The body shop - Aloe Soothing Body Lotion

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

The body shop - Aloe Soothing Body Lotion

Messaggio da blume »

The body shop - Aloe Soothing Body Lotion

Immagine

The body shop - Aloe Soothing Body Lotion

Una crema leggera che lascia la pelle morbida ed elastica.
Molto idratante e calmante è adatta a pelli sensibili e per essere utilizzata come doposole.

Ingredienti: Aloe Barbadensis Gel, Water, Cetearyl Alcohol, Butylene Glycol, Cyclopentasiloxane, Glycine Soja (Soybean) Oil, Isononyl Isononanoate, Myristyl Myristate, Pentylene Glycol, Sorbitol, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Glyceryl Caprylate, Cetearyl Glucoside, Xanthan Gum, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, p-Anisic Acid, Bisabolol, Sodium Hydroxide, PEG-8, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Ascorbic Acid, Citric Acid.


questa crema crema, mi lascia la pelle molto morbida e per nulla grassa a differenza delle altre.. però ho visto che c'è il Cyclopentasiloxane un silicone...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Blume ma te le cerchi col lanternino le cose che non dovresti spalmarti? ;)

Unica cosa di positivo: ha abbastanza aloe. Il resto è brutto.
E' troppo leggera per essere emolliente (cetearyl alcohol dopo la parte acquosa e prima dei grassi) i grassi usati sono un siliconevolatile quindi per niente idratante, olio di soja e grassi sintetici tra cui uno di derivazione petrolifera e un'altro comedogenico, ci sono troppi solventi ad effetto conservante (pentulene e butylene glycol). Insomam non è idratante, potrebbe risultare comedogenica, non assolve allo scopo per cui è stata formulata (idratare e ammorbidire la pelle). Non mi piace.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."