Vichy - Aqualia Thermal leggera

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

rossella
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 05/09/2007, 15:45

Vichy - Aqualia Thermal leggera

Messaggio da rossella »

Immagine

Vichy - Aqualia Thermal leggera

Info: "Per la prima volta, l'acqua termale di Vichy, ricca in minerali rari essenziali per la salute della pelle, viene micro-diffusa intatta e pura al cuore delle cellule. Idratata di continuo come da milioni di sorgenti interne, la pelle si ricolma d'acqua.
Le proprietà fortificanti e lenitive dell'Acqua Termale di Vichy:
L'Acqua Termale di Vichy cattura nel cuore della roccia i suoi minerali rari. Le sue proprietà lenitive e fortificanti sono uniche: stimolazione della rigenerazione cellulare, protezione dei tessuti, lenimento degli arrossamenti. Non è riproducibile dall'uomo.
La Ialuronina Attiva è il risultato di una ricerca dermatologica avanzata. 2 volte più performante della glicerina, molecola idratante di riferimento. In bio-affinità con la pelle.


Esistono due versioni di questo idratante per il viso: una "leggera" (questa di cui posto i componenti) e una "ricca". Ho una mini-taglia di questa crema, allegata ad un giornale. Non l'ho però ancora provata; qualcosa mi dice che sia la solita pastocchia terrificante di Vichy, ma magari mi sbaglio...

INCI: Aqua/water, glycerin, caprylic/capric triglyceride, alcohol denat., propanediol, isopropyl palmitate, butyrospermum parkii butter / shea butter, ammonium polyacryloyldimethyl taurate, zea mays starch / corn starch, mannose, glyceryl isostearate, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, sodium pca, sodium hyaluronate, sodium hydroxide, p-anisic acid, caprylyl glycol, citric acid, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, parfum / fragranCE.

Costo: Vaso 50 ml: € 18,50




Baci, Rossella

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2021
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Classico prodotto sirena per l'estate che canta "sono leggera, non ti ungo, ti fornisco tanta acqua per la pelle".
Il prodotto è costituito essenzialmente da umettanti come la glicerina, lo ialuronico, il polyphosphorylcholine glycol acrylate, ma soprattutto la salsa di acrilati che danno l'impressione di spalmarsi fresca acqua sulla pelle. Il tutto resta in superficie, neanche a pensarci che possa penetrare lo strato corneo, la sensazione può essere gradevole ma non credo che ci siano effettivi effetti cosmetici.
Per quello che fa, cioè umettare, e per quanto è sintetico e inquinante, per me è pessimo e costa troppo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Scrivo questo nel 2021 in occasione del cambio inci. E' del tutto rivista la formula, pur rimanendo analoga. Tolto tutto l'orrido e la valangata di silicone, che erano responsabili di un untume che uno comprando una crema così' non si aspettava, rimane una formula leggera e sufficientemente naturale. Se c'è un cambiamento nell'aria la l'Oreal non se lo fa sfuggire, quindi anche nel gruppo Vichy che formulava solo a base di silicone sembra che molto sia cambiato.
Adesso è carina, rimane una crema senza molto come attivi ma come crema idratante da giorno estiva che non unge e non lucida (amidi assorbenti) si può usare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Messaggio da Saiyuki »

questa è la prima crema viso che ho usato in vita mia! Mi piaceva perchè si assorbiva subito.
Però col tempo ho iniziato a notare che più la mettevo più 1) la pelle era secca, 2) avevo bisogno di metterla continuamente!

Da questa sono passata direttamente ai prodotti fitocose e non ho più questi problemi. Diciamo che non c'è proprio paragone, sia nella qualità sia nel prezzo!
(tra l'altro, ho convertito anche mia mamma)
princess85
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/07/2013, 1:56

Re: Vichy - Aqualia Thermal leggera

Messaggio da princess85 »

E questa crema dovrebbe essere leggera? :) per fortuna che ho provato 2 campioncini prima di comprarla...ed è pure costosa! 20 euro per una crema lascia il viso tutto unto, no grazie. 8)
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Vichy - Aqualia Thermal leggera

Messaggio da adrired »

l’inci di questa crema è cambiato parecchio, hanno tolto gran parte degli ingredienti abominevoli. La scorsa estate ho usato la versione in gel che contiene ancor meno ingredienti. Non ho avuto disagi da malassorbimento, come la pelle lucida e tutte le altre sensazioni sgradevoli collegate alle alte temperature se la crema risulta troppo pesante per la pelle grassa. Sarà un prodotto vuoto ma se non metto nulla, la pelle ai lati del naso si secca e prude.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Vichy - Aqualia Thermal leggera

Messaggio da Lola »

Grazie per la segnalazione, ho risistemato ed aggiornato il topic.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Vichy - Aqualia Thermal leggera

Messaggio da adrired »

il mio è un parere da profana, mi piacerebbe sapere se ha senso ricomprare la versione in gel. Considerando che, si assorbe, non mi provoca allergia e se non uso niente mi si squama/arrossa la pelle ai lati del naso. Forse la risposta la sto dando da sola: umettante inerte = meglio di niente.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Vichy - Aqualia Thermal leggera

Messaggio da Lola »

Adrired, non voler usare attivi che la tua pelle non ti sta chiedendo. Nel senso: non sentirti in colpa se usi una crema non particolarmente zeppa, se è quello che l tua pelle ti richiede assecondala pure. Non farai dei danni non usando attivi antirughe, che le rughe mai si sono prevenute coi cosmetici. Non appena ti guarderai allo specchio e ti scoprirai diversa e ti dirai che "è ora di fare qualcosa" in quel momento cercherai prodotti con attivi adatti e in quel momento gli attivi ti aiuteranno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Vichy - Aqualia Thermal leggera

Messaggio da adrired »

"Quando l'allievo è pronto, il maestro appare." anche in campo cosmetico. grazie
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under