Aiutate mia sorella!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Niente... bel colorito, brufoli ogni tanto (dovrei legarmi le mani per farmeli sparire del tutto), ma fronte e palpebre unte già a metà giornata da sembrare una frittella.
Ho il Detergente base della Eos e la saponetta Karitè dei Provenzali, non so cosa preferire (perchè nessuno ha migliorato la situazione). Poi ho un tonico d'aceto spignattato da sorellona che non fa molta differenza secondo me.
Ed ora, arrivato il freddo, la fronte ha iniziato a seccarsi e l'unto ad aumentare. Trovandomi bene con la Eos ho preso il Fluido totale ma dopo tre settimane l'unto non migliora, anzi.
Mi vergogno ad essere ancora qui a rompere :(
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Adesso mi fucilate...
Ma se io ho una piccola allergia (1punto su 4max totali) alla famiglia delle Compositae di cui fa parte anche il girasole, una crema con dentro l'olio di semi di girasole (come questa) potrebbe darmi fastidio? :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Lulù85 ha scritto:Ma se io ho una piccola allergia (1punto su 4max totali) alla famiglia delle Compositae di cui fa parte anche il girasole, una crema con dentro l'olio di semi di girasole ...potrebbe darmi fastidio?
Potrebbe, ma la risposta te la deve dare l'allergologo.
Per l'unto che lamenti io ti suggerisco di alzare la tua soglia di tolleranza :) , è già un grande risultato per te aver capito cosa ti danneggia e come puoi circoscrivere il problema (mi riferisco alla poliallergia), c'è chi ci impazzisce per anni e non ne viene a capo.
L'unto può dipendere per motivi ormonali, inutile accanirsi a cambiare e sperimentare prodotti se più o meno hai trovato un equilibrio.
Prova ad aiutarti tamponando con delle salviettine cosmetiche che servono proprio ad assorbire l'unto anche sopra il trucco, non me ne viene in mente nemmeno una marca, però :D:

p.s. dovresti ridurre la firma troppo grande, per sapere perchè leggi in off topic il thread "un po' di sobrietà".
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Laura ha scritto:servono proprio ad assorbire l'unto anche sopra il trucco
Prima di tutto: grazie ....
Poi, interessanti le salviettine. Sul forum ho letto che alcune vengono citate (non benissimo, ma no problem)... Ma non rischierò di peggiorare? Cioè, quando andai dalla dermatologa con brufoli e fronte unta mi vietò assolutamente di toccarla di giorno, compreso tamponarla con dei fazzolettini di carta per eliminare l'unto, perchè secondo lei avrei peggiorato l'irritazione. Ora invece potrei stare tranquilla?
ps: stamattina per esempio detergente base, tonico e niente crema per paura...filo di trucco minerale...alle 10 ero già una frittellina :oo: .
Misato88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/03/2009, 22:18

Messaggio da Misato88 »

se avevi l'acne è normale che non ti facessero toccare anche perchè se no avresti rischiato di infiammare i brufoli e di portarteli in giro per il resto della faccia ;)