Clinique - Turnaround concentrate visible skin renewer

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Dani
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/09/2006, 14:23
Località: MILANO

Clinique - Turnaround concentrate visible skin renewer

Messaggio da Dani »

Immagine

Clinique - Turnaround Concentrate Visible Skin Renewer

Un cocktail di esfolianti ad alta performance che garantiscono un processo di rinnovamento multilivello.
L'uso continuato rivela una pelle luminosa e radiosa.
Il concentrato che illumina, grazie ad un processo di rinnovamento cellulare multi-livello. Leviga la superficie epidermica donandole un aspetto più luminoso ed omogeneo. Nel tempo la presenza delle linee sottili si attenua notevolmente.
Test clinici dimostrano un miglioramento visibile del 65% della luminosità della pelle e del 48% della morbidezza. L’aspetto dei pori si riduce fino al 57%.

Modo d’uso:
Applicare due volte al giorno prima dell’idratante. Evitare la zona del contorno occhi.

Per chi:
Adatto a chi desidera avere una pelle più radiosa, levigata e luminosa


Inci: water purified, cyclopentasiloxane, dimethicone, polysilicone,11 , acetyl glucosamine, peg 10, dimethicone, salicylic acid, saccharomyces lysate extract, oryza sativa (rice) bran extract, polygonum cuspidatum root extract, acrylamide/sodium acryloyldimethyltaurate copolymer, castanea sativa seed extract, cholesterol, tocopheryl acetate, laminaria saccharina extract, triticum vulgare germ extract, yeast extract (faex), caffeine, adenosine phosphate, sodium hyaluronate, salvia sclarea extract, creatine, glycyrrhetinic acid, pantethine, ammonium acryloyldimethyltaurate/vp copolymer, hydrolized corn starch, squalane, glyceryl stearate, cocamidopropyl dimethylamine, hordeum vulgare extract, ethylhexylglycerin, sodium citrate, hexylene glycol, butylene glicol, DI,C12,18 alkyl dimonium chloride, polysorbate 80, caprylyl glicol, polysorbate 20, isohexadecane, disodium edta, phenoxyethanol, titanium dioxide (CI 77891), mica, iron oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499)


Sono quasi 50 ingredienti!!! Un pò di sale e pepe no? :firu:

Ho postato l'inci solo per curiosità, non ho mai usato questo siero, ne mai lo userò, anche perchè (come sicuramente già sapete) costa un botto.

baci
Dani
julian
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 24/10/2006, 11:16
Località: Treviso

Messaggio da julian »

Dani guarda... il fatto che costi un botto lo immaginavo...

più che altro... mmm... non sono ancora un esperto ma... vedendo certi componenti ai primi posti rabbrividisco :oo:

cyclopentasiloxane? mmm... carino :D :D
Dani
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/09/2006, 14:23
Località: MILANO

Messaggio da Dani »

Mah, sto imparando a poco a poco a capire bene gli inci, ma questo mi ha proprio lasciata di stucco. La cosa bella è che sono stata riempita di questi campioncini dalla commessa della profumeria...con l'acquisto di un solo ombretto schifido. Se penso che un paio di anni fa avrei fatto salti di gioia altissimi per queste zozzate...Incremando s'impara! :yuhu:
Dani
barbara3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 654
Iscritto il: 29/09/2006, 8:32

Messaggio da barbara3 »

Quando vedo questi inci, che non sono altro che masse siliconose in cui sono immersi vari estratti, mi domando sempre se questi estratti riescano effettivamente a rilasciare i propri principi alla pelle. Sì, perchè il silicone oltre ad essere terribilmente inquinante, cosa da non sottovalutare mai, a mio avviso, è anche molto solvente. Secondo me scioglie i principi attivi e li rende inutili. Se n'era parlato anche con Zago.
Scommetto pure che questa crema costa parecchio. :?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io voglio sposare chi inventa i nomi dei cosmetici clinique. E' un genio! :evil:

Barbara, ti parlo perchè ne ho a casa dei campioni, quindi conosco le sostanze "crude".

Dimethicone: olio denso, trasparente, estremamente untuoso, se lo metti sulla pelle ti resta sempre unta e siliconata; però si stende in film sottilissimo, quindi è molto diffusivo. Lavare una bottiglia che lo ha contenuto è da suicidio, i normali detersivi, che abbastanza possono contro gli olii vegetali (con l'aiuto dello spazzolino naturalmente) gli fanno un baffo. Inoltre, nonostante la bottiglia venga chiusa bene, ha la tendenza a migrare uori dal tappo e ungermi l'etichetta. Quindi direi che se può mantiene in superficie gli eventuali principi attivi che dovrebbero penetrare; la sua buona diffusività fa sì che di prodotto ne mettiamo poco altrimenti ci ritroviamo un mascherone unto. Tieni presente che è il silicone è totalmente idrorepellente (lo usano nelle creme mani barriera).

Poi ho un mix di ciclopentasilossano e cicloesasilossano. Questo è poco unto, quasi un'acqua da tanto è poco denso, ed è quello tra i due che unge molto ma molto di meno. Si assorbe subito, lascia solo il tipico effetto siliconato cioè rullante (molto più del dimethicone); non tende a scappare dalla bottiglia, o per lo meno se lo fa non si nota; è estremamente volatile.

Fare un mix dei due presumo che ti dia un cosmetico untuoso ma che si assorbe prestissimo, e in teoria dovrebbe lasciarti quasi solo il principio attivo sulla pelle, se c'è sufficientemente poco dimethicone; se ce n'è di più, temo che gli eventuali attivi restino in superficie e non abbiano la possibilità di penetrare neanche nei primi strati di corneociti.

Temo che questo prodotto, che ha un po' di cosine molto carine, alla fin fine sia così visible renewer... per l'effetto siliconato e basta.

A questi formulatori che fanno formule idiote solo per vendere gli farei :bam:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
barbara3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 654
Iscritto il: 29/09/2006, 8:32

Messaggio da barbara3 »

Lola ha scritto:Io voglio sposare chi inventa i nomi dei cosmetici clinique. E' un genio! :evil:
Secondo me nessuno batte "Nirvanesque" di Nuxe mi pare, e "Crème Tisane de Nuit" di Caudalie... come fannoooooooo argh.
Lola ha scritto: Dimethicone: Lavare una bottiglia che lo ha contenuto è da suicidio
La domanda spontanea è: quindi il dimethicone rimane attaccato alla pelle ever and ever, dato che non ci si lava il viso col det. piatti ma con cose molto più delicate, solitamente... :roll:
Lola ha scritto:Quindi direi che se può mantiene in superficie gli eventuali principi attivi che dovrebbero penetrare;
sì ma il mio dubbio è non solo se il principio attivo così veicolato arrivi a penetrare sin dove è legalmente possibile, ma proprio se il silicone non lo danneggi a monte, per via della solvenza. Non so se sono stata spiegata :mirmo:
(evviva ho trovato anche io un'occasione per usare il pirlone che ti piace tanto!!!!)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Barbara devi pensare che la nostra pelle ha un ciclo di esfoliazione molto rapido. Quando ti sporchi (anzi tu no, perchè sei 100per100ecobio!) con la famosa colla che attacca bene olo le dita (dicesi attak) il giorno dopo non ce l'hai già più.. questo grazie alla continua perdita di cellule morte di superficie.
Se il silicone non penetra (cosa che direi è appurata) non è che ci ritroviamo incrostate; discorso diverso invece per i capelli che sono molto porosi e non hanno esfoliazione in superficie, prima di mandarlo via stiamo fresche.

Il silicone è molto poco solvente e non danneggia un bel niente, al limite lo rende meno attivo; nessuno farebbe mai estrati di piante in silicone, perchè non scioglie gli olii e non scioglie le cose acquose, è impermeabile quindi è come un extraterrestre sulla pelle che non sa bene che fare, in che posizione stare, dove mettere le mani.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
barbara3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 654
Iscritto il: 29/09/2006, 8:32

Messaggio da barbara3 »

Lola ha scritto: Il silicone è molto poco solvente e non danneggia un bel niente, al limite lo rende meno attivo; nessuno farebbe mai estrati di piante in silicone, perchè non scioglie gli olii e non scioglie le cose acquose, è impermeabile
mumble mumble... dunque il fenomeno di pellcine sulla mia faccia a cosa si deve? all'interazione del silicone col mio sebo? non vanno d'accordo?

E il fatto che le gambe siano secchissime dopo la crema siliconosa, è semplicemente perchè il silicone SEMBRA idratare e invece non idrata un tubazzo?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ti ricordi la mitica storiella scritta da portopietro tanti anni fa su promiseland? Temo che la tua pelle si rifiuti e lo riconosca come corpo estraneo.

Per quanto riguarda l'idratazione, non assomiglia a niente che il nostro corpo possa riconoscere, è poco unto, è pure poco occlusivo, come essersi dati niente (ma denso però!)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
baciuck

Messaggio da baciuck »

Dopo queste spiegazioni, inorridisco all'idea che ne ho usato un barattolino per mesi.
Le pellicine le faceva pure a me, e la pelle era più spenta che mai.
Fino all'anno scorso ero convinta che avessi problemi seri al viso... adesso so che i problemi seri ce li fanno venire creme come queste.

Altro mattoncino per il monumento a Lola. :cin:
barbara3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 654
Iscritto il: 29/09/2006, 8:32

Messaggio da barbara3 »

baciuck ha scritto:Le pellicine le faceva pure a me,
evviva qualcuno mi fa compagnia :D:

Che i siliconi non siano idratanti lo vado ripetendo a chiunque io incontri, praticamente ...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

anto ha scritto:Non so che dire ... è la terza volta che riapro il tuo post.

La base è siliconica \ sintetica con tanti (di numero) estratti dentro e sostanze anche buone.

C'è del Salicilico quindi esfoliante per forza.

Non riesco a capire se quel misto di attivi faccia qualcosa ... diciamo che è un passo avanti rispetto a Sisley :D
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
orsalu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 26/01/2008, 14:47

uppo per chiedere

Messaggio da orsalu »

se sia proprio brutto-brutto-brutto questo prodotto... io ne ho ancora metà. visto il costo mi spiace buttarlo e l'effetto non era malissimo.

se ho capito bene i siliconi sulla pelle fanno meno strato grazie alla naturale esfoliazione...

che dite, lo finisco? :-)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Se non ti ha fatto danni fino ad ora e visto il costo...Se proprio ti dispiace buttarlo puoi anche finirlo...Io personalmente non esiterei a fiondarlo :twisted:

PS: non scrivere nulla in oggetto non abbiamo l'abitudine di leggerlo :)
serenella78
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/02/2008, 1:34

Messaggio da serenella78 »

io pure ne ho ancora metà ,ma la curiosità mia è data dal fatto che a me invece la pelle la fa bellissima,e lo uso già da diversi mesi...sono forse un mutante...? :oo:

ho una composizione epidermica fallata? :oo:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ma no Serenella figurati :) I siliconi non è che debbano fare necessariamente male a tutte quelle che ne fanno uso, anche se la maggioranza delle persone a quanto pare se ne lamenta, specie dopo un uso di anni e anni! La pelle bellissima è data dallo strato di silicone che dà effetto liscio e setoso, ma spesso si tratta di una sensazione illusoria, la pelle viene fuori come è davvero quando si sospende l'uso della crema siliconata, lo stesso discorso si può fare con i capelli.
Avatar utente
orsalu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 26/01/2008, 14:47

Messaggio da orsalu »

ecco un'altra domandina che mi sorge.

Ho provato il tonico alla vitaminaC by Lola e in effetti ho ottenuto un buon risultato come luminosità del viso. La mia pelle è normale--> mista, per ora non ho rughe ma a 28 anni forse è ora di iniziare la prevenzione.

Vorrei un consiglio su un prodotto alternativo a Clinique: pensavo

- fluido fitocose vitamina C oppure
-jalus plus


Spero che le informazioni che ho dato siano sufficienti per avere un consiglio,
sono ancora molto "novellino" :oops: Grazie!
Bambolina88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/12/2008, 11:49

Messaggio da Bambolina88 »

E dire che mi sono trovata benissimo con questo prodotto..!
Secondo me, davvero ha un effetto esfoliante..
*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Messaggio da *Sylvia* »

Un altro prodotto acquistato in versione mini per constatare i miracolosi effetti decantati qua e là (vedi il pore minimizer di estee lauder)... mah.. la clinique sa creare solo dei nomi fantasiosi da appioppare ai loro COSTOSISSIMI prodotti e basta. :evil:

Dovrei spendere 50 euro per 30 ml di un prodotto che ti da solo l'impressione che la tua pelle sia più bella? Che presa in giro... :evil: :evil: :evil:
Bambolina88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/12/2008, 11:49

Messaggio da Bambolina88 »

Ma è a lungo andare che questo prodotto funziona.. applicandolo notte dopo notte, giorno dopo giorno.. Con la taglia di prova si vedono solo gli effetti del silicone..!