Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

paola68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 29/10/2009, 14:22
Località: Milano

Messaggio da paola68 »

Ciao, per chi è di Milano, vi posso dire che l'Esselunga di P.zza Ovidio li ha tutti (e non è un Superstore !). Io ho provato questo ieri (ho i capelli lunghi, ricci naturali e tinti) e il risultato è splendido ! Capelli pulitissimi,
morbibi e belli voluminosi. Certo è che... io sono passata dagli Elvive a questo....e quindi è anche facile vedere risultati carini...!!!!.... :D:
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Da quando ho scoperto L'angolo di Lola e voi tutte, ho detto addio agli shampoo pieni di siliconi e mi sono orientata su cose da voi provate, recensite e consigliate.
Per ora di questa linea ho preso quello per capelli grassi che vorrei però alternare con questo per evitare che magari l'uso continuativo del primo mi faccia effetto rebound.
Questo perchè già di mio ho dei capelli abbastanza problematici e sono costretta a lavarli un giorno sì ed uno no perchè altrimenti sembra che non mi faccio lo shampoo da una settimana.
Voi che dite?
Un'altra cosa... Ma questi shampoo è sempre meglio diluirli o si possono utilizzare anche così come sono?
Scusate l'ignoranza, ma devo ancora capire certi meccanismi :oops: .
Ciao e grazie
viry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/08/2009, 13:54
Località: Milano

Messaggio da viry »

Io mi trovo bene diluendolo, se no non fa molta schiuma.
“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma... il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Proverò allora, ma cosa faccio? ne metto un pochino in un bicchiere,aggiungo acqua e verso in testa grazie per la risposta :oops: ?
Ciao e grazie.
nyannakarin
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/12/2009, 11:10

Messaggio da nyannakarin »

sono un po' ignorante ma uso lo shampoo esselunga per capelli secchi da un po' e mi trovo molto bene e siccome mi sembra delicato mi chiedevo se potevo usarlo anche per mio figlio che ha 18 mesi, diluito naturalmente, che dite?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

nyannakarin ha scritto:.. mi chiedevo se potevo usarlo anche per mio figlio che ha 18 mesi, diluito naturalmente, che dite?
Mi lascia perplessa la presenza di allergeni del profumo, per carità, sarebbe diluito e poi risciacquato, quindi non chissà quale contatto.
Quindi imho va bene, ma magari alternalo con uno eco-bio senza profumazione.
nyannakarin
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/12/2009, 11:10

Messaggio da nyannakarin »

infatti era quello il mio dubbio, per questo finora avevo usato eos detergente base, che però con i capelli un po' più lunghi e tanti non li lascia proprio districati, per questo pensavo di cambiare a tea lavaggi frequenti per lui, così niente profumo ma solo oli essenziali. Io però non lo uso praticamente più come shampoo siccome mi sembra che non lavi benissimo i miei capelli, ma forse per lui va meglio quello allora, oppure bisogna escludere anche gli oli essenziali come ho fatto finora allora?
perips84
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/05/2009, 18:41

Messaggio da perips84 »

Io mi sono trovata DECISAMENTE bene con questo shampoo! Premetto che è il mio primo shampoo eco-bio! Tra l'altro...non ho avuto questi grandi effetti disastrosi dati dalla disintossicazione e ciò ancora non me lo spiego! Fatto stà che i miei capelli stanno bene. :)
Si, se si è riccie magari è un problema, ma essendo liscia basta il balsamo a districare con l'aiuto delle dita. Promosso ;)
Ah, io l'ho pagato 1.50 euro!
Avatar utente
monichella
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 02/11/2009, 23:25

mi piacee!!

Messaggio da monichella »

come primo utilizzo sono rimasta mooolto soddisfatta (al contrario di quanto era accaduto con quello per capelli delicati), non ho usato neanche il balsamo ma ho dei capelli setosi e districati come sinceramente non mi aspettavo: lavati ma non seccati (avevo fatto impacco pre.shampoo però!)
per ora dieci e lode!! 8)
nene85
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/05/2009, 14:31
Località: Pisa

Messaggio da nene85 »

A me questo shampoo non è piaciuto molto...l'odore di mandorle non mi piace e poi mi dava prurito alla cute cosa che con quello per capelli delicati e quello per capelli grassi non è mai accaduta.
yiuzza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/12/2008, 23:48

Messaggio da yiuzza »

Lo uso da alcuni mesi (alternando con quello della stessa linea per capelli grassi) e mi trovo veramente bene! E io ho capelli colorati e piastrati..

Comunque, faccio sempre un impacco col burro di Karitè prima dello shampoo ( e qualche olietto) e metto sempre un balsamo dopo.

I miei capelli stanno decisamente meglio
:)
pippiacalzearighe
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/03/2010, 16:21

Messaggio da pippiacalzearighe »

routine lavaggio
questo shampo e splend'or cocco.

help help da un pò non uso più shampi con silicone...ma sinceramente mi sta veramente venendo in testa un nido di rondinotti e va beh che è primavera...sono secchi e stopposi...AIUTATEMI A NON RICERCARE UNO SHAMPO SILICONATO COME pAMELA ANDERSON!!!!

[smilie=immo_seremegliodiholly_21091889364.gif] ...
pippiacalzearighe
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/03/2010, 16:21

Messaggio da pippiacalzearighe »

mi ero dimenticata...i capelli non profumano!
misslady
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/01/2010, 13:23

Messaggio da misslady »

E' possibile che questo shampoo mi faccia venire prurito in testa e la forfora?
E' terrificante, subito dopo il lavaggio...il giorno dopo si attenua...
Ho usato il peeling effetto urto della bottega verde è ha funzionato benissimo facendomi sparire tutto, forfora e prurito...
Due giorni dopo mi sono rilavata i capelli con questo shampoo ed ecco di nuovo la forfora e il prurito... :?
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Messaggio da ale_fallenangel »

L'ho usato 2 volte e mi è piaciuto tantissimo ...
Lava bene (toglie anche gli impacchi pre-shampoo con burro e/o olio) e non lo sento per niente aggressivo! Unico neo: lascia i capelli un po' rigidi e dopo serve il balsamo ;)
CARPE DIEM
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Messaggio da etereapoesia »

misslady ha scritto:E' possibile che questo shampoo mi faccia venire prurito in testa e la forfora?
E' terrificante, subito dopo il lavaggio...il giorno dopo si attenua...
Ho usato il peeling effetto urto della bottega verde è ha funzionato benissimo facendomi sparire tutto, forfora e prurito...
Due giorni dopo mi sono rilavata i capelli con questo shampoo ed ecco di nuovo la forfora e il prurito... :?
anche a me è successo (con uno shampoo delicato simile) e anch'io ho risolto con il peeling bv....peccato che coi capelli lunghi ne serva un tot per andare sulla cute!!!!
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Messaggio da gisella »

hanno cambiato l'inci e ho paura che ci sia un silicone: nel mio appare all'ultimo posto "alpha isomethil ioione" :oops: è un silicone vero???se ho tempo metterò il nuovo inci
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

è un conservante :)
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Messaggio da gisella »

littlebritain ha scritto:è un conservante :)
Grazie allora sto tranquilla :cin: finiva in -one :roll:
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Figurati :cin:

Piuttosto, sei sicura che abbiano cambiato l'INCI?
L'ingrediente che hai citato è già presente :mah:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil: