prevenzione eritema solare

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

civetta e paty: certo che voi due siete cip e ciop!!!! e qui mi fermo altrimenti lola mi banna!!!!! :D:
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
stapelia
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/02/2008, 9:07

Re: prevenzione eritema solare

Messaggio da stapelia »

michi ha scritto:Ciao, purtroppo sono una grande esperta di eritema,soprattutto sul decolletè...in questi anni ho provato vari integratori,sia carovit che altri prescritti dal dermatologo e non sempre è andata bene :twisted:
Quest'anno il mio omeopata mi ha consigliato un prodotto che si chiama "Anti-age bronz" della Guna..Sono granuli omeopatici che ciunque può prendere senza problemi.
Vanno assunti 3 granuli al giorno per 3 giorni,io però l'ho fatto per una settimana!comunque niente eritema e,pur essendo andata solo 2 volte al mare, ho già un bel colorino!!!
Ciao anche io ho problemi di eritema e pensavo che essendo un prodotto omeopatico quello che hai preso tu potrei prenderlo senza dover consultare prima un omeopata..che ne pensi? Forse ho detto una sciocchezza?
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

Attenzione all'assunzione di granuli senza consultare un medico.

Lo scorso anno avevo letto in un sito (non ricordo esattamente dove), che taluni granuli stimolano fortemente la produzione di melanina e vengono consigliati a chi soffre di eritema poiche' si parte dal presupposto che una buona quantita' di melanina sia il mezzo migliore per proteggersi dall'eritema.

Il problema e' che alcuni pazienti lamentavano che a seguito di assunzione di granuli, esponendosi al sole avevano assunto un colorito molto scuro e tendente al violaceo.
Purtroppo la situazione per loro non migliorava negli anni successivi (anche senza assumere granuli ottenevano sempre una abbronzatura violacea).

Di piu' nin zo ....
michi
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/03/2008, 21:00
Località: livorno

Messaggio da michi »

A me è stato prescritto dicendo che non è un rimedio per un certo tipo costituzionale ma va bene per chiunque presenti la predisposizione agli eritemi o scottature...Essendo io un pò settica ,mi sono comunque documentata su vari siti e ho letto solo pareri entusiasti!E io stessa posso confermare.
Forse il problema si può presentare con l'uso eccessivo e non seguendo il dosaggio consigliato...boh, magari perchè così si ha un iper produzione di melanina...Non so se sto dicendo una sciocchezza
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

michi ha scritto:A me è stato prescritto dicendo che non è un rimedio per un certo tipo costituzionale ma va bene per chiunque presenti la predisposizione agli eritemi o scottature...Essendo io un pò settica ,mi sono comunque documentata su vari siti e ho letto solo pareri entusiasti!E io stessa posso confermare.
Forse il problema si può presentare con l'uso eccessivo e non seguendo il dosaggio consigliato...boh, magari perchè così si ha un iper produzione di melanina...Non so se sto dicendo una sciocchezza

Se ti e' stato prescritto da un medico sicuramente non avrai problemi.

Io mi riferivo a coloro che decidessero di intraprendere la terapia senza consultare un medico, rischiando di sbagliare dosi e durata del trattamento.
michi
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/03/2008, 21:00
Località: livorno

Messaggio da michi »

Certo,hai ragione...Se non ricordo male anche l'uso smodato di integratori di betacarotene alla lunga può dare un colorito "strano"..
Tutto va usato con criterio e moderazione
stapelia
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/02/2008, 9:07

Messaggio da stapelia »

travelers ha scritto:Attenzione all'assunzione di granuli senza consultare un medico.

Lo scorso anno avevo letto in un sito (non ricordo esattamente dove), che taluni granuli stimolano fortemente la produzione di melanina e vengono consigliati a chi soffre di eritema poiche' si parte dal presupposto che una buona quantita' di melanina sia il mezzo migliore per proteggersi dall'eritema.

Il problema e' che alcuni pazienti lamentavano che a seguito di assunzione di granuli, esponendosi al sole avevano assunto un colorito molto scuro e tendente al violaceo.
Purtroppo la situazione per loro non migliorava negli anni successivi (anche senza assumere granuli ottenevano sempre una abbronzatura violacea).

Di piu' nin zo ....
Grazie mille credo mi limiterò a prendere poco sole e con molta protezione ;)
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

stapelia ha scritto:Grazie mille credo mi limiterò a prendere poco sole e con molta protezione ;)
Il rimedio della crema alla calendula pero' lo potresti provare....

Scegli una buona crema, applicala dopo la doccia serale e lavati al mattino dopo, prima di applicare la protezione solare (non sia mai che la calendula o altre sostanze contenute nella crema siano fotosensibilizzanti....)
Avatar utente
kenny
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/06/2008, 20:02

Messaggio da kenny »

Ex soggetta ad eritema a rapporto!
Ho sofferto per anni di eritema solare..... le prime volte riuscivo a risolvere, soprattutto sul decoltè, spalmadomi un bel pomodoro maturo sulle parti arrossate (....provare per credere..... funziona e non costa nulla......) ma poi i pomodori non sono più stati sufficenti......
Ho acquistato una buona crema solare con protezione 40 per il corpo e 50 per il viso e non ho più avuto problemi di eritema. Mi abbronzo ugualmete senza problemi..... il mio unico cruccio è non poter prendere il sole al viso per via delle stramaledettissime macchie solari con cui convivo da tre anni :tris: ma almeno sul decoltè con la protezione alta e la crema alla calendula come doposole ho risolto!
stapelia
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/02/2008, 9:07

Messaggio da stapelia »

Mi avete convinta proverò ad usare la crema alla calendula come dopo sole ;)
A questo punto avete qualche marca specifica per la crema alla calendula da consigliarmi?
La trovo in farmacia o in erboristeria?
Mariaemilia
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/02/2008, 13:04
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Mariaemilia »

stapelia ha scritto:Mi avete convinta proverò ad usare la crema alla calendula come dopo sole ;)
A questo punto avete qualche marca specifica per la crema alla calendula da consigliarmi?
La trovo in farmacia o in erboristeria?
è ottima quella di fitocose!
Io mi trovo benissimo :fiesta: :yuhu: :bana: :pall:
Mariaemilia
stapelia
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/02/2008, 9:07

Messaggio da stapelia »

Ragazze scusatemi se intervengo nuovamente su questo argomento, ma volevo dirvi che finalmente ho potuto godermi la mia vacanza senza eritema!!!!
Poco prima di partire sono andata in erboristeria chiedendo una crema alla calendula per prevenire l'eritema o perlomeno lenirlo, l'erborista invece mi ha consigliato il gel alle aloe della bioearth cosi ho deciso di fidarmi e l'ho preso!
Usato tutti i giorni come dopo sole ha aiutato la mia pelle alla grande tanto che non ho avuto neanche un accenno di eritema!!! :fiesta:
Adrianaaaa
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 14/01/2009, 19:12
Località: Bologna

Messaggio da Adrianaaaa »

Scusate se tiro su...
l'anno scorso per la prima volta in vita mia ho avuto un eritema serio...premetto che sono rossa di capelli e chiarissima di pelle, me a parte qualche scottatura d'ordinanza non ho mai avuto grossi problemi. la scorsa estate invece nonostante andassi al sole poco e mai nelle ore più calde collo, spalle e petto mi si sono riempiti di pustoline pruriginose. m'è venuto il dubbio che fosse anche a causa delle saponette, o del fatto di lavarmi sempre con una spugna (quindi strofinando sempre un pò...ipotizzo eh). a voi è mai capitato un effetto del genere dato dal sapone?
per prevenire pensavo di usare la base lavante di AZ a partire da un mesetto prima di espormi al sole, per evitare di togliere alla pelle la sua protezione naturale. l'inci è qui http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
che dite? potrei aggiungerci qualcosa per renderla più efficace?[/url]
Qu'est-ce que vous voulez que ca me foute!!