limone per schiarire

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Messaggio da Dakota »

grazie Bloodyhands.

ora vi dico una cosa in tema di schiarimento ma prima per precauzione
metto un bel pirlone :mirmo:

vorrei provare a schiarire con la birra :cin: vi farò sapere
nikita
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/08/2007, 13:38
Località: Varese

Messaggio da nikita »

Ciao!
Mi avete incuriosito e ho provato anch'io l'esperimento (hennè neutro +limone + yogurt) Sono biondo scuro naturale, al momento ho anche dei colpi di sole, ho usato l'impacco per 1 ora e 30 e l'effetto per ora non è stato assolutamente schiarente ma sicuramente un bel effetto corposo e molto luminoso, riproverò a distanza di una settimana.
Indubbiamente immagino che faccia effetto schiarente sulle tinte e sull'hennè colorato infatti ..... consiglio casalingo: se macchiate la tovaglia di vino, prima di metterla in lavatrice, cospargete la macchia col succo di limone (l' ideale sarebbe appena si macchia) e vedrete che immediatamente si stinge! L'effetto sui capelli immagino sia pressapoco lo stesso.
Per i mei ci riprovero',
Ciao!! :fiesta:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

oh adesso arrivo io
da circa 3 mesi mi faccio l'henne rosso sotto ho tinte di rossi tutti diversi tra loro :D: io sono biando cenere non topo, vorrei schiarire un pò che dite ce la faccio :mah: perchè se non mi riesce io mi faccio la tinta con l'acqua ossigenata e schiarisco il tutto e poi quando sarà passato un mese ricomincio con l'henne
però ho letto che se faccio acqua ossigenata a 20 sopra l'henne rosso diventa aranciona, ma il mio dubbio è la radice di che colore diventa :mah:
seguitemi un attimo, io mi faccio l'hennè rosso poi dopo un paio di girni ci caccio sopra l'acqua ossigenata secondo voi cosa succede e per quanto tempo devo tenerla su :mah:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

ma vuoi schiarire l'henné rosso o toglierlo per tornare al tuo colore? In ogni caso ti sconsiglio l'acqua ossigenata, io uso il succo di limone per schiarire, non ti distrugge i capelli (anzi da quel che ho capito fa pure bene) e ottieni ottimi risultati. Se devi solo schiarire ti consiglio il limone. Io avevo i capelli biondo scuro nella radice e marroni-rosso nelle lunghezze, ora sono biondo miele nella radice e rosso chiaro nelle lunghezze.
Ultima modifica di Bessie il 23/01/2009, 17:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

schiarire l'henne rosso, voglio restare rossa ma più arancio o comunque più chiaro
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Allora puoi usare benissimo il limone. Io faccio cosi: spremo il limone, poi passo il succo nel passino per togliere i pezzettini grossi e lo metto in uno spruzzino cosi da spruzzarlo uniformemente nella chioma. Lo tengo su tutta la notte e il giorno dopo lavo via e sono già più chiari. Ripeti gli impacchi finché non ottieni il colore che volevi.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ma tu hai l'henne o sono naturali, prchè mipareva di aver capito che l'henne rosso è rognosetto da schiarire :?
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Peggio! Io ho l'henné e sopra la tinta marrone! Credo che l'henné da solo sia piu facile da schiarire ma non ne sono sicura, in ogni caso il limone qualcosa schiarirà di sicuro e soprattutto schiarisce piano piano ad ogni impacco cosi non rischi di fare disastri. inoltre la radice non ti diventa gialla come con l'acqua ossigenata ma si schiarisce piano piano :)
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

allora provo così, siccome da qualche parte ho letto che il karitè schiarisce faccio una cosa tipo limone e karitè me lo metto in testa me lo tengo su una notte e poi vedo il risultato, io ho i capelli porosi perciò dovrei vedere qualcosa, io ho poca pazienza perciò se si schiariscono un pò ok continuo se nonmi riesce mi dò alla tinta :roll:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

CIVETTA ha scritto:il mio dubbio è la radice di che colore diventa :mah:
Civetta stai attenta!
Anche io sono bionda cenere, e faccio hennè rosso da quasi 15 anni. Qualche anno fa volevo cambiare e schiarire...quindi con il fai da me ho schiarito...
Risultato: capelli arancioni e richrescita platino! Tipo autostrada in mezzo alla testa... Una m***a!!!
Sono dovuta andare il giorno stesso d'urgenza dal parrucchiere che mi ha fatto sopra una tinta castana scura per coprire il disastro...

Quindi...prova con le maniere dolci... Oppure fai delle prove solo su alcune ciocche..
Lunablu
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

hprovcon 1 limone due nboci di karitè tenuto su 3 ore e forse un pò di riflesi più chiari me li ha fatti ma non credo arriverò mai a quello che voglio io
:?
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Ragazze, ho fatto un impacco pre shampoo, mezza sfiduciata che potesse schiarire, infatti appena lavati erano sempre uguali, ma a distanza di una settimana sono quasi un tono più chiari, non ci credo :oo:
Premetto che i miei capelli sono castano ramato naturali, con sopra una vecchia sherazade.

FASE A Allora, ho fatto bollire 6 cucchiai di camomilla in un bicchiere d'acqua per 15 minuti, e lasciato riposare altri 15. Spremere in un colino, aggiungere il succo filtrato di un grosso limone.
1 cucchino raso di xantana

FASE B 2 cucchiai di olio di oliva e uno di lecitina polverizzata. Far sciogliere a bagno maria.

Ho spalmato abbondantemente, avvolto la testa, e sono stata sotto il casco a bassa temperatura per un'ora.

Funziona, ma mi ha seccato un pochino le punte
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

se io mi metto l'olio di oliva in testa mi scurisce i capelli anche se lo uso solo per fare olio e zucchero per scrubbare la cute :?
IO SONO TUTTA UN PLURALE
malinche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 349
Iscritto il: 21/11/2007, 21:59

Messaggio da malinche »

Bloodyhands ha scritto:
1 cucchino raso di xantana
perché la xantana? me gnurant :oops:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

per addensare, se no olio e limone le colava in giro per la testa :D: pura utilità pratica
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Anche a me l'olio scurisce, e anche tanto.
Lo ho messo solo perchè ho i capelli secchi, non è ovviamente utile a schiarire. Probabolmemte lo stesso impacco senza olio funge di più.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

io mi sono fatta il gel di lino con il limone e il karitè e vediamo se schiarisce visto che lo metto e resta là si sà mai :)
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

In teoria il limone schiarisce, la camomilla invece dovrebbe essere solo riflessante. Io metto solo il succo di limone in un spruzzino (dopo averlo passato con il passino), é pratico, non mi secca i capelli, anzi li rende piu lucenti e schiarisce già dopo un paio di applicazioni.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

@ civetta: io non sono d'accordo con chi pensa che il Karitè schiarisca....almeno non a me.
@ bessie: si, la camomilla la metto solo per i riflessi. Ma ti spruzzi il limone prima dello shampoo o dopo senza sciacquarlo?
Io lo addenso non solo perchè cola, ma per poter tenere più limone sulla testa. Per coprire bene cute+capelli mi ci vuole il succo di 2 limoni grossi o 3-4 piccoli, ma se il succo non lo addenso devo usare il succo di un limone o mezzo, di più in testa non ci sta e schiarisco meno.

Comunque vorrei provare a spruzzarlo dopo lo shampoo e lasciarlo lì. :roll:
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Io lo spruzzo prima di andare a dormire (a me basta un limone) e lo tengo su tutta la notte oppure tutto il giorno se non devo uscire e poi risciacquo..