Oil of Olaz – Skin Adapt Emulsione detergente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

dolce_kitty99

Oil of Olaz – Skin Adapt Emulsione detergente

Messaggio da dolce_kitty99 »

Immagine

Oil of Olaz – Skin Adapt Emulsione detergente

Prezzo: € 4.50

EMULSIONE DETERGENTE:
La speciale formula di Olaz risponde alle diverse esigenze delle zone più grasse e più secche della pelle del tuo viso mentre rimuove delicatamente le impurità e il trucco. La formula rinfrescante con estratti di cetriolo deterge profondamente le zone più grasse mentre gli ingredienti idratanti di Olaz agiscono sulle zone più secche del viso.



Aqua, Sodium Lauroamphoacetate, PEG-200 Hydrogenated Glyceryl Palmate, Sorbitol, Glycerin, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Trideceth Sulfate, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Cucumis Sativus, Polyquaternium-10, Sodium Laurate, Sodium Sulfate, Isopropyl Alcohol, PEG-100, Tetrasodium EDTA, Disodium EDTA, Propylene Glycol, BHT, Citric Acid, Sodium Chloride, Magnesium Cloride, Tridecyl Alcohol, Methylparaben, Butylparaben, Ethylparaben, Isobutylparaben, Propylparaben, Magnesium Nitrate, Sodium Acetate, Methylchloroisothiazolinone, Methylisotiazolinone, Phenoxyethanol, Parfum, Hexil Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional, Linalool.

Ciao, vorrei sapere se questo detergente è delicato e adatto per una pelle giovane, sensibile e mista. Per il momento, mi ci sto trovando bene. Fa una leggera schiumetta e non mi sembra aggressivo.
Grazie!
Ultima modifica di dolce_kitty99 il 15/09/2008, 10:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Che bello, abbiamo il detergente inteligente, che si separa nelle sue due componenti funzionali e va a raggiungere le zone giuste del viso!!!! :)

Ma mi facciano il piacere :?

Delicato è delicato, e te ne se accorta usandolo; tensioattivo delicato, peg vari, sorbitolo, glicerina, insomma una formula che non sgrassa tipo nelsen piatti.

Però: ha dentro sostanze che noi preferiamo evitare di brutto: PG 100 e PEG 200, pesantissimi, con residui di diossano al loro interno (è cancerogeno; se il PEG ha un numero piccolo ne ha di meno, quindi se proprio dobbiamo passare qualche PEG sarà solo ed esclusivamente con numeri bassi)
Isopropyl alcohol: perchè l'hanno messo? E' aggressivo e solvente.
Magnesio nitrato: da evitarsi

Insomma questa formula ha la resa cosmetica che volevano dargli ma non mi piace per niente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."