Omnia Botanica - Crema Idratante Miglio/Avena

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Prisme
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/01/2010, 15:50

Messaggio da Prisme »

anche a me brufoli sottopelle.. [smilie=icon_neutral.gif]
LadyIsabel
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/04/2009, 15:19

Messaggio da LadyIsabel »

Io l'ho trovata all'Upim.
è buona e mi sono fidata ciecamente del parere di Lola, ma credo che per me non sia abbastanza idratante...nel senso che ho l'impressione di avere la pelle secca. cosa mi potete consigliare in alternativa, con prezzo simile ? grazie mille!! :)
Avatar utente
MariLuna85
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/03/2010, 21:15

Messaggio da MariLuna85 »

Ancora forse è troppo poco che utilizzo questa crema (qualche giorno) e mi sembra buona e non grassa, si assorbe subito e la pelle non tira (io ho la pelle mista)...
Ho un po' paura di quello che avete detto voi, cioè dei brufoli sottopelle con l'uso continuato, perché molte creme per il viso mi fanno questo lavoro, (proprio quelle naturali, invero) in genere succede già dalle prime applicazioni... :? bè speriamo con questa non succeda!
A 25 anni non aver ancora trovato una crema che vada bene per la mia pelle è grave... :)

PS: a me invece il profumo piace moltissimo. Lo trovo molto delicato. :)
Il linguaggio dell'amore è un linguaggio segreto e la sua espressione più alta è un abbraccio silenzioso.Musil.
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Messaggio da etereapoesia »

uffa volevo comprarla ma se è comedogena no!!!

ho la pelle mista.
Avatar utente
MariLuna85
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/03/2010, 21:15

Messaggio da MariLuna85 »

Non credo sia comedogena, non ha nessun ingrediente comedogeno, l'avrebbe detto Lola... :)
L'unico mio dubbio era che fosse troppo grassa per una pelle mista, e che potesse far danni a lungo termine...ma ancora la uso, ormai di danni non ne fa più, niente brufoli sottopelle! La finirò. ;)

Opinione: Per la mia pelle mista questa crema va bene... la cambierò perché cambio sempre crema una volta finita una scatoletta (che mi dura mesi e mesi) ma è stata un buon acquisto. :)
Il linguaggio dell'amore è un linguaggio segreto e la sua espressione più alta è un abbraccio silenzioso.Musil.
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

A me piace. Ho la pelle mista e la uso sopra jalus c o sopra jalus plus.
Si stende bene e si assorbe subito. Ottima anche come base per il trucco.
Vediamo come va con il cambio delle temperature.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Io l'ho usata questo inverno e mi sono trovata bene. Una volta terminata la confezione ho voluto provare ad orientarmi su j'aloe e k'aloe e mi sto trovando divinamente. Questa comunque rimane una crema molto buona che consiglio anche per la facile reperibilità :)
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Messaggio da angeluccia87 »

valentinacs ha scritto:Potresti averla sensibile agli estratti naturali o ai conservanti presenti in questi prodotti, da come li descrivi quelli che ti son venuti sembrano proprio brufoli da irritazione....
Mamma mia son venuti anche a me sul mento! pensavo fosse la crema viso che usavo... invece mi sa che era il tonico! ora la situazione sembra leggermente migliorata. Che peccato però.
Avatar utente
Danina
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/12/2008, 9:55
Località: Torino/Sanremo

Messaggio da Danina »

Io la uso da una decina di giorni e, finora, mi piace abbastanza.
Solo una nota: usandola da sola mi idrata e lascia morbida la zona delle guance ma la zona T stenta ad assorbirla e rimane lucida.
Su suggerimento di una utente di SCTS ho provata ad integrare questa crema con uno zic di gel d'aloe e va molto meglio: perde compleamente "l'unto", anzi risulta quasi asciutta, si stende ugualmente bene, lascia la pelle morbida e si assorbe tanto in fretta che posso subito mettere il fondotinta minerale.
Per ora continuo così; quando le temperature si abbasseranno proverò ad usarla senza aloe: in genere con il freddo la mia pelle si sensibilizza e richiede creme più corpose, appunto come questa usata pura.
Al momento nessuna traccia di brufolini
tabata
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/03/2009, 19:31

Messaggio da tabata »

Questa crema è stato il mioprimo acquisto, dove ho letto l'INCI (e senza l'aiuto del fogliettino che mi porto dietro) ho capito che era buona :fiesta: (confesso che un ingrediente non avevo idea di cosa fosse...per fortuna mi è andata bene)
La uso da poco e per il momento tutto ok, adoro il suo profumo mi da di pulito e fresco è un piacere stenderla la mattina sul viso :)
Avatar utente
Danina
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/12/2008, 9:55
Località: Torino/Sanremo

Messaggio da Danina »

Ormai è un po' che uso questa creama; inizialmente, quando le temperature non erano basse, dovevo allungarla con uno zic di aloe che la rendeva meno "pesante"; ora, che fa freddo, al mattino la metto così com'è e dopo un attimo posso già mettere il fondo, mentre alla sera la integro con un paio di goccine di jojoba o di karitè per renderla un pochino più ricca.
Così facendo mi trovo la pelle morbida, senza nessun segno di screpolatura e, nonostante l'integrazione che ho detto, al mattino la mia pelle è tutt'altro che unta.
E l'odore mi piace moltissimo
Ilaria287

Re: Omnia Botanica - Pelli Normali Crema Idratante Miglio/Av

Messaggio da Ilaria287 »

FYI: Questa marca la trovo al gigante (io vado a bellinzago)
Aby
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/09/2011, 11:16
Località: provincia di Bergamo

Re: Omnia Botanica - Pelli Normali Crema Idratante Miglio/Av

Messaggio da Aby »

E' da circa un anno che uso questa crema, e pur avendo la pelle mista (in particolare la mia zona T spesso diventa lucida), mi trovo parecchio bene. Viene assorbita bene dalla mia pelle, ed il profumino per me non è niente male. Ovviamente in estate la zona T, nelle giornate particolarmente afose, tende a diventare un pò lucida, ma non come altre creme che usavo in passato. Inoltre anche l'INCI è promosso, quindi promossa anche per me :-)

p.s.: ho riacquistato da poco una nuova confezione e l'inci è uguale a quello della prima pagina!
valenonvale
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/08/2012, 17:11
Località: Prov. Imperia

Re: Omnia Botanica - Crema Idratante Miglio/Avena

Messaggio da valenonvale »

Ottima crema per la mia pelle normale ma impura non credo sia sufficiente per pelli secche sopratutto in inverno, si assorbe subito e ha una buona profumazione ma leggerissima, la consiglio :amour:
Il bene genera bene (Nesli) Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Saint Honoré
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/03/2013, 22:39

Re: Omnia Botanica - Crema Idratante Miglio/Avena

Messaggio da Saint Honoré »

Ragazze/i, per chi ha provato entrambe, vi risulta che questa crema abbia lo stesso identico odore di quella alla violetta e liquerizia(sempre di omnia botanica)???Io stà crema la stò utilizzando in questo periodo(invernale), sulla mia pellaccia mista/grassa è davvero ottima, però l'odore... :vomit: