Pelle oleosa

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Pelle oleosa

Messaggio da Giu »

Il mio signor compagno è dotato (probabilmente è di serie!) di una pelle piuttosto oleosa/unticcia (solo sul viso) e di una serie di puntazzi neri del diametro di una capocchia di spillo (soprattutto sul naso!).
Orbene... per quanto possa divertirmi a strizzare ed osservare i craterazzi esplodere (ne traggo una soddisfazione infinita!!!) :he: vorrei anche aiutarlo a trovare una soluzione...
Qualcuna sa aiutarmi!?
Mia buona Lola hai in serbo un super consiglio anche per il gentil consorte?!

Il mio buon signore ringrazia infinitamente!!!
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

ha mai provato il gel d'aloe al posto della crema?

PS: ti invidio!!!!!!!!!!!!!!!!! mio marito diventa una iena se solo provo a toccargli qualche punto nero.... Immagine
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

gigetta ha scritto:ha mai provato il gel d'aloe al posto della crema?
Io ho la pelle grassa, ma il gel di aloe non mi fa nulla :(
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Il gel all'aloe...

Messaggio da Giu »

...lo uso io che ho la pelle mista e mi tiene a bada bene la fuoriuscita di oli vari da fronte e mento :roll:
A dire il vero mi sono riproposta di farlo provare anche a lui non appena ha terminato la sua cremina siliconica nonchè petrolatissima ma non so se riesce a tenere a bada tutto quel bendiddio! :shock:
Scherzi a parte... temo ci voglia qualcosa di più "mirato" ma non so nemmeno io cosa...
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

ah se ti capisco!!! non so se hai letto il mio post..sigh :mu:
Mi sa che c'è poco da fare, io gli faccio la pulizia del viso due volte al mese fatta bene col vapore ecc, maschere all'argilla e questo devo dire che aiuta; ora gli preparerò l'aceto rosato da usare la sera prima della crema, che magari pulisce più a fondo e richiude i pori.
Guarda devo essere sincera, è migliorato davvero: ma stiamo curando anche l'alimentazione, e il luogo dove lavora non è malsano e con l'aria stagnante (cosa che a me quando è successa mi UCCIDEVA) :imp:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

ehm...

Messaggio da Giu »

...se gli propongo più di due prodotti costui mi mette alla gogna! :bam:
Uhm... proverò col vaporone... pronto vapore, pronto pulito! Sgrassare sgrassa...

Bando alle ciancie.. io prendo appunti, poi passo all'interessato...
Sperando di trovare una soluzione, ovviamente!
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

ma perchè, credi che per me sia semplice costringere "Ulrich" a farsi spalmare come una damigella settecentesca...
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Giu... il mio signor compagno è dotato di puntazzi neri sul naso identici a quelli del tuo... se li schiacci, tornano a riempirsi. Santa pazienza ci vuole, un po' strizzare e svaporare (credo che i cerottini nivea in questo caso possano aiutare), poi terminare con qualcosa di astringente, a scelta tra aceto rosato, magari aiutato da un cucchiaino di alcool per dolci nella bottiglietta, o acqua distillata di amamelide (in qualche erboristeria, dovrebbe farla la Florapisa).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

quidni...

Messaggio da Giu »

...provo a fargli usare gel all'aloe con una goccina di rosmarino (il tea tree oil potrebbe andare bene anche lui? L'avrei già in casa...)al posto della cremina solita.

Per "bonificarlo" lo vaporizzo (stirella vieni a me!!!) e lo spremo come un limone?! E poi lo cospargo di aceto rosato (lo vendono in erboristeria? perdonami ma non so neanche cosa sia! :oops: ) o l'acqua distillata di amamelide (che vedo difficoltoso trovarla in quei quattro negozietti poco forniti che dimorano nei miei dintorni). E' giusta la sequenza o non ho capito un tubazzo?

P.S. E per lavarsi il viso, cosa potrei fargli usare?
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'aceto rosato è una cosa che ci si fa in casa, ti basta avere aceto di mele e una rosa. la ricettina sta su saicosatispalmi in cosmetici fai da te.
Il tea tree è più marcatamente disinfettante, il rosmarino è antiossidante, quindi il primo va bene per brufoli infettati, il secondo per i punti neri.

Non strizzarlo troppo povero amore, solo un pochino! Non cospargelo di aceto rosato o di acqua di amamelide, ma passaglielo sul viso con un dischetto di cotone e ammira lo sporco che ci resta attaccato! ;)

Per lavarsi il viso... sapone di aleppo o un sapone fatto a mano se conosci qualcuno che lo fa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Uhm....

Messaggio da Giu »

...macchè ...sono circondata da personesommerse nella chimica!

Però il sapone di aleppo magari riesco a trovarlo in un hammam... mi ha regalato un buono il mio moroso per un percorso coccoloso in un posto di questi, magari lo vendono li!

Quanto all'aceto rosato... ho trovato la ricetta in mattinata ma le rose del mio giardino si sono suicidate tutte, ormai non resta che qualche foglia secca... e poi non erano particolarmente profumose...
Chiederò a qualche erborista se mi prepara un pochino di acqua di amamelide, magari può tornare utile anche a me!

come sempre... :grazie:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

Per "bonificarlo" lo vaporizzo (stirella vieni a me!!!) e lo spremo come un limone?! E poi lo cospargo di aceto rosato (lo vendono in erboristeria? perdonami ma non so neanche cosa sia! ) o l'acqua distillata di amamelide (che vedo difficoltoso trovarla in quei quattro negozietti poco forniti che dimorano nei miei dintorni). E' giusta la sequenza o non ho capito un tubazzo?
Ma..ma...ma mio marito è l'unico che, se gli faccio notare che ha un brufoletto, scappa di corsa temendo che m'improvvisi estetista?
Fuli
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Beh...

Messaggio da Giu »

...non credere che sia facile!
Ma io ho adottato la strategia del ricatto.. eheheheh... vuole vedere la partita?! ok... lo prendo fra il giorno e la notte... lo blocco sul divano e inizio a torturarlo... ovviamente fra i suoi "dai basta!" , "spostati che non vedo!", "un attimo, hanno segnato!"... e con vari movimenti contorsionistici del suo collo che cerca ti allungarsi all'inverosimile per riuscire a sbirciare fra i buchi che lasciano le mie braccia indaffarate...
sono un mago del punto nero! :100:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non è l'unico!!! Ma che sarà farsi schiacciare un punto nero....! :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Poi....

Messaggio da Giu »

...modestamente i suoi danno soddisfazione!!!

Io ne ho qualcuno minuscolo sul naso che per farlo uscire dovrei macerarmi un centimetro di pelle circostante... io suoi sono proprio belli, corpulenti, appena li tocchi schizzano fuori come missili... ahhhhhhh quante soddisfazioni mi da quell'uomo! :he:

Se mi sente è la fine del divertimento! :roll:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Lolina...

Messaggio da Giu »

...mi sembra di vivere in Burundi.
Ho chiesto a diverse erboristerie l'acqua di amamelide e la reazione è stata più o meno... Immagine

Or io mi domando... il prodottino di Fitocose (tonico per il viso all'Hamamelis) è la stessa cosa?
Contiene: Hamamelis estratto, Acqua distillata di Hamamelis, Succo d’Aloe*
E come caratteristiche viene indicato: Pelli sensibili e delicate trovano giovamento dall'impiego di questo tonico che grazie alla presenza dell'estratto di Hamamelis e succo d'Aloe e` in grado di svolgere un'azione protettiva, addolcente e lenitiva.

Pulirà anchei crateri vulcanici del mio boy!?!?! Dalla descrizione mi sembra tutt'altro....
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'amamelide ha due funzioni: è astringente e pure lenitiva, quindi nessuno sbaglio. :D

Dovrebbe farne una Flora e anche la Vaillant. Più probabile che ti la trovi delal Flora natualmente, come marca è più difusa. Ciò non toglie che il tnico di Fitocose mi sembra adattissimo. Aggiungici nella bottiglietta, se vuoi un po' di effetto pulente, anche un cucchiaino di alcool puro o due di vodka liscia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Ok... mi sa che prenderò....

Messaggio da Giu »

...quella di Fitocose... credo di aver ormai girato tutte le erboristeria a mia disposizione!
E poi gli aggiungerò un po' d'alcool... (in modo tale che prima di pucciargli la faccia nell'intruglio posso fargliene anche bere un po' per intontirlo!!!)

Questa mi sembra una buona soluzione anche per la mia pellaccina ribelle... due piccioni con una fava... :grazie:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

:shock:

Giu, sei il mio mito, non passa giorno senza che t'inventi una nuova tortura per il tuo compagno....sei un esempio per tutte le donne :lol:
Fuli
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Eh...

Messaggio da Giu »

...lui mi chiede consiglio, visto che io ho risolto gran parte dei miei problemi con l'aiuto di Lola....

...e io mi attivo per aiutarlo!!!! :shock:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo