Venus - Bagnoschiuma alle alghe marine

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Shiny
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/04/2008, 21:48

Venus - Bagnoschiuma alle alghe marine

Messaggio da Shiny »

Immagine

Bagno profumato tonificante

Descrizione
Formula dal profumo intenso, avvolge tutto il corpo con note vivaci e rinfrescanti delle alghe marine.
La sua soffice schiuma contiene detergenti delicati di origine naturale e preziose sostanze emollienti per assicurare dolcezza e morbidezza alla pelle.



INCI: Acqua, sodium laureth sulfate, sodium chloride, parfum, glycerin, lauramidopropyl bataine, citric acid, bromo-2-nitropropane-1,3diol

400ml 1€ in offerta da Acqua&Sapone

Della stessa linea anche la variante Sandalo e Vetiver, l'inci differisce di poco. In caso posto anche quello.

Ma le alghe marine sotto che dicitura dovrebbero essere? Forse il colorante che da un che di azzurrognolo\verdastro...
Ultima modifica di Shiny il 15/09/2008, 14:12, modificato 1 volta in totale.
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

In effetti le alghe marine saranno solo la fragranza del parfum...infatti se fai caso anche nella descrizione alludono solo alla profumazione..
I preziosi emollienti sarà la glicerina...
E la base lavante, se ho imparato qualcosa, dovrebbe essere ordinaria e non particolarmente delicata visto che non c'è una betaina tra il laureth sulfate e il sodium chloride a tamponare il primo...
Shiny
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/04/2008, 21:48

Messaggio da Shiny »

Mia madre si è fatta un bagno con questo prodotto, si è ritrovata con chiazze rosse e prurito sulle gambe.
Preciso che lei è allergica a metalli e parabeni e che utilizzando questo bagnoschiuma sotto la doccia non ha avuto reazioni, ma evidentemente, stare in ammollo nella "sostanza" è stato troppo.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Questo prodotto è acqua + SLES e basta !!!!!!
Mi sa tanto di aggressivo , glicerina in dosi omepatiche e , ciliegina sulla torta , un brutto conservante....
L' inci non mi ispira nulla di delicato...

A me non piace.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Lo avevo preso in offerta e non mi sembrava cosi male come prodotto forse ho messo davvero di tutto sul mio corpo che orami la mia pelle è assuefatta alle schifezze... :roll:
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

oddio....io ho usato il bagno idratante venus..ma più che idratante era scorticante.....via via mai più :evil:
Avatar utente
miciowilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/05/2009, 12:11
Località: Toronto

Messaggio da miciowilly »

Tanto tempo fa avevo provato quello al vetiver.... pelle secchissima che veniva via a scaglie.... No thanks... :flush: Ho detto a mia mamma di usarlo per il bucato. Ottimo profumo! Sul bucato!
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

io ci lavavo le mutande :D:
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Le profumazioni di questi bagnoschiuma pero' sono notevoli, ricordo che mi chiesero dove l'avevo comprato per il profumo che lasciava in bagno...