limone per schiarire

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
water violet
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/02/2008, 1:03
Località: torino

Messaggio da water violet »

meglio il limone o l'acido citrico?
anja
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/02/2007, 20:44

Messaggio da anja »

Ieri ci ho provato :) ho fatto un mischione a casaccio di balsamo e olio di colza e ci ho versato dentro un limone spremuto. Ho tenuto un´oretta e poi ho lavato con l´ultra dolce olio di oliva e limone...per mantenere il profumo ;) Per ora non ho visto risultati ma e´anche vero che con questa luce grigia qualsiasi riflesso si spegne. [no linguaggio sms] voglio continuare, vi terro´aggiornate.
Avatar utente
bimbaste
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/05/2008, 16:35
Località: puglia

Messaggio da bimbaste »

ma funziona lo stesso anche su capelli castano scuro e colpi di sole?..2 mesetti fa mi sono fatta i colpi di sole..ed ora sono un pò più chiara,secondo voi l'imapcco di limone,olio e balsamo va bene??ma [no linguaggio sms] balsamo usate?io [no linguaggio sms] l'ho mai utilizzato,...grazie
smack :)
w la vita
akemichan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/08/2007, 0:29

Messaggio da akemichan »

Io sono castana naturale e non tingo i capelli da almeno 5 anni e su di me funziona, solitamente applico una pappetta e poi mi metto al sole. Non sto diventando bionda, sia chiaro, ma i riflessi ci sono, quindi immagino un ottimo risultato su chi è chiara :)
Riguardo al prodotto di Lush, mi sembra riproducibile anche per chi è al livello "asilo nido" negli spignattamenti come me :D:, o sbaglio?
Avatar utente
bimbaste
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/05/2008, 16:35
Località: puglia

ihih

Messaggio da bimbaste »

scusatemi un'alta domanda..ma il limone li lucida anche(oltre che a schiarirli un pochetto) :)
w la vita
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Per il fatto che è acido sì, richiude le squame.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
bimbaste
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/05/2008, 16:35
Località: puglia

help me

Messaggio da bimbaste »

lola perdonami,ma sono un novellina e [no linguaggio sms] so praticamente nulla...volevo chiederti se va bene questa procedura di lavaggio capelli.
Allora shampoo(ai semi di lino di BV),poi maschera all'olio di noce e fiori di pesco(la metto principalmente sulle lunghezza,non sulla cute e la tengo per 2 min max)ultimo risciacquo con 1/2 litro di acqua tiepida mescolato ad 1 limone spremuto..secondo te va bene x aver capelli sani,morbidi e lucidi?
w la vita
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

va benissimo :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
bimbaste
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/05/2008, 16:35
Località: puglia

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Messaggio da bimbaste »

grazie grazie grazie...per ilmomento faccio così,poi pian piano imparerò anke a fare i composti ihih :) speriamo...
voglio curarmi in modo sano e naturale...smack :cin:
w la vita
vespertine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2008, 14:15

Messaggio da vespertine »

ma il limone va bene anche usato di frequente?
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Posso usare il Lime al posto del limone? Ne ho avanzati parecchi dal mio compleanno/moijto party e volevo sapere se posso riutilizzarli :mirmo:
Sto cercando di togliere i residui della tinta castano scuro che ora ha dei riflessi arancioni orrendi prima di fare la prossima tinta castano cenere...

Grazie
chiaretta_r89
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/09/2008, 11:31

Messaggio da chiaretta_r89 »

Ciao!Io ho usato x anni la lozione Schultz :oops: ma non mi ha mai nè seccato nè rovinato i capelli... :? Poi mi sono stufata del colore,preferisco il mio naturale(castano chiaro),è da almeno un anno che non la uso più :D: -mi attirava però l'idea di provare il miscuglio hennè neutro-limone x ravvivare i riflessi... ...ma sono un pò preoccupata,i capelli sopra (e le punte ancora di più...) sono ancora molto chiari e leggendo alcuni commenti mi pare di aver capito che rischio di ritrovarmi con le meches verdi... :mirmo: :mirmo: Mi conviene non rischiare?.. ...Oppure potrei mescolare il limone al balsamo(..mmh,che poi devo ancora trovare un balsamo adatto ai miei capelli,uffolina! :( )e olio d'oliva?....
Help me! :mirmo:
Grazie :D:
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Ho in testa una mappazza fatta con farina di ceci, succo di limone e balsamo... non facevo un intruglio così da mesi :D:

Ho i capelli hennati (parole inventata mi sa) ma di base sono castano scuro perciò ho i riflessi rossi ma non troppo evidenti (al naturale sono castani senza riflessi) e chissà se schiarendo non siano più accentuati. Vi farò sapere se con il tempo funziona...
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
poalapoala
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/09/2007, 13:35

Messaggio da poalapoala »

chiaretta_r89 ha scritto:Ciao!Io ho usato x anni la lozione Schultz
ma non è meglio usare l'acqua ossigenata? per quanto ne sò se viene in contatto con la cute l'ao non è nociva o mi sbalgio?
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Penso di aver trovato la risposta alla mia domanda! :yuhu: :yuhu: :yuhu:
Il limone anche se tenuto su per tanto tempo non secca i capelli, ma anzi fa bene! :cin:
Quindi posso procedere con il mio esperimento :fiesta:
simony
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/11/2008, 19:44

Messaggio da simony »

Ma se aggiungo un infuso forte di camomilla secondo voi si ottengono riflessi piu' dorati?
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Messaggio da Dakota »

beh anche la camomilla viene usata per schiarire quindi in teoria sì..
io in genere faccio camomilla + limone + karitè, vorrei provare con l'hennè neutro ma siccome ho i colpi di sole vecchi non vorrei che diventassero verdi :roll:
Elettra
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/12/2008, 21:00

Messaggio da Elettra »

:oo: Domani provo pure io! Son bionda di natura. Mi picciono queste idee :D:
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Messaggio da Dakota »

anch'io, biondo cenere=color topo e sto disperatamente cercando di fare a meno della parrucchiera :D:
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Carissime biondone, la camomilla non schiarisce un tubo, ma è riflessante.
In particolare sui capelli dal colore spento ( tipo biondi o castani cenere) aumentare i riflessi "gialli" può dare l'illusione che i capelli siano più chiari. Idem per lo zafferano, anche se la camomilla dà un giallo a mio avviso più naturale.
Il karitè a me non ha mai schiarito niente.
Il limone se usato a lungo schiarisce pochissimo i capelli già chiari, ma non sappiamo bene perchè ( o se qualcuno lo sa non ce l'ha mai detto :D: )
L'henne neutro se è puro non fa riflessi verdi sui capelli trattati.