L'Erbolario - Crema viso antirughe ridensificante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

scarambocchio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 216
Iscritto il: 20/05/2008, 12:05
Località: Roma

L'Erbolario - Crema viso antirughe ridensificante

Messaggio da scarambocchio »

Immagine

L'Erbolario - Crema viso antirughe ridensificante

Contro cedimenti e rilassamenti, per la delicata epidermide del viso oggi è necessaria un'attenzione specifica e soprattutto innovativa e avanzata. Come nel caso di questa specialità, pronta a ricaricare lo splendore della giovinezza, rimettendo in moto le naturali attività della pelle.
La scelta e l'associazione degli attivi presenti nella sua ricetta, determinano l'unicità della sua efficacia; la più moderna ricerca fitocosmetica ha infatti creato un complesso vegetale derivato dalla Palma e dagli aminoacidi del Grano, che ha dimostrato un'eccellente affinità con i tessuti cutanei ed è naturalmente in grado di esercitare un'azione distensiva e filler delle rughe d'espressione, nonchè una riorganizzazione delle fibre di collagene.
Un'attività che, combinata a quella dell'Estratto di Erba medica che promuove i processi cellulari, aiutando a rallentare e ridurre l'evidenza dei segni del tempo, ha un effetto ridensificante ma anche molto protettivo, per una bellezza davvero risvegliata!
SOSTANZE FUNZIONALI CARATTERIZZANTI: Cera di scorza d’Arancia, Estratto di Erba medica, Olio di Avocado, Olio di Jojoba, Olio di Camelina, Frazione insaponificabile dell’olio d’Oliva, Complesso poliglicerico di Acidi Essenziali, Vitamina E dai semi della Soja, Complesso ridensificante da Grano e Palma, Complesso vegetale di idrolizzati proteici da Frumento, Soja, Avena e Mais, Idrossiprolina da carota, Trealosio da Trehala Manna, Gamma orizanolo.
USO: Sempre dopo aver ben deterso il viso applicate la crema con gesti leggeri e circolari.


INCI: Aqua, Coco caprilate/caprate, Dicaprylyl ether, Glyceryl sterarate citrate, Cetearyl alcohol, Glycerin, Olea europaea oil unsaponifiables, Ethylhexyl methoxycinnamate, Persea gratissima oil, Stearic acid, Palmitic acid, Oleic/linoleic/linolenic Polyglycerides, Simmondsia chinensis oil, Citrus aurantium dulcis peel cera, Medicago sativa extract, Camelia sativa oil, Glycine soja oil, Helianthus annuus seed oil, Rosmarinus officinalis extract, Hydrolyzed vegetable protein, Palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Oryzanol, Trehalose, Tocopherol, Xanthan gum, Carbomer, Profumo/Parfum, Dimethicone, Amynomethil Propanol, Phenoxyethanol, Potassium sorbate, Sodium benzoate.


COMMENTO : Ho provato due campioni e devo dire che la crema non risulta grassa, non dà lucido, si assorbe immediatamente e soprattutto ha un profumo delizioso. Posto che non può fare miracoli, due campioni sono pochi per sapere se ha una qualche efficacia contro le rughe ma se mi dite che è formulata bene, compro il vasetto (19 €) e vi faccio sapere.
Ultima modifica di scarambocchio il 18/07/2008, 23:12, modificato 1 volta in totale.
Scarambocchio

Se vuoi la colazione a letto DORMI IN CUCINA!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La crema viso è molto carina, fatta con ingredienti di pregio in un mix ben studiato dal punto di vista spalmabilità e pesantezza.

Pochissimo silicone, occhio ai conservanti che a qualcuna danno problemi.

Non è il top dell'antirughe, sono ingredienti semplici e naturali; il filtro solare, UVB contro le scottature, non si capisce che funzione abbia visto che non c'è un spf dichiarato. La copertura UVA, che è quella che ci interessa come antiage, è demandata ad una piccola percentuale di gamma orizanolo, troppo poco.

Carina, assorbibile, idratante ed emolliente il giusto, fatta bene; io la promuovo. Non costa neanche tantissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Delle creme Erbolario antirughe, questa è la preferita di mia mamma (le è stata consigliata dalla commessa al posto delle più costose "Risposta", ed in effetti la trova meglio).

Poi adesso l'ho convinta a provare la Retinolo Bio Plus di BV e se ne è innamorata, e costa una scemenza... (scorte quando è a 4,99€ :D: )

Lola, secondo te è più antirughe questa del topic o la BV che cito sopra? :mah:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Più antirughe (per quanti miracoli può fare un vasetto di crema, naturalmente!) la BV.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

:grazie:

Yep ovviamente, è una crema mica magia... :D:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
scarambocchio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 216
Iscritto il: 20/05/2008, 12:05
Località: Roma

Messaggio da scarambocchio »

Se è così opterò anch'io per BV. Il rapporto prezzo/qualità è troppo conveniente! ...
La Retinolo Bio Plus di BV ha anche un buon profumo, Gaxy?
Grazie della segnalazione Gaxy e soprattutto grazie a Lola per l'accurata recensione :rosa:
Scarambocchio

Se vuoi la colazione a letto DORMI IN CUCINA!!!
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

scusa ma se c'ha gli uva e uvb e io l'ho messa per stare in casa, ho sbagliato?
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Messaggio da Galatea »

Domanda: quali sono in questa crema gli ingredienti rassodanti ?

Sto diventando matta searchando sia qui che con google alla ricerca di tali ingredienti (l'unico che ho trovato è il DMAE, che peraltro non ho idea di come procurami);
vorrei formulare un siero per questo scopo specifico, usando anche gli oli più adatti e tutto ciò che può contribuire...
Nefertiti_16861
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/06/2010, 9:28

Re: L'Erbolario - Crema viso antirughe ridensificante

Messaggio da Nefertiti_16861 »

Qualcuna sa se contiene qualche allergene? Perché a me fa venire i brufoli. :nonso:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: L'Erbolario - Crema viso antirughe ridensificante

Messaggio da Laura »

I brufoli non sono sintomo di allergia, può essere il filtro solare che ti causa brufoli, o la consistenza stessa non adatta a te.