dopo i punti neri..brufoli...

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

bè, ma che i fermenti lattici facciano bene in generale non è una novità ;)
rossy
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/01/2009, 20:36

Messaggio da rossy »

[quote="Jinlian"]non è ecobio, ma io suggerirei anche una passata leggera di disinfettante, o acqua ossigenata...

Ma l'acqua ossigenata o il disinfettante non danneggiano la pelle già stressata dallo strizzamento?
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

:oo: il disinfettante si usa per disinfettare la pelle già danneggiata
Avatar utente
tattela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/01/2010, 15:57
Località: Napoli

Messaggio da tattela »

alla fine ho ceduto e mi sono fatta fare la pulizia del viso... NON LA FARO' MAI PIU'! un dolore cane e il giorno dopo ero piena di brufoli mostruosi (l'estetista mi ha pulito bene il viso e aveva i guanti sterili... non mi sono truccata per 2 giorni)
dopo 2 mesi ho di nuovo i punti neri, che bello, 30 euro buttati... sto usando il mineral, solo e unicamente mineral, anche il correttore, tutte creme ecco-bio, tonico fatto da me all'arancio (seguendo le vostre ricette), scrub 2 volte a settimana, maschera all'argilla una volta a settimana... dove sbagliooooo? li odiooooo!!!! io una pulizia ogni 2 mesi non la faccio, si soffre troppo! devo passà ad acidi aggressivi? con l'airol noon si toglievano, diventavo solo rossa e con la pelle a squame.

P.S. se ce ne sta uno di punto nero che odiooooo, il ppiù grosso, come lo levo? è solo uno infimoooo :evil:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

strizza il puntone e lascia stare gli altri, è battaglia persa. Che poi non li nota nessuno a parte te.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tattela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/01/2010, 15:57
Località: Napoli

Messaggio da tattela »

infatti mi sa che me li tengo tanto con l'abbronzatura non si vedono... l'estetista mi ha detto di tornare prima dell'estate ma non mi avrà maaaai! comunque da quando uso mineral ed ecobio già vado meglio, speriamo che col tempo ci siano altri cambiamenti in positivo!
rukaceleste
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/01/2010, 23:48
Località: Ferrara, pianura padana

Messaggio da rukaceleste »

scusate ma cosa consigliate per disinfettare, e non rischiare che il giorno dopo ne rinascano sopra, dopo la schiacciatura di un brufolo? il disinfettante mi pare agressivo e spesso o mi ricrescono lostesso o mi lascia le cicatrici evidenti..
Non era questo che volevo. Quello che volevo non era il potere assoluto, ma la libertà assoluta. (Ludwig II)
-BakaNeko desù *w*-
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

rukaceleste ha scritto:scusate ma cosa consigliate per disinfettare, e non rischiare che il giorno dopo ne rinascano sopra, dopo la schiacciatura di un brufolo? il disinfettante mi pare agressivo e spesso o mi ricrescono lostesso o mi lascia le cicatrici evidenti..
Lola ha scritto:Fanne pochi alla volta altrimenti rischi davvero che molti si infettino. Se ti pare che ci sia rischio mettici pure appena strizzati una sporcatura di OE di lavanda puro, a mio parere funziona meglio di qualsiasi disinfettante (forse perchè penetra? vai a sapere).
rukaceleste
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/01/2010, 23:48
Località: Ferrara, pianura padana

Messaggio da rukaceleste »

oh avevo saltato solo poche risposte ed erano quelle salienti.. :oops: proverò con quelo consigliato da lola :)
Non era questo che volevo. Quello che volevo non era il potere assoluto, ma la libertà assoluta. (Ludwig II)
-BakaNeko desù *w*-
Avatar utente
Kunnar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 524
Iscritto il: 28/07/2012, 9:00

Re: dopo i punti neri..brufoli...

Messaggio da Kunnar »

Io ho una pelle che si infiamma subito se provo a strizzare anche UN punto nero quindi evito ormai da anni :)

Però, se può essere di interesse a qualcuno, la mia dermatologa aveva consigliato di disinfettare la pelle NON con acqua ossigenata (immagino sia troppo aggressiva per la pelle del viso) ma con impacchi di acqua borica. Io imbevevo un dischetto di cotone di acqua borica e lo lasciavo sulla parte della pelle infiammata per 5 minuti circa, una volta al giorno.
Non è da ripetere all'infinito ma solo per qualche giorno.
Sfiammava bene e mi sono liberata di tanti brufoletti così!
Quindi SE fate disastri con le strizzature e vi riempite di brufoletti potete provare a disinfettare con l'acqua borica. Good luck! :)
numerocinque
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/04/2012, 19:42

Re: dopo i punti neri..brufoli...

Messaggio da numerocinque »

Personalmente non sono pro-strizzamento: per i punti neri lo ritengo davvero inutile, si rischia solo di far infiammare ancora di più la pelle e magari ci si ritrova con qualche brutto segno... Se ho un brufolo che proprio non sopporto aspetto che maturi per bene e lo "buco" nella parte più alta (stando attenta a prendere pochissima epidermide) con l'ago di una siringa sterile e con un fazzoletto cerco di eliminare il resto. Da qualche anno, comunque, la mia pelle è molto migliorata grazie ad una buona beauty routine, una maschera all'argilla alla settimana e una volta ogni tanto prima di andare a dormire stendo uno strato di pasta all'acqua fatta da me. L'ossido di zinco, nel mio caso, ha fatto miracoli :blob9:
vivalavita
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/01/2011, 15:15

Re: dopo i punti neri..brufoli...

Messaggio da vivalavita »

Scrivo così solo perchè me ne intendo abbastanza.
Ipunti neri e i pori dilatati non si risolvono con il vapore, che infiamma ulteriormente la pelle e porta a un progressivo e continuo aumento della dilatazione dei pori. E soprattutto non è un problema di infezione: strizzare porta a infiammazione. E che il tonico stringa i pori dilatati è un luogo comune (chissà, forse dovuto al fatto che molte persone pensino che il termine "astringente" scritto sui tonici, significhi "stringere" i pori...).