Croste dopo decolorazione: come trattarle?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Ciao Civetta, grazie per essere ripassata di qua :)

Dunque, di base anch'io avevo pensato di protestare..
Però il parrucchiere ha dalla sua il test reazione cutanea negativo. :?
E mi ha fatto un bello sconto (20 sterline), forse perchè si sentiva in colpa o aveva la coscienza sporca :evil:

Visto che ci devo comunque tornare per il toner (perchè sulle punte il colore è dorato -mi avevano avvisato di questo- e non bello bianco come alle radici) mi porterò dietro la mia amica italoinglese e chiederò
A) Che c...lacson hanno usato: tipo di decolorante e potenza dell'ossigeno
B) Di applicare un c..lacson di protettivo per la cute! Io nella mia beata ignoranza credevo ci avessero pensato da soli, io li avevo avvertiti -in inglese- che ho lo "scalpo" delicato

Ora sono più tranquilla, anche grazie a voi, ma tra circa un mese ci sarà da pensare alla ricrescita.
No.
Non ci voglio pensare.
Mi raso a zero e mi metto una parrucca :firu:

EDIT per Civetta: bella la cremina, mi piace! Molto naturale :)
Ma la dermatite seborroica è un'alterazione della produzione di sebo? Ma in eccesso o in difetto? A occhio direi in difetto, ma io invece ho la cute molto secca.
Mia madre sostiene che ce l'ho, perche a me si squamano anche le sopracciglia oltre al cuoio capelluto...
Ma lei sostiene anche che io sia astigmatica quando invece sono 25 anni che le ripeto che sono solo miope quindi mi fido poco..
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

si ma se il loro modo di fare i test fa schifo il test che hanno fatto non conta e i danni si chiamano danni, cioè i capelli sono una cosa sacraaaaaaaaaaaaa (scusa ma se mi hai letto sai che sono maniacale :D: ) e se un parrucchiere mi rovina la cute me lo mangio, e poi la vistita dal dermatolo tu l'hai pagata perciò magari con una faccia da santerellina vai li gli fai vedere i risultati del loro capolavoro e con il tuo gentil inglese maccheronico e gli occhi grandi gli fai notare che tu adori i tuoi capelli, loro devono stare più attenti, tu sarai pure italiana ma conosci un sacco di gente che va li e che non vorrebbe sapere cosa ti hanno combinato :twisted: (non si chiama ricatto ma cattiva pubblicità :twisted: )

la dermatite produce sebo in eccesso ti trovi le crostine a squame e anche sulle sopracciglia e dietro le orecchie e vicino al naso :evil: stronzetta dermatite
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

britain allora ci aggiorni? come sta andando?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Apettavo di lavarli per la seconda volta (stasera) prima di aggiornare, com'è andato il primo lavaggio l'ho fedelmente riportato :roll:

Ieri con un pettine a denti molto fitti passato delicatamente fra i capelli senza graffiare ho staccato moltissime pelli morte, grandi come coriandoli e trasparenti..

In alcuni punti la cute è tornata pressocchè normale, solo più chiara di prima, in altre zone -soprattutto nella zone dietro le tempie in alto- sento ancora delle croste diffuse...
La crema [no linguaggio sms] l'ho più usata ma volevo riusarla oggi nella zona delle croste che ormai sono secche.

Potrò usare un po' di balsamo (ho quello Ultradolce con Avocado e Karitè)? Ho i capelli davvero secchi, soprattutto il ciuffo..
Ormai è passata una settimana..
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

il balsamo và sui capelli non sulla cute perciò secondo me puoi anche metterlo, io la crema quando ero presa male la mettevo 2 volte al giorno, beh dai se si è ricostruita la pelle senza che si riformassero le crosticine va bene, mi raccomando lenire lenire (come dice la lola)
poi quando sara a posto penserai a dare senso esterito ai tuoi capelli :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

CIVETTA ha scritto:si ma se il loro modo di fare i test fa schifo il test che hanno fatto non conta e i danni si chiamano danni, cioè i capelli sono una cosa sacraaaaaaaaaaaaa (scusa ma se mi hai letto sai che sono maniacale :D: ) e se un parrucchiere mi rovina la cute me lo mangio, e poi la vistita dal dermatolo tu l'hai pagata perciò magari con una faccia da santerellina vai li gli fai vedere i risultati del loro capolavoro e con il tuo gentil inglese maccheronico e gli occhi grandi gli fai notare che tu adori i tuoi capelli, loro devono stare più attenti, tu sarai pure italiana ma conosci un sacco di gente che va li e che non vorrebbe sapere cosa ti hanno combinato :twisted: (non si chiama ricatto ma cattiva pubblicità :twisted: )

la dermatite produce sebo in eccesso ti trovi le crostine a squame e anche sulle sopracciglia e dietro le orecchie e vicino al naso :evil: stronzetta dermatite
No no la visita dal dottore non l'ho pagata! Sono andata dal medico di base e non dal dermatologo, che mi ha dato questa pomata che sia io che Lola abbiamo ritenuto eccessiva, ma che mi tornerà utile quando mi torneranno le scagliette della dermatite.

Sai Civetta, anch'io mi sento un po' colpevole perchè come spiegavo a Lola potevo anche dirglielo "ehi sto andando a fuoco" mentre io pensavo solo "platino, platino, platino" :D:

Comunque quando tornerò da loro per il toner (ormai il toner me lo faccio fare da loro, sanno quale decolorante hanno usato e spero sappiano quale toner è compatibile con esso..e poi sono davvero curiosa di chiedergli che c..lascon mi hanno messo in testa :evil: ) gli spechificherò di evitare l'attaccatura dei capelli il più possibile, oltre a segnalargli tutti i disagi occorsi.

Mi sa che ho davvero la dermatite seborroica allora, perchè spesso mi ritrovo squame dietro le orecche, tra le sopracciglia e rarissimamente fra le piegoline del naso ai due lati.. Solo che la pelle è secchissima, mentre io credevo che l'eccessiva produzione di sebo avrebbe dovuto ungermela... o no? :mah:

La situazione solitamente migliora dopo le tinte (questo caso non fa testo ;) ) perchè ricordo che quando avevo smesso di farmi il colore e li avevo lasciati naturali per un paio d'anni era aumentata.
Un po' come se le tinte mi facessero un peeling chimico.
Anche tu ne trai beneficio? O ti peggiora le cose?
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

i giorni dopo la tinta peggiora (io sono rossa fuoco e me la faccio a casa ogni 20/30 giorni) poi effettivamente miglora ma secondo mè e che quando non fai la tinta la cute si ribella, un pò come il cortisone intanto stai meglio dopo peggiora, io mi trovo bene con lo scrub con balsamo e zucchero o con l'olio e con il cow (prima usavo uno shampoo al cortisone, l'ho usato per 4 anni e avevo i capelli che soffrivano adesso sono 6 mesi che non lo uso più :100: la dermatite c'è ancora ma ci convivo) per le pellicine dietro le orecchie sulla sopracciglia e sull ato del naso (che peggiora con l'ovulazione) uso la crema che ti ho detto (e funzia benissimo) mi raccomando per la prossima tinta stai attenta se no getti alcool al fuoco :) facci sapere come procede
IO SONO TUTTA UN PLURALE
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Mi piacerebbe vederla la nostra Civetta roscia fuoco :D:

Mi piacciono molto i rossi intensi, tipo l'amarena, ma avendo io una pelle bianchissima l'effetto non è dei più piacevoli.

Questo colore invece (semi-platino) me lo vedo bene e quando porto al parco i bambini (sono inglesi e biondissimi) tutti mi scambiano per la mamma ;)

Sì, sono anch'io dell'idea che a un certo punto con la dermatite ci devi convivere... Ho provato lo scrub con olio e zucchero appena iscritta al forum e anch'io mi eroovata bene. Ora per ovvi motivi l'ho olasciato da parte.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

qui mi vedi in tutto il mio splendido colore :D: io vanitosissima dei capelli, io per la dermatite mi ero trovata bene con la bardana vi orale, purifica il fegato e le crosticine erano sparite
Ultima modifica di CIVETTA il 09/02/2011, 11:42, modificato 1 volta in totale.
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Saywill
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/05/2008, 17:58
Località: Milano dintorni

Messaggio da Saywill »

littlebritain ha scritto: Mi piacciono molto i rossi intensi, tipo l'amarena, ma avendo io una pelle bianchissima l'effetto non è dei più piacevoli.
Britain un giorno gironzolando in tv ho visto la cantante dei Paramore ( da una ricerca on line mi pare si chiami Hayley Williams :D: ) e lei, tra i vari colori di tinte, spesso ha avuto i capelli rosso fuoco... Però ha pure lei la pelle biaaaaanca biaaaaaaaanca. ;) Magari sei tu che non ti ci vedi, ma potresti stare bene. :) Scusate il fuori tema <.<;
... No concept ...
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Si può dire "ao, anvedi che bel pezzo di figliola"? :D:

Tu hai una criniera rigogliosa, puoi ben andarne fiera! E il colore è semplicemente "wow" ;)

Saywill ha scritto:Magari sei tu che non ti ci vedi, ma potresti stare bene.
Esatto, è questione di non riuscire proprio a vedercisi :)
Io di carnagione poi viro addirittura al giallino in pieno inverno quando la pelle ha perso ogni residuo di abbronzatura mentre la ragazza in questione è bellina e starebbe bene anche con i capelli verdi immagino..
Magari quando mi stuferò del platino (l'ho appena fatto e con quello che mi è "costato" -parmigiano reggiano in testa :firu: - penso di godermelo per un bel po') mi lascerò tentare dal roscio amarena..

Sono stata anche Rame Acceso, ma era davvero complicato abbinare i colori dei vestiti ai capelli.. Ci vorrebbe un guardaroba nuovo a ogni colpo di testa :D:

Non scusarti per l'OT, da parte mia qualsiasi OT riguardante i capelli è il benvenuto, sono la mia passione :)
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Dunque, a oggi il mio cuoio capelluto non è mai stato meglio.

Le croste sono andate via tutte.
Prima dello shampoo ho tenuto una mezz'oretta la crema del medico, anzichè un'ora intera come mi aveva detto lui, e poi ho aggiunto un po' d'olio dinonsocosa -che mi ero portata dall'Italia e che ho ritrovato nel beauty case- allo shampoo.

Non ho nemmeno le abituali scagliette e passando le dita fra i capelli non sembrano esserci nemmeno nascoste.

Sta a vedere che la cura per la dermatite è darsi dare fuoco al cuoio capelluto :mirmo: (STO SCHERZANDO!!)

I capelli sono un po' secchini, soprattutto il ciuffo (povero ciuffo, quante ne ha viste) e temo che il balsamo Ultradolce non basti a nutrirli, ho comprato una maschera di una linea inglese che si proclama biologica a gran voce e non contiene schifezze, se può interessare apro un post con il sito internet e la descrizione del prodotto.

Spero di non aver più bisogno di aggiornare questo post.
Un bacio a Civetta e a Lola per l'aiuto.
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ecco lo posto qui per solidarietà verso la little, speriamo bene :)
io mi faccio la tinta in casa la maggior parte delle volte, una volta al mese almeno ma certe volte anche ogni 20 giorni dipende da quanto dura il colore e da che colore voglio, comunque mi accorgo che ogni voltra che mi tingo i capelli il giorno dopo la pelle del viso ne risente, ho la dermatite e mi spelo e lo sò ma dopo la tinta oltre che vicino al naso dove generalmente mi spelo di più, mi tira la pelle anche sulle guace è più delicata, prude...può essere :mah: cosa potrei fare, se metto una crema grassa sul viso prima di tingerli secondo voi proteggo la pelle :mah:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Civ la tua pelle ti sta avvisando, anzi sta urlando, che quella tinta non fa per te (poverina non è colpa della tinta, sono fatte tutte alla stessa maniera ovvero con sostanze talmente dannose che non sono permesse per applicazione sulla pelle).

Già sei delicatina di tuo, che ne dici di darti all'hennè oppure di passare al tuo colore naturale? ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

naturale no perchè ho i capelli bianchi e di mio sono bionda :? e io mi voglio rossssaaaaa, potrei darmi all'henne ma sono 18 anni che li tingo tu pensi che posso passare all'henne così tranquillamente :roll:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Ma nessuna di voi ha notato quanto tempo è passato da questo mio post a oggi? :roll:

Non ho una ricrescita.. Ho direttamente un'autostrada sulla testa! :D: :D: :D:

Lunedì vado dal parrucchivendolo e lunedì sera sono quasi certa che sarò in questo forum a piangere...
:risat:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

CIVETTA ha scritto:se metto una crema grassa sul viso prima di tingerli secondo voi proteggo la pelle :mah:
La crema grassa la usano anche le parrucchiere per proteggere le clienti dalle macchie di colore, esistono creme chiamate "creme barriera" ma secondo me l'INCI rivelerebbe che non è altro che paraffina.

Ma ti succede con tutte le marche di tinte? :mah:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ma io compero quelle classiche da parrucchiera mi munisco di acqua ossigenata a 30 volumi ciotola e pennello e mi arrangio, la peggio di quelle pronte è la bliance della non mi ricordo chi testa nera forse, colore meraviglioso ma addirittura mi si sfoca la vista :mah: dopo un paio d'ore mi torna normale :mah: :?
IO SONO TUTTA UN PLURALE
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

CIVETTA ha scritto:ma io compero quelle classiche da parrucchiera mi munisco di acqua ossigenata a 30 volumi ciotola e pennello
Allora, temo che un colore bello roscio scuro come il tuo con l'hennè non venga quindi rimaniamo nel settore tinte.

Perchè non provi a diminiure i volumi dell'acqua ossigenata?
O usi la 20 vol. o fai metà 20 metà 30
A me dava meno noia alla cute fare così che non usare la 30 per meno tempo.

E poi non esistono tinte professionali delicate? Suvvia, saremo mica le uniche pazze con la dermatite che insistono a tingersi i capelli :D:
Googleggio e ti dico.. :mah:

EDIT:
SANOTINT
http://www.cosvalitaly.com/sanotint/set ... a_1280.htm
COLOR ERBE
(recensione trovata su yahoo)
io conosco color erbe di natur erbe ,lo vendono in erboristeria con filtro solare vegetale.ph4.non contiene coloranti ,né diossano,né formaldeide e né s.l.s. Pare sia molto indicato per chi ha problemi di allergie.
http://www.lapiantaggine.com/prodotto-9 ... r-Erbe.htm
EOS di WELLA + EPICES de L'oreal
http://www.casadelparrucchiere.it/cat055.htm (scorri la pagina, ci sono entrambe però temo siano più riflessanti che altro)

Ora SMETTILA di chiamarmi LITTLE :D:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

infatti ho usato spesso questo
Immagine
mooolto bello

sicura che non ti posso chiamare little rimane tra me e te le altre le lo fanno le picchiamo orami mi ci sono affezzionata :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE