dopo i punti neri..brufoli...

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
lilla
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 27/07/2008, 14:37

dopo i punti neri..brufoli...

Messaggio da lilla »

Ciao a tutti!
ieri mi sono decisa a debellare un pò di punti neri...vabbè tantissimi punti neri che avevo lasciato lì per pigrizia da settimane.. li ho tolti con l'aiuto di una salvietta pulita dopo aver applicato l'idratante sul viso. Il giorno dopo al posto dei punti neri c'erano una miriade di brufoli dalle puntine bianche belle piene piene :evil: ..Non è la prima volta che mi succede.. :firu: .. Che cosa potri applicare dopo lo "strizzaggio" per evitare i brufolazzi :?
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Io dopo lo strizzaggio passerei il tonico al limone (quello home-made per intendersi), che astringe e disinfetta. Dopo magari un po' di gel d'aloe con qualche goccia di olio di ribes nero che sfiamma....o magari un po' di pasta all'acqua...

Però io sono una profana, magari aspetta qualche altro parere ;)
Ultima modifica di Kuppi il 06/09/2008, 9:47, modificato 1 volta in totale.
lilla
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 27/07/2008, 14:37

Messaggio da lilla »

Grazie Kuppi :cin:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Se ti accontenti del mio parere :mirmo: a me dopo lo strizzaggio dei punti neri non è mai uscito un brufolo :oo: a volte se il malcapitato :twisted: è bello grosso (che schifo) rimane il buchino del poro un po' dilatato ma nulla più...Ti lavi il viso e le mani prima di torturarti? :D: Forse li infetti in qualche modo per farli diventare brufoli in poche ore. Anche io dopo la rimozione dei maledetti più di un tonico + qualcosa di lenitivo (crema leggera, gel o pasta all'ossido di zinco, a volte nulla) non uso, meglio evitare prodotti "elaborati" dopo aver stressato la pelle, secondo me...
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Figurati! :) :)
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

dopo la pulizia fatta in casa, io mi metto la maschera con l'arglilla non è difficile, bianca rosa violetta, poca verde che secca un pò di miele gel d'aloe e all'occorrenza succo di limone, gli arrossamenti diminuiscono e i pori dovrebbero tornare quasi normali :)
IO SONO TUTTA UN PLURALE
lilla
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 27/07/2008, 14:37

Messaggio da lilla »

Grazie ragazze :cin: ...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Fanne pochi alla volta altrimenti rischi davvero che molti si infettino. Se ti pare che ci sia rischio mettici pure appena strizzati una sporcatura di OE di lavanda puro, a mio parere funziona meglio di qualsiasi disinfettante (forse perchè penetra? vai a sapere).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lilla
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 27/07/2008, 14:37

Messaggio da lilla »

Grazie Lola per il tuo consiglio. :ping:
Mmm.. se penso alla mega stragi ogni volta :twisted: .. si si mi limiterò a pochi ma buoni la prossima volta..il materiale purtroppo non manca mai... :evil:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E mai mancherà, la formazione dei punti neri ha basi ormonali. Tutti quelli che strizzi torneranno. Ah, aggiungo che quando ho fatto strizzature importanti mi sono ritrovata un problema in più: pelle improvvisamente disseccata tanto che ho dovuto mettere creme più grasse.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lilla
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 27/07/2008, 14:37

Messaggio da lilla »

... Dovremo convivere a braccetto io e i punti neri allora :mirmo: .... meno male che ho la pelle scura+tante efelidi zona naso/zigomi.... un pochino si nascondono...
Ho la pelle mista ...un pò più grassa e impura nella classica zona t e iper secca nelle altre... L'uso di 2 gocce di olio di rosa mosqueta+2 gocce olio di jojoba nel miscuglio cremina+gel di aloe va bene come beauty routine?? o anche questo può favorire la comparsa di altri punti neri? :firu:
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Tiro su questo topic per una domandina veloce: è possibile che in periodo di ovulazione (la sto monitorando quindi sono sicura di quando ovulo) la pelle si ingrassi? Ho ovulato giovedì e la pelle è più unta, in più mi si sono infiammati dei punti neri sulla fronte diventando bubboni (ma non li avevo toccati! :evil: ).
Forse posso fare qualcosa per prevenire o almeno tamponare? :mah:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Marina85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/10/2008, 10:59
Località: Roma

io pure

Messaggio da Marina85 »

succede anche a me! sia quando non prendevo la pillola sia adesso che ho l'anello....(quindi in teoria non ovulo neanche però succede lo stesso)...cioè intorno alle seconda settimana zacchete brufoli sul mento, uno o due però vengono! anzi ti dirò per me è peggio il periodo dell'ovulazione che quello precedente alle mestruazioni vere e proprio!
Avatar utente
tattela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/01/2010, 15:57
Località: Napoli

Messaggio da tattela »

io dopo la pulizia del viso ho sempre avuto il problema brufoli, me ne uscivano un bel pò, per questo ho smesso di farla :( inoltre il dermatologo mi ha detto che è inutile proprio perché rispuntano o si convertono in brufolazzi...
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

non è ecobio, ma io suggerirei anche una passata leggera di disinfettante, o acqua ossigenata... io lo faccio quando faccio la ceretta sul viso, perché altrmenti la probabilità di irritazione aumenta (anche se non è matematico).
qualcosa a base di zinco anche aiuta, io se faccio la pulizia del viso spesso dopo faccio una machera all'argilla come diceva civ, io metto quella bianca e aggiungo ossido di zinco (se non ce l'ho metto qualche goccia della lozione cytelium che è liquida), così lenisce non poco ;)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

tattela ha scritto:( inoltre il dermatologo mi ha detto che è inutile proprio perché rispuntano o si convertono in brufolazzi...
bè, dipende come sempre dalla propria pelle: per me fare la pulizia ogni tanto è utilissimo, non mi escono brufoletti e i punti neri rimangono pochi e piccolini... se invece non la faccio per lunghi periodi, ecco che i punti neri aumentano.
bisogna fare attenzione alle esigenze della pelle, che variano anche di volta in volta... io non faccio la pulizia a scadenze regolari, nè lo scrub, li faccio solo quando vedo che c'è necessità.
Avatar utente
Lexie
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 04/01/2010, 19:52

Messaggio da Lexie »

Anche a me s' infettano dopo la pulizia del viso.. Però non ho punti neri ma comedoni chiusi.. I dermatologi non mi sono d' aiuto a debellare il problema..
Non chiedermi niente.. perchè non ci sei..!
Avatar utente
tattela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/01/2010, 15:57
Località: Napoli

Messaggio da tattela »

mah al posto della pulizia mi disse di usare l'airol ma non ho mai risolto nulla. E' tutto un problema di make up il mio e ora che sono a casa a studiare potrei approfittare per pulire un pò tutto. Il dermatologo mi ha traumatizzata, inoltre una volta mi affidai all'estetista ed effettivamente mi riempii di brufoli...
una curiosità, quando fate la pulizia da sole, il bagno di vapore per quanto lo fate? volevo tentare con quello e con un olio + maschera o scrub prima di farmeli schiattare tutti hihihihi :twisted:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

tattela ha scritto:mah al posto della pulizia mi disse di usare l'airol .. inoltre una volta mi affidai all'estetista ed effettivamente mi riempii di brufoli...
Tattela si può ipotizzare che la tua pelle reagisca irritandosi (brufoletti) a trattamenti di pulizia con vapore, strizzamenti, scrub. Forse dovresti soprassedere e passare a qualcosa di più delicato, tipo detersione molto soft, maschere con caolino e anche abbandonare il trucco per un po', se puoi.
Avatar utente
Lexie
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 04/01/2010, 19:52

Messaggio da Lexie »

Io se il viso non lo tocco e lo lascio al suo destino, i comedoni si trasformano in brufoli.. Invece con accurata pulizia del viso, quest' ultimo è liscio.. Devo solo capire come effettuarla senza irritarmi tanto.. Dall' estetista non ci voglio andare piu'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non chiedermi niente.. perchè non ci sei..!