Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bottega verde - Maschera purific. con estratto di cetriolo
 Messaggio Inviato: 06/10/2008, 19:19 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Immagine

Bottega Verde - Maschera purificante con estratto di Cetriolo

Purifica la pelle, regalando al viso un aspetto uniforme e naturalmente luminoso. Contiene estratto di Cetriolo, dalle proprietà astringenti, emollienti e lenitive. Grazie all'estratto di Bardana, purificante, e ad altri principi attivi di origine vegetale, questa maschera assorbe l'eccesso di sebo ed elimina l'antiestetico aspetto lucido, tipico della cosiddetta "zona T" (mento, naso e fronte).

Pelle: per le pelli miste
Azioni: purificante, astringente, seboequilibrante
Zona d'applicazione: pelle del viso
Caratteristiche: maschera essiccativa, svolge un'azione purificante nel pieno rispetto dell'idratazione cutanea
Modo d'uso: applicare una generosa quantità di prodotto sulla pelle del viso e stenderla uniformemente, in particolare sulla zona T. Lasciare in applicazione per circa 10 minuti. Rimuovere la maschera con un batuffolo di cotone inumidito risciacquando con acqua tiepida.
A chi si consiglia: questa maschera è particolarmente adatta per i soggetti con pelle mista che hanno una eccessiva secrezione sebacea ed un aspetto lucido della pelle in corrispondenza della zona T (fronte, naso, mento)
Consistenza: crema molto consistente
Profumo: la nota di testa, fresca e agrumata, con sentori di mandarino, limone e fiori d'arancio si sviluppa su un bouquet floreale di giacinto, gelsomino, mughetto e ylang ylang per concludersi su un fondo legnoso ambrato e muschiato.

Inci: aqua, calcium carbonate, kaolin, glycerin, peg-7 glyceril cocoate, butylene glycol, propylene glycol,hydroxyethylcellulose, cocamidopropyl betaine, hectorite, fomes officinalis extract, enantia chlorantha extract, oleanolic acid, phenoxyethanol, dmdm hydantoin, parfum, glyceryl laurate, sodium chloride, methylparaben, ethylparaben, capryl glycol, disodium edta, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene, carboxaldehyde, hexyl cinnamal, butylphenyl methylpropional, glucuronic acid, glucose, carrageenan, iodopropynyl, butylcarbamate, CI 61570, CI 19140.

Spero di averlo postato bene, se c'è qualcosa che non va nell'inci ditemelo. Ho comprato questa maschera un tre mesi fa, ma quando la uso mi lascia la faccia con una consistenza... plasticosa.

Ultima modifica di azari il 06/10/2008, 21:23, modificato 3 volte in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11/10/2008, 5:15 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Mah, in una maschera per il viso vedere che c'è abbastanza propylene glycol e del tensioattivo non mi piace granchè. La consistenza plasticosa non me la spiego, dovrebbe lasciarti la pelle setosa. Conservanti brutti, qualche idratante carino. Ah, e poi c'è il cetriolo. :D: Ma sono orba io o il cetriolo in inci... non c'è?

Non mi entusiasma ma si può usare.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09/11/2008, 21:33 
Non connesso
utente
utente

ho preso la maschera oggi, devo ancora provarla...se il famoso estratto di cetriolo è indicato come cucumis sativus extract c'è!segue arctium lappa extract, si vede che nella trascrizione c'è stata una svista!
l'ho pagata 2,99euro con le solite cartoline-offerte

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10/11/2008, 9:30 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Anche io ho questa maschera...sensazione di blasticosità sullla pelle non me ne dà...ma non mi entusiasma nemmeno, :roll: Ormai ce l'ho e la finisco, ma non la ricomprerò in futuro, preferisco farmela da sola la maschera! :100:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21/11/2008, 11:58 
Non connesso
utente
utente

l'ho provata qst mattina, l'effetto plastica è paragonabile alle altre maschere pronte quando inizia a seccarsi sul viso! a me è piaciuta, poi ho messo la crema idratante della stessa linea, ho richiesto un tubetto campione! vediamo a fine mattinata!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22/11/2008, 19:22 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

A me bruciava da matti...e basta.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11/01/2009, 21:59 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

questa maschera brucia tantissimo, specie per chi ha la pelle secca. Lascia la pelle liscissima ma tiratissima. A purificare purifica ma c'è di meglio

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11/01/2009, 23:35 
Non connesso
utente
utente

Bruciacchia concordo, per il resto come effetto sulla mia pelle ci avviciniamo a quella all'argilla sempre di BV

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09/02/2009, 3:59 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Mi brucia talmente così tanto, che ora non la uso più..cioè purifica ma tipo peperoncino! Non vi dico tra naso e guancie..e anche se lascio un ampio margine agli occhi, bruciano anche quelli! È normale?? Però la pelle non resta rossa dopo, è come un effetto immediato all'applicazione. Ne ho poca e l'ho lasciata a mia mamma che ha pelle secca ma naso con punti neri. Lei non unge proprio in viso..

Nell'armonia anche le piccole cose crescono, nel contrasto anche le più grandi svaniscono.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16/02/2009, 18:00 
Non connesso
utente
utente

domanda probabilmente stupida: ma la coccamidopropil betaina in una maschera che ci fa? e sopratutto, non è irritante?
thanx

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07/12/2009, 21:02 
Non connesso
novellino
novellino

Anche io ho questa maschera...non mi fa ne caldo ne freddo...volevo prenderne un'altra effettivamente, nel frattempo dato che questa ormai ce l'ho pensate che una volta la settimana possa nadare bene per non dar fastidio alla pelle?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10/01/2010, 20:00 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

c'è l'ho è l'ho quasi finita....per me non è male,pulisce abbastanza bene la pelle,anche se ho usato mashere migliori :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13/02/2010, 12:38 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Bruciaaaaaa :evil: mamma mia,dopo due minuti di applicazione viso in fiamme!Il tubetto era nuovo,e l'ho regalato...quindi la mia unica recensione dopo due soli utilizzi è che mi bruciava il viso così :oops: .V.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02/11/2010, 23:12 
Non connesso
novellino
novellino

Purifica fin troppo, dopo tira la pelle e ogni volta che la faccio, dopo mi spuntano brufoli!
Per sgrassare sgrassa, ma a me spuntano sempre brufoli dopo!

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Bottega verde - Maschera purific. con estratto di cetrio
 Messaggio Inviato: 05/11/2013, 0:17 
Non connesso
novellino
novellino

Oltre ad avere una pelle mista la tengo anche mooolto delicata.
Per questo da bottega verde mi avevano consigliato questa maschera... ne ho provate di altre e vi devo dire la verità, non ho riscontrato nessun miglioramento. Di maschere viso ne ho provate parecchie, l'unica che mi convinse fu mascherita piperita della Lush, ma ora ho deciso che me le faccio in casa U.U
Ad ogni modo non la consiglio proprio dal punto di vista pratico perchè non fa niente.

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso