dopo i punti neri..brufoli...

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

PESSIMA MENTE ha scritto:Devo solo capire come effettuarla senza irritarmi tanto.. Dall' estetista non ci voglio andare piu'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io dall'estetista non ci vado da più di 1 anno ;)

il caolino è la panacea per tutti i mali :risat:

scherzi a parte, l'argilla bianca è ottima, perché pulisce ma senza essere aggressiva, nel forum trovi tanti suggerimenti per altri ingredienti da aggiungere alla maschera, io per esempio metto ossido di zinco, olio, oe di lavanda e a volte amido, o acqua di hamamelis o camomilla.
l'importante è non aggredire la pelle.
Avatar utente
tattela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/01/2010, 15:57
Località: Napoli

Messaggio da tattela »

laura ma infatti è parecchio che non mi trucco, sono in clausura da studio da un bel pò... ma quei maledetti punti neri mi perseguitano! sto cominciando con maschere all'argilla (solo zona T) e scrub con miele e farina di mais. Se va male tenterò con una pulizia più profonda e vediamo che succede. Ad ogni modo il mio dermatologo si opponeva a priori alla pulizia (cioè schiacciamento punti neri :D)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

tattela, non devi aggredire troppo la pelle, prova a fare una maschera a settimana di caolino senza schiacciare i punti neri, dovrebbero [no linguaggio sms] diventare più "trattabili".
Avatar utente
Lexie
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 04/01/2010, 19:52

Messaggio da Lexie »

Ma bisogna comunque toglierli dopo averli trattati con la maschera altrimenti non andranno mai via.. No?
Non chiedermi niente.. perchè non ci sei..!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

mah non è detto!
i miei se non li tolgo rimangono lì, ma so che tante invece risolvono con le maschere di pulizia, magari abbinate a una crema all'acido glicolico (da usare solo in caso di pelle senza brufoli e senza irritazioni ovviamente)
Avatar utente
Lexie
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 04/01/2010, 19:52

Messaggio da Lexie »

Ribadisco punti neri nulla solo comedoni chiusi piccolissimi.. Uno scrub al glicolico mi ha consigliato il dermatologo ma non so se acquistarlo.. Ho paura che m' inguaio di piu'..
Non chiedermi niente.. perchè non ci sei..!
Avatar utente
Lexie
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 04/01/2010, 19:52

Messaggio da Lexie »

A me comunque non va via nulla se non premo.. Come te! :cin:
Non chiedermi niente.. perchè non ci sei..!
Avatar utente
tattela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/01/2010, 15:57
Località: Napoli

Messaggio da tattela »

mmmh quindi tu dici che dopo un mesetto di maschere e qualche scrub (separatamente) senza fare altro, potrei ritentare la via della pulizia senza imbrufolarmi????
io credo che sia un discorso "poro aperto"... cioè se svuotiamo la sacca schifosa (o lo fa l'estetista), ha la potenzialità di riempirsi nuovamente, quindi magari evitando di truccarmi per un pò, e senza espormi troppo a smog etc etc forse non mi usciranno... Boooh! fatto sta che quando mi abbronzo si toglie tutto senza fare assolutamente nulla!
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

I punti neri vanno eliminati con la spremitura non ci sono altre vie! Se la pelle è pulita e le mani protette da guanti non si tramutano in brufoli.
Io faccio la spremitura dopo il ciclo quando la pelle si sporca un po' di piu' e non mi vengono brufoli dopo,la faccio anche delle cistine sotto pelle.
Secondo me non è solo una questione ormonale sono i prodotti sbagliati che portano le impurità come il trucco la crema viso troppo grassa una cattiva pulizia viso.
Prima di eliminare i punti neri non piu' di una volta a settimana consiglio una bella lavata con acqua tiepida e sapone vegetale e poi a pelle bagnata una passata di magic peeling su tutto il viso,poi applicare una maschera all'argilla.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

tattela ha scritto:cioè se svuotiamo la sacca schifosa (o lo fa l'estetista), ha la potenzialità di riempirsi nuovamente,
bè è ovvio :)
purtroppo ritorneranno sempre... il punto è infatti cercare di tenere la pelle il più possibile equilibrata e pulita, evitando di metterci sopra cose "brutte" e facendo maschere delicate regolarmente!
ma per il truco... usi il mineral? :mah: perché quello riduce di molto i problemi, come avrai già letto qui in giro ;)
Avatar utente
tattela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/01/2010, 15:57
Località: Napoli

Messaggio da tattela »

sto passando al mineral proprio ultimamente, prima usavo fondotinta fluido (immagina un pò!). Ad ogni modo vi farò sapere la mia pulizia che esiti darà. dopo un mesetto senza trucco e con creme decenti (grazie a voi) qualche maschera e qualche scrub (sempre grazie a voi) vediamo un pò che mi combinano sti puntacci :) una curiosità, sperando di non essere OT... La frequenza della spremitura... Ogni mese? non vorrei stressare ulteriormente la mia povera pelle.
Avatar utente
Lexie
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 04/01/2010, 19:52

Messaggio da Lexie »

A me l' estetista mi ha consigliato di prendere per 3 - 4 mesi dei fermenti lattici.. Secondo lei, dipende da quello.. Voi che dite? E' una cosa possibile?
Non chiedermi niente.. perchè non ci sei..!
Avatar utente
tattela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/01/2010, 15:57
Località: Napoli

Messaggio da tattela »

guarda io sono socia actimel da sempre ma i punti neri sono sempre lì :) per i brufoli post pulizia non so... tu dici che non dovrebbero uscirti prendendo fermenti lattici? non riesco ad immaginare perché...
Avatar utente
Lexie
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 04/01/2010, 19:52

Messaggio da Lexie »

tattela ha scritto:guarda io sono socia actimel da sempre ma i punti neri sono sempre lì :) per i brufoli post pulizia non so... tu dici che non dovrebbero uscirti prendendo fermenti lattici? non riesco ad immaginare perché...
No, intendo come prevenzione dei comedoni chiusi.. Non dico tutti eh, ma la maggior parte perchè tanto so che la mia pelle è così.. :roll:
Non chiedermi niente.. perchè non ci sei..!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

i fermenti lattici di sicuro male non fanno, puoi anche provare... di certo costano :D:
che servano contro i punti neri, ne dubito fortemente... altrimenti non li avrebbe più nessuno ;)
Avatar utente
Lexie
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 04/01/2010, 19:52

Messaggio da Lexie »

Si ci sto provando e va meglio grazie anche ai vostri consigli..
Non chiedermi niente.. perchè non ci sei..!
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

La frequenza dello strizzamento? Dipende da quanto ti si sporca la pelle e va bene farla ogni due-tre settimane non prima.
Il fondotinta mineral aiuta moltissimo a tenere la pelle pulita e in ordine.Se i punti neri sono difficili da estirpare consiglio di applicare tutte le sere una crema agli acidi tipo salicilico tutte le sere,faciliterà la rimozione.E' inutile insistere se il punto nero non viene via,significa che è troppo "chiuso" e c'è bisogno di esfoliare;se il punto nero viene via tutto è impossibile che si formi un brufolo idem la cistina.
Avatar utente
tattela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/01/2010, 15:57
Località: Napoli

Messaggio da tattela »

cristina quindi stai dicendo che sono stati strizzati male, per questo mi sono imbrufolata? il fatto è che ne ho talmente pochi che farmi uscire i brufoli mi sembra una cretinata...
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2009, 14:40

Messaggio da dolcestellina »

Io ho iniziato tempo fa un ciclo di fermenti lattici. Non per la pelle ma per altri motivi. Però ho notato che, da quando prendo i fermenti, oltre ad avere i benefici che cercavo, anche la mia pelle è più bella... :)
Avatar utente
Lexie
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 04/01/2010, 19:52

Messaggio da Lexie »

dolcestellina ha scritto:Io ho iniziato tempo fa un ciclo di fermenti lattici. Non per la pelle ma per altri motivi. Però ho notato che, da quando prendo i fermenti, oltre ad avere i benefici che cercavo, anche la mia pelle è più bella... :)
Infatti la mia ex estetista :risat: mi disse che secondo lei dovevo "ripulirmi le interiora".. Mi vergogno ma mangio di tutto pure carne cruda.. :roll:
Non chiedermi niente.. perchè non ci sei..!