oppure no?E' antirughe?Idratante?Rassodante? :help:
Immagine


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10/10/2008, 11:23 
Non connesso
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto

Iscritto il: 03/10/2006, 9:54
Messaggi: 4654
claudia ha scritto:
:roll: scusate,ma dai vostri messaggi non riesco a capire bene....ma allora e' buona come crema oppure no?


Ci sono volte in cui mi sembra corretto dare solo una 'chiave di lettura' e, dopo gli interventi di Adriano, direi che si è detto quello che c'era da dire.

Solare:

Tinosorb M-TEGO SUN TDEC 45 (*) -EHMC -orizanolo

(*) in base alla scheda tecnica è rivestito con Trimethoxycaprylylsilane ed è un 'microfine' a 0.20nm

Il Lolo-consumatore si deve chiedere se vuole o ha bisogno di una fotoprotezione quotidiana.

Idratante - antiage

Emulsione a cristalli liquidi dermoaffine
Jaluronico ad alto e basso peso molecolare (idratante - antiage)
Loto e Giglio bianco (non ci metterei la mano sul fuoco ma si usano)
Ceramidi(lo stesso sk influx che in molti usiamo)
Un paio di siliconi, esteri, poco karitè e insaponificabile di avocado

Qui il Lolo-consumatore dovrebbe già avere una opinione perchè sono ingredienti già recensiti tante volte.

Stop. Non intervengo più perchè a 'sta povera crema gli abbiamo fatto il pelo e il contropelo.

Lola ... è tutta tua :)


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11/10/2008, 20:30 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa
Avatar utente

Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Messaggi: 35437
Località: Monfalcone
Partiamo dall'aspetto generale della formula: non è naturale. Però trasuda poesia ad ogni virgola, ad ogni ceramide sparsa, ad ogni insaponificabile.

Bella crema di impostazione classica con buoni attivi dentro, i filtri solare (quindi usare solo esclusivamente di giorno e togliere la sera con un detergente tipo latte) ed una confezione elegante che non guasta.

_________________
...perchè io VI VEDO.


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11/10/2008, 22:11 
Non connesso
PR del forum
PR del forum
Avatar utente

Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Messaggi: 9503
Località: Boar's Nest
dunque la crema anche se non proprio naturale, è buona ma va usata di giorno e lavata via la sera......... :mah: ..............mi sa che non la compro :) pero' il campioncino lo provo, tanto per togliermi lo sfizio...
grazie Lola!!!

_________________
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12/10/2008, 6:23 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Iscritto il: 03/05/2008, 7:29
Messaggi: 3145
Località: Genova
Bene visto che non è poi malaccio come crema e ne ho 2 vasetti li uso solo il giorno, la sera uso la retinolo bio plus, comunque magari se propio fosse in offerta a 4,99 in un futuro lontano vorrà dire che forse la acquisterò, ma solo come sfizio perchè mi piace il barattolotto :D: poi semmai la regalo se non la uso! :100:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12/10/2008, 7:12 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa
Avatar utente

Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Messaggi: 35437
Località: Monfalcone
Ilaria tutti i filtri solari non vanno lasciati su di notte, non è mica una novità.

_________________
...perchè io VI VEDO.


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Bottega Verde jaluron plus
 Messaggio Inviato: 27/10/2008, 16:24 
Non connesso
utente
utente

Iscritto il: 21/08/2008, 16:18
Messaggi: 28
Questa crema l'ho acquistata di recente e l'ho trovata veramente buona sotto ogni profilo. I miei must restano sempre quella al retinolo, che acquisto regolarmente, e quelle della linea Bioecologica.


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Hosted by MondoWeb. Viaggi