Maybelline - Dream Matte Mousse Fondotinta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
stelin10
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/07/2008, 12:45
Località: Ticino-Svizzera

Messaggio da stelin10 »

A me questo fondotinta mi ha creato una marea di impurità!
Dovrebbe essere per pelli oleose, le dovrebbe rendere opache...ma dopo nemmeno un ora già la pelle è olio puro.
Aggiungo che, se si hanno anche solo delle piccole zone secche, questo fondotinta le risalta facendo comparire le pellicine.
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Ma questo fondotinta ha qualche ingrediente opacizzante?

Perché io ce l'ho e in effetti fa un bell'effetto setoso polveroso, ma con tutti quegli olii non mi spiego come sia possibile...

E' un po' la stessa cosa che mi capita con una crema base per il trucco ad effetto opacizzante che ha il dimethicone il pole position °_° cioè com'è possibile?

Farà mica effetto 'tappo', lasciando l'unto sotto? :mah:
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Non lo so ma quando lo usavo mi son sempre trovata bene anch'io....e ho anche la pelle mista!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
BBC
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/03/2009, 11:55

Messaggio da BBC »

Era perfetto, prima di scoprire che lo era perché con tutti quei siliconi mi formava praticamente un sopra-pelle di silicone.
Questo fondotinta mi ha causato un sacco di pori dilatati e punti neri.

Mi vergogno a dirlo, ma ero anche piuttosto pigra e non sempre mi struccavo quindi me la sono cercata. Se considerate che era anche il periodo dell'inutile e dannoso olio indiano Vian potete bene immaginare quale sia stato il risultato :roll: ...
*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Messaggio da *Sylvia* »

Che depressione vedere l'inci di un fondotinta che ho usato a chili per anni e anni e che certamente è stato la causa di tutti i pori dilatati che ho sul viso.
:?
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

A leggere l'inci, infatti, mi è preso un colpo... :oo: :? E pensare che prima di conoscere il forum e di interessarmi agli ingredienti dei cosmetici, lo avrei pure provato... ... ... ... ...mmu tutta la vita! ...
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
cucciola
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/08/2008, 20:07

Messaggio da cucciola »

io quotidianamente uso mmu, ma ho comprato comunque questo fondo da usare nelle occasioni in cui voglio un effetto coprente migliore. devo dire che non è male, anche se le 2-3 volte che l'ho usato la pelle dopo qualche ora era davvero lucida, ma faceva anche molto caldo.

ora lo sto usando un pò come correttore sulle singole imperfezioni quando non mi trucco e la resa mi piace molto perchè il colore si fonde con la pelle e copre bene
snoopy_91_p
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 07/09/2009, 11:13
Località: Padova beach

Messaggio da snoopy_91_p »

brutte opinioni le vostre! però la consistenza al tatto è eccezionale..
peccato che sia così brutta come composizione.
Lila
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/09/2010, 18:57
Località: Torino

Re: Maybelline - Dream Matte Mousse Fondotinta

Messaggio da Lila »

Ok, lo devo dire: IO LO ODIO. Preso a causa della consistenza, della fretta, di uno sconto e delle recensioni favorevoli, non riesco a far sì che mi piaccia. Mi secca tantissimo buttare le cose, specialmente se acquistate da poco, ma credo che questo fondo finirà direttamente nella spazzatura.
Come evidenziato da qualcuno, nonostante tutte le accortezze del caso (kg di idratante, scrub, spugnetta umida), mi fa un effetto orrendo di "pelle screpolata". Una cosa che nessun altro fondotinta, dal minerale al compatto, dal liquido al cremoso, mi ha mai fatto.
Commenti di chi mi ha visto con 'sta roba addosso: "sembra che tu non l'abbia steso bene", "ti invecchia un po'", "non ha una bella resa".

Disperazione. :duro: Ma è colpa mia che ancora compro 'ste ciofeche! :fangule:
"Parlami dell'universo
di un codice stellare che morire non può
di anime in continuo mutamento
e abbracci nucleari estesi nell'immensità
dove tu mi stai aspettando adesso..."

cit. "Universo", Cristina Donà
*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Re: Maybelline - Dream Matte Mousse Fondotinta

Messaggio da *Sylvia* »

A me ha fatto questo stesso effetto screpolato (orribile!) anche quello in mousse della essence.
Lila
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/09/2010, 18:57
Località: Torino

Re: Maybelline - Dream Matte Mousse Fondotinta

Messaggio da Lila »

Fammi indovinare... Anche tu pelle chiara e sensibile? :neutral:
"Parlami dell'universo
di un codice stellare che morire non può
di anime in continuo mutamento
e abbracci nucleari estesi nell'immensità
dove tu mi stai aspettando adesso..."

cit. "Universo", Cristina Donà
*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Re: Maybelline - Dream Matte Mousse Fondotinta

Messaggio da *Sylvia* »

Si, beccata in pieno! :)
Per più di una settimana avevo le guance screpolate da fare schifo e il bello è che non riuscivo a capire perchè... (pensavo fosse il freddo).
Mi è bastato rimettere il fondo minerale per tornare normale... :oops:
Lila
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/09/2010, 18:57
Località: Torino

Re: Maybelline - Dream Matte Mousse Fondotinta

Messaggio da Lila »

*Sylvia* ha scritto:Si, beccata in pieno! :)
Per più di una settimana avevo le guance screpolate da fare schifo e il bello è che non riuscivo a capire perchè... (pensavo fosse il freddo).
Mi è bastato rimettere il fondo minerale per tornare normale... :oops:
Eh, il minerale è LA RISPOSTA. :adoraz:
Però accidenti, non è possibile che un fondotinta che dovrebbe matificare screpoli la pelle. Trovo inconcepibile questa cosa... Anche perchè, provato sulla mano, non fa assolutamente quest'effetto, anzi. La texture è addirittura invitante, setosa! E le mie mani solitamente sono molto più secche della pelle del viso. Bah... :evil:
"Parlami dell'universo
di un codice stellare che morire non può
di anime in continuo mutamento
e abbracci nucleari estesi nell'immensità
dove tu mi stai aspettando adesso..."

cit. "Universo", Cristina Donà
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re: Maybelline - Dream Matte Mousse Fondotinta

Messaggio da °iside° »

Ho usato questo fondotinta per due mesi(solo su una guancia)perchè dovevo macherare dei problemi cutanei mooolto evidenti,premetto che lo la pelle mista ma...il viso su cui mettevo i mmu è normale(i miei soliti punti neri,etc..),ma la guancia si è riempita di piccoli puntini bianchi(che cavolo sono??)...Inoltre l'effetto mat su di me è penoso...dopo due ore sono con la pelle a specchio!Maledetti siliconi! :twisted:
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: Maybelline - Dream Matte Mousse Fondotinta

Messaggio da CarrieB »

Personalmente ora come ora non mollerei mai il MMU! Mi trovo molto bene, davvero (grazie di averlo segnalato!).
Al momento sto usando quello di Essence, ma ho già provato ELF, KIKO, Clinique...
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Whip
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/10/2010, 18:01

Re: Maybelline - Dream Matte Mousse Fondotinta

Messaggio da Whip »

L'ho usato in passato e non per molto. Non mi piaceva e la coprenza non era molto alta.
Chiapotti
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/05/2010, 19:56

Re: Maybelline - Dream Matte Mousse Fondotinta

Messaggio da Chiapotti »

lo usavo anni fa, ho la pelle grassa, ricordo che rimaneva perfetto anche se bisognava stare attente a stenderlo perchè è un pochino pesante, effetto maschera
kuu
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/03/2010, 13:49

Re: Maybelline - Dream Matte Mousse Fondotinta

Messaggio da kuu »

Sto utilizzando questo fondotinta da qualche mese e devo dire che mi sto trovando bene.
L'unica cosa è che ho sbagliato la tonalità ho preso l'ivory che ho troppo chiara per me, anche se quando l'avevo provato sulla mano mi sembrava perfetto.
Avrei bisogno di una tonalità più scura, per questo volevo chiedere alle ragazze che lo usano o che l'hanno utilizzato se la tonalità leggermente più scura sia la nude.
Mi è venuto un dubbio perchè guardando il sito sono indicate per pelli chiare le tonalità ivory e nude, ma la nude è effettivamente più scura o la differenza tra i due sta nel sottotono?
Jee
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 268
Iscritto il: 09/05/2010, 14:43

Re: Maybelline - Dream Matte Mousse Fondotinta

Messaggio da Jee »

Metto il fondotinta solo nei weekend e per 2 anni ho usato questo, che aveva comprato mia mamma, ma che per l' appunto non riusciva a usare. Io ho la pelle untissima, ma questo "coso" mi faceva uscire le squamette, alla luce aveva una resa inguardabile. Gli ultimi tempi lo usavo mischiando sul momento una goccina di crema (oltre a quella che usavo come base) e così teneva bene e il viso restava mat. Ad ogni modo non lo consiglierei mai.
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
Avatar utente
Crystal
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/10/2011, 9:08
Località: Napoli

Re: Maybelline - Dream Matte Mousse Fondotinta

Messaggio da Crystal »

Oh mamma :S
Io mi trovo bene solo con questo fondotinta insieme a quello in mousse dell'Avon usato un paio d'anni fa, penso non lo producano più..era edizione limitata :S
Che delusione l'inci,è mostruoso..eppure io mi ci trovo un'amore proprio perchè ho la pelle grassissima e con questo fondotinta si opacizza che è un piacere..
oddio,d'ora in poi non sarà più un piacere :S