Garnier - Pure Maschera Purificante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Garnier - Pure Maschera Purificante

Messaggio da Remida »

Immagine

Garnier - Pure Maschera Purificante

Informazioni, dalla confezione:

La Maschera Purificante Pure fa per me?
Si, se la tua pelle è soggetta a lucidità, pori ostruiti o imperfezioni; se è mista o a tendenza grassa e necessita di una detergenza in profondità una o due volte alla settimana.

In che cosa è diversa?
La sua formula attiva un'azione auto-purificante al contatto della pelle e libera i pori dalle impurità e dall'eccesso di sebo che li ostruiscono. All'argilla e allo zinco, purifica, restringe i pori e uniforma l'incarnato.

Risultato:
Detersa in profondità, la tua pelle è purificata e non più lucida. I pori sono liberi per 7 giorni.

Come si usa?
Applica la Maschera sul viso inumidito con un leggero massaggio per attivare l'azione auto-purificante. Copri accuratamente la zona T (mento, fronte, naso). Lascia agire per 3 minut poi risciaqua.
Per 2 applicazioni (2x6 ml)



Inci: glycerin, kaolin, propylene glycol dicaprylate/dicaprate, Cl77891/titanium dioxide, aluminium starch octenylsuccinate, montmorillonite, aqua/water, propylene glycol, allantoin, lactic acid,lauryl aminopropylglycine, lauryl diethylenediaminoglycine, salicylic acid, serine, tea-lactate, urea, zinc pca, acrylates copolymer, alcohol denat. isobutane, propylene carbonate, silica, sodium chloride, sodium lactate, sorbitol, stearalkonium hectorite, sodium benzoate, cl 42090/blue1, cl 77007/ultramarines, cl 77947/zinc oxide, parfum/fragrance, benzyl salicylate, limonene, linalool (f.i.l. b7123/3).

Costo: Non ricordo, ma si aggira sui 2 euro.

Recensione d'uso: E' buono il prezzo, è buono il tempo di posa (non va superato di un secondo però) e i risultati sono buoni per i piccoli punti neri. All'applicazione si avverte una sensazione di calore, secondo le istruzioni della vecchia confezione ciò è dovuto al cetriolo... mi spiegate di che si tratta?
Fin'ora ne ho fatto un uso estremamente sporadico, secondo voi è una buona maschera da inserire in una beauty routine settimanale?
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Io ricordo che mi bruciava tantissimo :oo: ..
Credo che quel propylene glycol in terza posizione non sia così carino :?
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

l'ho usata una sola volta, nessun bruciore ma anche nessun effetto se non il naso spelacchiato, ma i pori dilatati e la pelle impura sono rimasti al loro posto,
più che altro appena tolta naso spelato e pelle ancora unticcia, dunque mai più comprata...
la garnier sulla pelle del viso non mi ha mai dato una cippa di risultato! :roll:
Lillythepooh80
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 11/11/2007, 15:24

Messaggio da Lillythepooh80 »

A me invece piace...
E' pratica e veloce e secondo me funziona, ho anche provato a farne un uso un pò costante (1 volta a settimana per 1-2 mesi) e mi sembrava mi avesse veramente purificato la pelle.
Ma non credo che l'inci sia il massimo... :roll:
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

Oh che ricordi, questa maschera la usavo secoli fa. In pratica mi sbiancava i punti neri del naso, che poi il giorno dopo ritornavano scuri come prima, altro che sette giorni. La senzazione di calore in effetti era forte, secondo me è da usare giusto una volta ogni tanto
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

In pratica mi sbiancava i punti neri del naso
Anche a me fa questo effetto! Però ho notato che truccandomi, il giorno successivo, la cipria si accumulava in questi piccoli pori (del tutto antiestetico), quindi vuol dire che sembrano bianchi ma in realtà sono buchetti vuoti, giusto?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47643
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La vedo un po' aggressiva, ma probabilmente è quello che chi ha la pelle grassa si aspetta; tanti tipi di assorbenti e polveri varie, urea e acido salicilico, di tutto un po'. Cautamente farei la prova in una giornata in cui se vi arrossate non succede niente di tragico (evitare come primo uso la sera nella quale dovete uscire con un nuovo ragazzo! ;) ).
Il tempo di posa come diceva Remida va rispettato scrupolosamente. Eviterei anche nel caso di presenza di molti brufoli infiamamti, una bomba del genere finisce di irritare una pelle che ha solo bisogno di delicatezza.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Lola, intanto grazie per la recensione ! :)
Volevo aggiungere che dopo averla letta mi sono convinta a provare le maschere all'argilla home-made. Con yogurt, miele, ecc...
La sorpresa è stata che una maschera più delicata e nutriente si è rivelata più efficace uso dopo uso ripetto a maschere come questa. L'effetto "freschezza" delle maschere comprate lo replico applicandola dopo che si è raffreddata in frigo. Forse ho trovato pace, per ora ;)
mdea
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/11/2008, 11:25

Messaggio da mdea »

questa maschera, pur non facendo miracoli, era l'unica che riuscisse a pulirmi un po', e l'ho sempre usata volentieri. all'epoca avevo una pelle molto resistente (la classica pellaccia :D: ) e mi è capitato anche di tenerla su per 20 minuti senza mail il minimo problema, anzi sembrava facesse ancora meglio. adesso la mia pelle è cambiata e non lo farei mai!
correggetemi se sbaglio, ma ora questa maschera non esiste +: è stata sostituita dalla garnier pure allo zinco che... curiosamente ha lo stesso inci! avranno cambiato le dosi o solo il disegno della confezione? :)
>sabina<
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/01/2007, 17:09

Messaggio da >sabina< »

bah... ho preso la nuova allo zinco sinceramente non ho sentito calore e tanto meno ho visto risultati evidenti :roll: spero di ottenere di piu con il kit al glicolico.... :firu:

dimenticavo di dire che l'ho anche tenuta un minuto in piu del previsto :firu:
Ultima modifica di >sabina< il 18/02/2009, 19:01, modificato 1 volta in totale.
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Questa l'ho usata e mi piaceva.
Massaggiando la sensazione di caldo c'era tutta ma la pelle rimaneva molto bella. Ammetto che nel periodo in cui la usavo avevo la pelle peggio di un frantoio di olive!
silver
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/09/2009, 16:46

Messaggio da silver »

anche io la uso ogni 7-10gg se non sono secca e non ho preso sole, e dopo mi vedo i pori piu chiusi e nel tempo mi sembra siano diminuiti i punti neri :D:
(subito dopo un po li schiaccio e vengono via piu facilmente)
mi piace perche' è pratica e veloce: gia pronta, apri, stendi, pochi minuti e via. e in piu' il risultato dura diversi giorni.
in realta' la tengo su anche molto di piu di due min e non ho mai avuto problemi di bruciori... :firu:
Lavora come se non avessi bisogno dei soldi
ama come se nessuno ti avesse mai fatto soffrire
balla come se nessuno ti stesse guardando
canta come se nessuno ti stesse sentendo.
Avatar utente
frency83
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/01/2010, 16:44
Località: arezzo

Re: Garnier - Pure Maschera Purificante

Messaggio da frency83 »

Appena fatta la nuova maschera allo zinco..Leggero senso di calore ma niente di più,tenuta in posa 3 min come scritto,la pelle mi sembra un po' più compatta,ma punti neri e pori dilatati sono sempre lì..Forse un uso più costante più funzionare,o forse no..Comunque l'inci è similare,gli ingredienti sono i soliti,distribuiti in quantità differenti visto l'ordine..
L'amore non è una cosa che si può insegnare, ma è la cosa più importante da imparare.Emoticons by Follettarosa
NotaDolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 06/04/2012, 15:04
Località: Roma

Re: Garnier - Pure Maschera Purificante

Messaggio da NotaDolce »

Io l'ho usata qualche volta in passato.. sensazioni particolari di calore non ne ricordo però devo dire che qualche risultato c'era, non tanto sul naso quanto sul mento i pori erano visibilmente minimizzati.. sinceramente quando la usavo non è che fossi particolarmente avvezza a valutare gli inci, però sono sempre stata convinta che fosse merito dello zinco dato che ne avevo provate altre con principi simili ma senza zinco le quali non avevano dato un tubacchio di risultati
Silvia