Pronto soccorso per labbra screpolate

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Lola »

Ossignur, manca solo che te lo metti in testa e scopriamo che fa ricrescere i capelli Emoticons by Follettarosa
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
puppy
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/02/2014, 14:42
Località: Provincia di Padova

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da puppy »

L'ho rifatto anche questo per la seconda volta. Ne ho pure regalato alle maestre dei miei bimbi. :) Mi e' stato molto utile anche nel periodo di raffreddore, ne mettevo sotto il naso arrossato la sera e la mattina avevo la pelle morbidissima. Pure quando ho notato i primi segni di herpes sulle labbra ne ho messo un po'. Non volevo crederci ma il herpes e' passato subito, prima ancora che cominciassi ad avere prurito e dolore. Grazie mille! :)
matricolaspignatti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Marche

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da matricolaspignatti »

@Lola questo balsamo è fantastico da quando l'ho fatto le mia labbra sono rinate, prima erano perennemente screpolate nonostante applicassi con costanza più volte al giorno (anzi continuamente e senza risultati :evil: ) burrocacao e prodotti da farmacia. Lo amo :cuori:
Titina
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 21/02/2014, 17:29
Località: Reggio Emilia

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Titina »

Nuovo miracolo: funziona sui giradito, sfiammando e riparando in pochissimo tempo. Provare per credere :) :) :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Lola »

eh però non fa il caffé.... :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tamy9
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 517
Iscritto il: 31/01/2010, 17:17
Località: Provincia di Siena

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da tamy9 »

dai tempo al tempo...piano piano... :maria:
Avatar utente
EdenLily
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/06/2014, 18:40
Località: Madrid

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da EdenLily »

Questo balsamo labbra è stato uno dei primi spignatti che ho fatto e devo dire che me ne sono davvero innamorata (ho usato l'Olys al posto dell'olio di riso).
Ne ho fatto un barattolino anche per il mio fidanzato che aveva labbra, mani e naso screpolatissimi a causa di una cura che sta facendo ed è rinato.
Prima di usare questo prodotto avevo le labbra perennemente rovinate, ora non è più un problema.
Ieri ho provato la versione alla Nutella per fare un regalo ad un'amica ed è venuta molto bene. Tra l'altro avevo in casa una simil nutella artigianale fatta con miele e nocciole, per cui il miele è finito nella ricetta comunque. :)
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Marinzola »

Fatto anch'io ed è già amore :amour:
Immagine

Alcune fanno lo "svirgolo" perché avevo già chiuso le jar belle piene, e il contenuto si è attaccato leggermente al tappo. Ne ho lavorati 50 g e ne ho ottenuti 44 effettivi, ogni jar 11 g! Provato su labbra screpolate, causa questi dannati sbalzi di temperatura :fangule: altrimenti non me lo spiego, e mani che sulle nocche tendono ad essere secchine...pazzesco!
Grazie Lola! :cuori:

EDIT dopo 3 giorni: :amour: regalato a un'amica che è rimasta di sasso nel vedere la mordidezza e che, anche a distanza di ore, rimane tutto morbido! :D:
...stasera alle 8 mi sono scottata per bene sul braccio, schiaffandolo su una pentola :fangule: : macchia rossa immediata e bruciore pazzesco...messo subito e dopo meno di 2 ore è passato tutto :oo: avevo letto che funzionava contro le scottature, ma non pensavo fosse così immediato :oo:
Ultima modifica di Marinzola il 27/03/2018, 14:06, modificato 1 volta in totale.
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Bobolina
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/10/2014, 20:32

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Bobolina »

Lo fatto anch'io un po' di tempo fa, fantasticoooo :allah: ...È stato il primo spignatto anche per me, che soddisfazione quella volta :blob9:

Immagine
Avatar utente
Cromatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 17/10/2014, 18:25
Località: Regione dei Laghi

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Cromatica »

Questa ricetta è meravigliosa, Lola stra stra complimenti :allah:
L'ho fatta quasi un anno fa ed è stata davvero una rivelazione...nessun burrocacao in stick (spignattato o acquistato) ha potuto quello che ha fatto questo prodotto!
In inverno mi ha fatto da barriera protettiva per le labbra (e sono stata anche a 10 gradi sotto zero) e appena avevo un segno di secchezza lui ha riparato tutto in un batter d'occhio!
Tra l'altro ne basta applicare un velo e dura per tantissime ore!

Ora me ne è rimasto solo metà di un barattolino...ammetto che inizia sentirsi un po' il sapore dell'olio di riso sulle labbra, probabilmente è perché inizia ad essere un po'vecchiotto...
Lo rifarò presto e metterò anche le gocce di o.e. di arancio dolce che l'ultima volta non avevo....e anche la cera d'api gialla perché avevo usato quella sbiancata.

Grazie Lola per averci regalato questa pozione magica :cuori:
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5958
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Bimba80 »

Non voglio modificare la ricetta ma è possibile sostituire l'olio di riso con il ricino? Io non lo trovo oppure è meglio usare un altro olio?
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Galatea »

Ma possibile che al supermercato non trovi l'olio di riso Scotti?
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5958
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Bimba80 »

No l'unico supermercato che lo vendeva non ce l'ha per questo chiedevo la sostituzione.
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da pannina »

In Puglia si va solo d'olio di oliva mi sa :roll: io sostituirei con vinaccioli o girasole più che con il ricino che è decisamente più pesante (e irrancidisce alla velocità dell luce)
Ultima modifica di pannina il 31/10/2014, 14:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Lola »

ma si può usare anche l'oliva a patto di profumare agli agrumi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5958
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Bimba80 »

Pannina non abbiamo solo quello nel mio paese non c'è grande richiesta di questi tipi di oli devo spostarmi fuori oppure quando vado nei grandi ipermercati. ;)

No Lola vedrò di usare altri oli.
Avatar utente
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1373
Iscritto il: 08/06/2009, 22:19

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da AnnikaP »

Mi accingo a rifarlo per l'arrivo del'autunno..
che dite, posso riusare la bottiglia di riso scotti oppure sarà bell'e andata?
Altra domanda... l'essenza serve solo per profumare, quindi posso anche sostituirla/eliminarla, oppure ha altre funzioni utili?
Quella di arancia proprio non mi è piaciuta e non saprei come fare
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Paty »

Beh, per quanto l'olio di riso sia resistente, se ha un annetto io passerei ad un olio nuovo.
Se non vuoi profumarlo, il balsamo è ottimo lo stesso ;) oe di arancio e aromi vari si usano per dare un gusto piacevole sulle labbra.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
matricolaspignatti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Marche

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da matricolaspignatti »

Annikap l'oe di arancio dolce serve solo a profumare se non ti piace lo ometti. Per l'olio se è andato a male lo senti, non penso sia andato a male, il mio è ancora buono e l'ho aperto ad aprile. Ovvio che l'olio dipende molto dal paese dove stai, dalle condizioni climatiche.
Avatar utente
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1373
Iscritto il: 08/06/2009, 22:19

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da AnnikaP »

Grazie...stasera lo annuso e valuto.
Da un lato è una spesa che posso riaffrontare, d'altro canto mi seccherebbe buttare dell'olio (inoltre nemmeno saprei dove visto che non abbiamo l'isola)