Pelle oleosa

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Rieccomi...

Messaggio da Giu »

...mi stavo accingendo a fare il mio periodico ordine da fitocose e mi sono imbattuta nella seguente cremetta al propolis:
Oh mia buona Lola, dall'alto della tua esperienza, sai dirmi se potrebbe essere un valido (nonchè migliore) sostituto del gel all'aloe al fine di eliminare l'untuosità (e le impurità) dalla faccia del mio amato!?!?
Magari unendola alla sopra citata goccina di OE di rosmarino....

Uff... che fatica mi tocca fare per non ritrovarmi con viso scivoloso dopo lo sbaciucchiamento del mio signore unto!
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Grazie!!!

Messaggio da Giu »

:fiesta:

Ho visto la recensione e ne ho tratto che è cremina per bubboni purulenti... ma non ho capito se, per caso, può in qualche modo servire per regolare la produzione (sovraproduzione!!!) di sebo! Sob... :oops:

Giu che non capisce un tubo! :roll:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47649
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La (il?) propoli è disinfettante, basta. Non regola la secrezione sebacea. quindi... usare in caso di brufoli, non di soli punti neri.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

:grazie:

avevo copiato il nome dal sito... il o la me lo sono sempre chiesto anch'io!
Fatto sta che abbandonerò l'idea!

Che gel all'aloe sia! Punti neri venite a me!!!! :twisted:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

ok, acqua di Hamamelis ricevuta... mi mancano alcool e anche vodka liscia... in alternativa posso mettere un cucchiaino di aceto? Sto dicendo una boiata, vero?
Meglio che mi reco al supermercato a prendere ciò che mi manca così ci facciamo scappare pure una pastasciuttina vodka e salmone? :D:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47649
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

puoi tranquillamente metterci l'aceto, solo non garantisco sull'odore. :D
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Tanto puzza già! ;-)

Branco il cucchiaino e ci ficco subito una dose di aceto di mele... domani bedda come non mai sarò! :D:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
Moma
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/03/2011, 14:04
Località: Viterbo

Re: Pelle oleosa

Messaggio da Moma »

Ragazze come vi capisco!
Togliere i punti neri?!?! Ma che scherzi, sono miei e non si toccano!!
Ora come ora sono riuscita a convertire il mio tato solo alla crema viso (che appena ci avrò capito qualcosa di più, sostituirò con qualcosa di più sano!), il problema è che ha anche la couperose, ho messo "in lavorazione" un oleolito con lavanda, camomilla e calendula, dovrò faticare molto ma sono sicura che riuscirò a farglielo mettere ogni tanto...a dire il vero stavo accarezzando l'idea di provare a fargli una crema semplice con la lecitina di soia (sapete quella che si trova al supermercato), valuterò, sapete sono proprio agli arbori dello spignatto!