scrub cuoio capelluto

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

anche lo yogurt ai miei capelli non è piaciuto gran che.
non sono rimasti puliti più a lungo.

valesconfortata
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

vale606 ha scritto:anche lo yogurt ai miei capelli non è piaciuto gran che.
non sono rimasti puliti più a lungo.

valesconfortata
Non mi dire così... anche io volevo provare ed ho la cute che tende ad ingrassare... :roll:
forse non lo farò ma tentare non nuoce :( :?
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Eau Lente ha scritto: forse non lo farò ma tentare non nuoce :( :?
prova comunque, solo a me non ha fatto un grande effetto (cioè lo scrub ha fatto bene, ma non sono rimasti più puliti).
devo anche dire che l'aria schifosa di Milano e il casco (non lo uso tutti i giorni, ma un paio di volte a settimana uso lo scooter) danno il loro prezioso contributo.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

vale606 ha scritto:prova comunque, solo a me non ha fatto un grande effetto (cioè lo scrub ha fatto bene, ma non sono rimasti più puliti).
devo anche dire che l'aria schifosa di Milano e il casco (non lo uso tutti i giorni, ma un paio di volte a settimana uso lo scooter) danno il loro prezioso contributo.
Trieste è sicuramente meglio a livello di inquinamento :? e per evitare di dover lavare i capelli tuttissimi i giorni ho abbandonato la vespa sotto casa per tutto l'inverno :oo: mi dispiace un sacco ma i miei capelli ringraziano ;)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

L'inquinamento è una brutta bestia :no: Io non ho i capelli grassi ma quando esco per napoli coi capelli puliti appena torno a casa sono già da lavare :? non è che siano sporchi sporchi ma è una brutta sensazione di appiccicoso, insomma, non la sopporto. Avete provato con lo splend'or o un qualsiasi balsamo senza siliconi? I tensioattivi li ha, basta risciacquare bene e vengono puliti puliti! A me dura di più che con lo shampoo
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Luly ha scritto: Avete provato con lo splend'or o un qualsiasi balsamo senza siliconi?
no, perchè avevo letto che per chi aveva i capelli che tendevano a ungersi non è consigliato.
I tensioattivi li ha, basta risciacquare bene e vengono puliti puliti! A me dura di più che con lo shampoo
i tuoi capelli come sono?
magari settimana prossima provo.

ciao
vale
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Luly ha scritto:L'inquinamento è una brutta bestia :no: Io non ho i capelli grassi ma quando esco per napoli coi capelli puliti appena torno a casa sono già da lavare :? non è che siano sporchi sporchi ma è una brutta sensazione di appiccicoso, insomma, non la sopporto. Avete provato con lo splend'or o un qualsiasi balsamo senza siliconi? I tensioattivi li ha, basta risciacquare bene e vengono puliti puliti! A me dura di più che con lo shampoo
non mi trovo con il lavaggio di solo balsamo... i capelli si sporcano ancora di più.
per ora Il nivea fresh energy è al II giorno e regge bene... speriamo :yuhu: al limite edito domani ;)

ps. devo smaltire anche i prodotti aveda che non hanno siliconi ma di cui Lola non ha fatto una gran recensione :(
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

vale606 ha scritto: il cuoio capelluto che si unge un sacco (e solo quei 2 cm di capelli vicini al cuoio capelluto. .
i capelli però sono un po' secchi.
Se non vuoi rilavare i capelli e stressarli troppo puoi ricorrere a questo escamotage: massaggiare il cuoio capelluto con i polpastrelli intinti nell'amido di riso o altra farina.
L'amido assorbe l'unto e rinfresca l'attaccatura dei capelli, ne basta pochissimo sennò ti imbianca, l'eccesso va via facilmente passandoci l'asciugamano.
E' una specie di scrub dolce a secco.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Laura ha scritto:Se non vuoi rilavare i capelli e stressarli troppo puoi ricorrere a questo escamotage: massaggiare il cuoio capelluto con i polpastrelli intinti nell'amido di riso o altra farina.
L'amido assorbe l'unto e rinfresca l'attaccatura dei capelli, ne basta pochissimo sennò ti imbianca, l'eccesso va via facilmente passandoci l'asciugamano.
E' una specie di scrub dolce a secco.
l'altro giorno ho fatto questo tentativo ma con l'argilla rosa :oops:
mi devo bastonare sola perchè si ha tolto l'unto ma mi ha anche tinto un poco la cute e mi ha reso capelli di paglia fino alla mattina dopo quando li ho lavati :twisted:
Lo so ho fatto una porcheria... ma non trovavo l'amido ed avevo poco tempo :(
Sconsiglio caldamente di rifarlo ;) ma forse nessuna ci aveva pensato :oo:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

Eau Lente ha scritto:l'altro giorno ho fatto questo tentativo ma con l'argilla rosa :oops:
mi devo bastonare sola perchè si ha tolto l'unto ma mi ha anche tinto un poco la cute e mi ha reso capelli di paglia fino alla mattina dopo quando li ho lavati :twisted:
Lo so ho fatto una porcheria... ma non trovavo l'amido ed avevo poco tempo :(
Sconsiglio caldamente di rifarlo ;) ma forse nessuna ci aveva pensato :oo:
:risat: Almeno la tua esperienza è stata utile per noi ;) Se il nivea regge forse hai trovato il prodotto giusto no? ;)

@ vale: hai ragione, non è consigliato ma ho letto di ragazze con i capelli grassi che l'hanno fatto e si sono trovate bene, del resto siamo tutte diverse, tentar non nuoce no? E poi dopo aver provato l'olys non credo che il balsamo ti spaventi ;) male che vada li rilavi con uno shampoo delicato. Prima o poi troverai il metodo più adatto a te, purtroppo è un esperimento continuo! :?
Edit: scusa mi sono dimenticata di risp a una tua domanda. I miei capelli sono ricci/mossi, non proprio secchi.
@ Laura: caspita non ci avevo mai pensato! Ero rimasta al borotalco (mai fatto, lo usa mia mamma che ha i capelli grassi e non vorrebbe lavarli tutti i gg a causa della tintura). Purtroppo non fa per me, i miei capelli non si sporcano subito, l'unico motivo per cui li lavo spessissimo è che si stressano subito e non reggono l'umidità, si afflosciano e li vedo disordinati :?
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

@luly

ma mis a che abbiamo gli stessi capelli..
tu scrivi "l'unico motivo per cui li lavo spessissimo è che si stressano subito e non reggono l'umidità, si afflosciano e li vedo disordinati" e per di più io sono a roma e co sto smoggg maledetto!
idem!!! :? :evil: :evil: :evil:
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

petulina ha scritto:@luly

ma mis a che abbiamo gli stessi capelli..
tu scrivi "l'unico motivo per cui li lavo spessissimo è che si stressano subito e non reggono l'umidità, si afflosciano e li vedo disordinati" e per di più io sono a roma e co sto smoggg maledetto!
idem!!! :? :evil: :evil: :evil:
Mi spiace che tu abbia la sfiga di avere i capelli come i miei :tris:
Ma tu come li hai, lisci?
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

ieri sera ho fatto anch'io lo scrub con yogurt (alla pera [no linguaggio sms] è quello che mi piace meno... ;) ) e zucchero, lasciato in posa 1/4 d'ora e poi sciacquato, shampo bio e splendor...stavolta sono proprio soddisfatta: caoelli morbidi e leggeri e pochissima forforina :fiesta: (negli ultimi 10-15 gg me ne era venuta un bel po'...che schifo!!)
Conto di ripetere la cosa 1 volta a settimana!!!! :yuhu:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

Lucia ha scritto:ieri sera ho fatto anch'io lo scrub con yogurt (alla pera [no linguaggio sms] è quello che mi piace meno... ;) ) e zucchero, lasciato in posa 1/4 d'ora e poi sciacquato, shampo bio e splendor...stavolta sono proprio soddisfatta: caoelli morbidi e leggeri e pochissima forforina :fiesta: (negli ultimi 10-15 gg me ne era venuta un bel po'...che schifo!!)
Conto di ripetere la cosa 1 volta a settimana!!!! :yuhu:
Brava! :yuhu: Anch'io lo faccio una volta a settimana, come lo scrub al corpo e viso (spesso li faccio insieme così non mi dimentico! ;) ). Domanda: perché lo tieni su un quarto d'ora? Funge di più? Io scrubbo e poi sciacquo bene perché uso direttam lo splend'or. Ma si può fare con lo yogurt senza lavare i capelli con lo shampoo dopo? O vengono sporchini? Mi sa che oggi vado a comprare lo yogurt! ;)
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Non so se ti conviene non usare lo shampoo dopo lo yogurt :D:
L'ho scritto sul topic "capelli e yogurt". :roll:
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

Merissima ha scritto:Non so se ti conviene non usare lo shampoo dopo lo yogurt :D:
L'ho scritto sul topic "capelli e yogurt". :roll:
Ah sì, l'ho visto due minuti fa ;) Eviterò, grazie mille!! :thanks:
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Lo stavo x fare anch'io con lo splendor ma mi affascinava lo yogurt! poi tanto lo splendor l'ho fatto anche dopo lo shampo e quindi lo yogurt è qualcosa in +!
x quanto riguarda il tempo di posa...io lascio sempre in posa tutto: balsami, maschere, scrub, pasticci casalini....così mi rilasso un po' in bagno a fare le parole crociate!!! :firu:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

Lucia ha scritto:Lo stavo x fare anch'io con lo splendor ma mi affascinava lo yogurt! poi tanto lo splendor l'ho fatto anche dopo lo shampo e quindi lo yogurt è qualcosa in +!
x quanto riguarda il tempo di posa...io lascio sempre in posa tutto: balsami, maschere, scrub, pasticci casalini....così mi rilasso un po' in bagno a fare le parole crociate!!! :firu:
:risat: Brava, mi hai dato un consiglio su come passare il tempo mentre aspetto che la mia maschera per capelli agisca e tutti bussano alla porta e sbraitano perché non ce la fanno più! :risat:
[no linguaggio sms] faccio agire solo le mascere e i balsami, con lo scrub non ho mai provato :oo: proverò a lasciare agire lo yogurt perché penso faccia bene ai capelli. Grazie! :kiss:
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

anche lo zucchero fa bene ai capelli :) Li rende morbidi e lucidi. Quand'ero piccola qualcuno mi disse che un cucchiaino nell'acqua dell'ultimo risciacquo rende i ricci lucidi e definiti. L'ho scritto non ricordo dove qui sul forum. Quando mi ricordo lo faccio :D:
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Luly ha scritto:..... Grazie! :kiss:
...prego! :)
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)