L'oreal Professionnel-shampoo Liss Extreme

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Sinner
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/01/2008, 1:19

L'oreal Professionnel-shampoo Liss Extreme

Messaggio da Sinner »

Immagine

L'oreal Professionnel-shampoo Liss Extreme

Liss Extreme
Shampoo lisciante capelli indisciplinati

Ridona morbidezza e pettinabilità ai capelli crespi e indisciplinati.Perfettamente districati, i capelli sono docili al pettine, morbidi e luminosi.
Cera liss system: agente levigante, complesso amminoessenza e ceramide per un intensa azione anti-inaridimento.
Modo d'uso: distribuire in modo uniforme sui capelli bagnati ed emulsionare. Sciacquare abbondantemente. Se necessario, procedere a 2 applicazioni. In caso di contatto con gli occhi sciacquarli immediatamente.

Inci: Aqua, sodium laureth sulfate, disodium cocoamphodiacetate, glycol distearate, sodium chloride, polyquaternium-10, hexylene glycol, disodium ricinoleamido mea-sulfosuccinate, ceteareth-60 myristyl glycol, sodium benzoate, sodium methylparaben, salicylic acid, ethylparaben, hexyl cinnamal, olea europaea oil/olive fruit oil, argania spinosa oil/ argania spinosa kernel oil, methylparaben, butylphenyl methylpropional, 2-oleamido-1, 3-octadecanediol, parfum, c28686/1.

Costo: 14€

Opinioni personali: Questo shampoo rende i capelli abbastanza morbidi e lucenti, non si finisce mai perchè sono 500ml, e fa una schiuma bella corposa...certo non te li fa lisci a spaghetto, ma tutto sommato è soddisfacente...l'inci com'è?
PS: Credo che questa linea sia stata già sostituita da quella nuova chiamata liss ultime, quindi nel sito non ho trovato info....

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2013
Ultima modifica di Sinner il 20/07/2008, 15:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

ho usato questo shampo alcuni anni fa e per parecchio tempo, abinato alla maschera della stessa linea, mi ci son trovata abbastanza bene, anche se ogni 2-3 mesi cambiavo shampo perchè vedevo che i capelli avevano bisogno di altro. ovviamente non li fa diventare lisci, ma li rende morbidi e ben districati. Alle esperte un giudizio migliore. :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'azione lisciante sembra demandata al polyquaternium 10, che non ho mai avuto modo di sperimentare, e ad un minimo di surgrassamento fatto con olio di pregio; il resto della formula è tantissimo somigliante a quella degli altri shampoo l'oreal.
Non è naturale ma immagino che funga. Non ha niente al suo interno di dannoso per i capelli, per l'ambiente sì.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
stelin10
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/07/2008, 12:45
Località: Ticino-Svizzera

Messaggio da stelin10 »

Ho usato questo shampoo per moltissimo tempo, e funzionava alla grande :D: . I capelli erano morbidissimi e districati, poi si lisciavano con estrema facilità....toglieva pure il crespo!.
L'ho dovuto abbandonare perchè odio i capelli troppo morbidi, perchè non tengono la piega, sono afflosciati :oo:.
L'ho però dato alla madre del mio ragazzo, ed era felicissima, mi ha chiesto di ricompraglielo
:D:. Lei ha capelli molto indisciplinati, e li liscia con la piastra, questo shampoo l'aiutava molto.
libellulablu
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 05/01/2008, 10:32

Messaggio da libellulablu »

comprai sia shampoo che maschera,per la cifra complessiva di 25 euro :oo: e rimasi davvero delusa! i miei capelli non hanno particolari problemi,solo una tendenza al secco ma non esagerata.cercavo un prodotto che me li lasciasse un po' più lisci (non uso piastra nè faccio la piega),invece me li seccava ancora di più! ma come mai? l'ho regalato a mia zia....
Mintaka
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/07/2009, 16:19

Messaggio da Mintaka »

L'ho provato per la prima volta 3 anni fa e l'ho ricomprato più volte, devo dire che come shampoo funzione molto bene, forse uno dei migliori che ho provato. Peccato per la sua formulazione non proprio eco-bio.

Inoltre hanno avuto, secondo me, molto accortezze anche con il packaging in fatto di funzionalità.
Il prodotto dura a lungo, data la quantità, e non si spreca nulla perché il dosatore, soprattutto sotto la doccia é comodissimo. Niente più strizzate a vuoto o eccesso di prodotto mentre tentate di districarvi con le mani bagnate e scivolose e il tic tac dell'orologio che vi ricorda che eravate in ritardo prima ancora di entrare in doccia, figurarsi ora...

Leggera pressione senza nemmeno prenderlo in mano e via...

Anche quando ho deciso di cambiare shampoo per variare un po' ho riciclato la confezione. :oops:
nikimodena
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/11/2008, 21:02

che delusione!

Messaggio da nikimodena »

Ho comprato questo shampoo..tra l'altro la confezione maxi!!!!Mi sono trovata malissimo..non mi ha lavato i capelli e mi ha lasciato una patina pesantissima.Credo che abbiano abbondato con i condizionanti...l'impressione che ho avuto è stata quella di lavarmi i capelli con il balsamo.Mai più!!!!Lo sto riciclando per lavare i capi delicati..
Valeria90
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/03/2009, 19:56

Messaggio da Valeria90 »

L'ho comprato e usato solo due volte, adesso è da mesi dentro l'armadietto. Mi sono trovata malissimo! Anche a me dava la sensazione di non aver lavato i capelli... Ho i capelli già abbastanza lisci e non necessitano di particolari cure... Ma questo proprio me li ha fatti venire orrendi! Per non parlare del fatto che non profuma per niente... :?
turlington
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 09/05/2009, 21:19

Re: L'oreal Professionnel-shampoo Liss Extreme

Messaggio da turlington »

Premessa: non ho mai usato il liss extreme quindi non posso far paragoni. Questo mi sembra un ottimo shampoo, almeno alla prova d'uso, fa poca schiuma, è molto delicato, ne devo usare 3 o 4 erogazioni diluite altrimenti sembra di non lavarsi i capelli, risultato capello morbido e ordinato. Nel web ne lodano molto l'odore ma io lo trovo mediocre, gli Elvive profumano molto di più, questo ricorda le creme nivea come profumazione.
La prima applicazione, dove l'ho tenuto su 1-2 minuti, ho notato la differenza in termini di capelli disciplinati, mentre le altre volte risciacquando subito ho notato un effetto più blando. Lo uso insieme alla maschera abbinata.
Io ho i capelli molto folti e molto spessi che tendono a gonfiarsi e su cui ho sempre usato prodotti da "oleosi" a molto pesanti, pertanto non lo consiglierei a capelli grassi (alcune l'hanno paragonato a lavarsi i capelli con il balsamo).
Sabrina04
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 08/02/2013, 2:32
Località: TORINO

Re: L'oreal Professionnel-shampoo Liss Extreme

Messaggio da Sabrina04 »

Adesso si chiama Liss Ultime.
Mi ci trovo bene, molto condizionante...io ho i capelli ricci...
Lo sles e' sufficientemente tamponato dall'anfotero, ma sarebbe stato meglio usare la solita formula sles+Cocamidopropyl betaine+sodium chloride?. Che differenza c'e' tra le due soluzioni?