Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Caudalie - Soleil Divin Crema Viso SPF30
 Messaggio Inviato: 19/06/2008, 16:50 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Immagine

Caudalie - Soleil Divin Crema Viso SPF30

Questa crema speciale viso assicura un'eccellente protezione globale: ampio spettro UVA/UVB, anti-età e DNA cellulare. La sua texture fondente offre alla pelle una finitura mat, trasparente e non appiccicosa. Perfettamente idratata e fortificata, la pelle evidenzia un'abbronzatura luminosa ed uniforme.

40 ml 23,00€

INCI: aqua, octocrylene, glycerin, dicaprylyl carbonate, caprylic/capric triglyceride, ethylhexyl methoxycinnamate, ethylhexyl palmitate, methylene bis-benzotriazolyl tetramethylbutylphenol, butylmethoxydibenzoylmethane, squalane, C20-22 alkyl phosphate, cetyl alcohol, C20-22 alcohols, dimethicone, bis ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, decyl glucoside, parfum (fragrance), caprylyl glycol, potassium sorbate, xanthan gum, ammonium acryloyldimethyltaurate/VP copolymer, palmitoyl grape seed extract, sodium hydroxide, tocopheryl acetate, sodium phytate, propylene glycol, bht, sodium carboxymethyl betaglucan, benzyl salicylate, linalool, lilial, geraniol, citronellol, benzyl benzoate.

che strano....avevo postato questo inci un'oretta fa ed è scomparso....vabbè, riposto

non capisco nulla di questo inci, e vorrei il vostro parere.

grazie!

Linda

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/06/2008, 17:45 
Non connesso
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto

ARGH .. arriva l'estate ...

Dunque scomponiamo la formula

Tinosorb M + Tinosorb S (belli)

A cui hanno aggiunto:

ethylhexyl methoxycinnamate con l'octocrylene stabilizzante dell'avobenzone (butylmethoxydibenzoylmethane)

QUi i casi sono due:

EHMC octocrylene e avobenzone ci stiano per far calare il costo del prodotto visto che tinosrb M+S danno già da soli tutta la copertura necessaria

Oppure visto che il TinosorbM è un po' 'pesante' volevano alleggerire come texture la formula. Hanno quindi messo accanto ai 2 tinosorb due sostanze (UVB e UVA) più leggere.

Personalmente non amo avobenzone ma qui è 'tollerabile'.

L'antiossidante in formula è a base di proantocianidine (potente antiox) presumo 'stabilizzato' BERKEMYOL® grape seed extract (Esteri) brevettato. Molto buono.

Nel complesso il tutto mi sembra buono.
Il colore dell'emulsione sarà sul marroncino\rossastro. Okkio che tinge i vestiti.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/06/2008, 18:31 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

grazie anto!

approfitto di te x un altro consiglio: se la dovessi trovare pesante e ci mischiassi un pochino di cytelium lozione, secondo te la rovino? le abbasso la protezione? faccio danno?

grazieeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/06/2008, 18:52 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

lindaf ha scritto:
.. se la dovessi trovare pesante e ci mischiassi un pochino di ...

No, non devi mischiare, qualsiasi mescolanza altera la costruzione del solare specie se a filtri chimici, automaticamente ne abbassi la protezione.
Io ti consiglio prima di tamponare il viso con Cytelium e dopo 5 minuti applichi il solare.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/06/2008, 18:56 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

grazie laura,

speravo proprio che tu leggessi questo post

ti piace questo solare?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/06/2008, 19:09 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

lindaf ha scritto:
ti piace questo solare?

Nun tant, per via dell'avobenzone e del metossicinnammato che sono sensibilizzanti/irritanti, un po' troppo capricciosetti.
Carini i tinosorb, il "gruppo" antiossidante, e il fatto che l'inci non sia chilometrico quindi poca roba ad interagire.
Lavalo sempre via stra-benissimo ma con delicatezza.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/06/2008, 19:34 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

mmmmhhhhh....no, mi sa che se ha questi due elementi sensibilizzanti/irritanti non fa per me. ho la tendenza ad arrossamenti e dermatite, mi rovino.
mi terrò il mio bel fitocose, che non mi tradisce (o al massimo provo qualcosa di Dr. Hauscka, anche se so che anche quelli non ti hanno mai convinta fino in fondo. però ho provato la protezione 8 da città e devo dire che non è male)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20/03/2009, 17:06 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Hola ragazze! Vedo che questa crema è approvata da Lola. Sto cercando una crema solare da mettere ogni giorno al mattino (non in spiaggia per intenderci) o quando vado in giro in bici. Tenete conto che sono in Spagna e tanti prodottini meravigliosi che leggo qui non ci sono. Ho il Lavera protezione 40 ma è come spalmarsi cemento sulla faccia, al mare posso tollerarlo ma per venire a lavoro no, per questo cerco una crema con protezione tradizionale, con filtri chimici, che non appesantisca troppo. Tiro su questo post per domandare se qualcuno ha usato questa e come si trova. Grazie!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27/03/2009, 0:20 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Hola Cabiria979 , anch'io sono alla ricerca di un solare da portare tutti i giorni che non faccia effetto fantasmino e si possa portare sotto il trucco :roll:
Questo non l'ho mai provato, nè visto qui in zona, mi dispiace :oops:

un'alternativa potrebbe essere il solare della ESI, che è commercializzato in Spagna ed è stato provato da alcune ragazze del forum che si sono trovate bene ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27/03/2009, 13:29 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

kaya ha scritto:
Hola Cabiria979 , anch'io sono alla ricerca di un solare da portare tutti i giorni che non faccia effetto fantasmino e si possa portare sotto il trucco :roll:
Questo non l'ho mai provato, nè visto qui in zona, mi dispiace :oops:

un'alternativa potrebbe essere il solare della ESI, che è commercializzato in Spagna ed è stato provato da alcune ragazze del forum che si sono trovate bene ;)

Interessante, grazie!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15/06/2009, 11:54 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Laura ha scritto:
lindaf ha scritto:
ti piace questo solare?

Nun tant, per via dell'avobenzone e del metossicinnammato che sono sensibilizzanti/irritanti, un po' troppo capricciosetti.

quindi la sconsiglieresti per una pelle con couperose?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15/06/2009, 15:50 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

È stata la mia crema solare viso l'anno scorso. Per la couperose non saprei perché non ne sofffro. Occhio però che l'ho trovata grassoccia, non mettevo nulla sotto oltre a questa altrimenti mi ritrovavo il viso unto (pelle mista ma non giovane...). Sopra spolveravo un pochino di bronzer mineral. Mi ha dato un bel colorito e una buona protezione (non sono però una che sta tantissimo al sole). Quest'anno cerco qualcosa di meno pesante.
@ Anto se passa di qua, veramente la mia era bianca... :mah:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03/07/2009, 14:05 
Non connesso
utente
utente

sto uscendo pazza, devo comprarmi il prima possibile un solare per il viso (quindi che sia di facile reperibilità), ma non ne trovo uno che sia decente!!!! :(
volevo una protezione attorno alla trenta..leggo che questo solare non è poi così mal recensito..però tra gli ingredienti leggo che c'è il dimeticone..non è comedogeno?

uff aiuto...ho bisogno di un solareeeee :(

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05/07/2009, 19:01 
Non connesso
utente
utente

alla fine mi sono decisa..sono andata in farmacia e ho acquistato questa crema (€.21,00), arrivo tutta bella felice la mattina al mare..e me la spalmo...un disastro!!!!!!!

La farmacista mi aveva detto che non era tanto unta! :oo: cosa!!?!?!?!?

mi sono sentitita unta e appiccicata per tutto il giorno..assolutamente negativa!!! :( ...non me la metterò mai più sul viso! :( la reclico per il decoltè...e quindi per il viso sono nuovamente da capo..non ho ancora trovato niente che faccia per me! :(

ma una crema protezione 20/30 che non unga troppo e che non sia troppo piena di siliconi non esiste!?!?!?!?

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re:
 Messaggio Inviato: 23/06/2011, 17:11 
Non connesso
utente
utente

anto ha scritto:
Il colore dell'emulsione sarà sul marroncino\rossastro. Okkio che tinge i vestiti.

Usata stamattina al mare, il colore è bianco come una normale crema solare e poi non l'ho trovata eccessivamente unta per la mia pelle grassa, si è stesa ed assorbita facilmente senza lasciare aloni da fantasmino.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Caudalie - Soleil Divin Crema Viso SPF30
 Messaggio Inviato: 22/08/2011, 18:26 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

La mia farmacista mi ha venduto la stessa crema, ma SPF 50, per un periodo in cui sono dovuta restare sotto il sole tutto il giorno, per diversi giorni, e avevo bisogno di qualcosa di "potente". Purtroppo non ho più l'inci, ma volevo chiedervi una cosa, magari capita anche con la SPF 30... Ho notato che quando spalmo questa crema mi ritrovo le dita e il viso pieni di "pelucchi", se così si può dire, bianchi. Credo siano strati di crema che vengono via, ma non ne sono sicura. Ho provato a metterne meno (anche se mi hanno sempre detto di "abbondare" con le creme solari) ma il risultato non è cambiato. Secondo voi cosa può essere? Avete avuto lo stesso problema con questa crema?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 23/08/2011, 12:40 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

LaKò ha scritto:
.. Secondo voi cosa può essere?

E' la crema che viene via, evidentemente ha una texture un po' gommosa.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 23/08/2011, 19:36 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Caaaapito! Immagino che l'ideale quindi sia non spalmarla molto, come sto facendo adesso. Grazie! :)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 11/10/2013, 22:11 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ma quanto non mi è' piaciuta questa crema:l ' ho utilizzata questa estate e mi ha protetta ma dopo 15. Minuti che la spalmavo cominciavo a lacrimare:presumo foss il parfum!e alla fine della stagione mi sono riempita il visetto di brufoletti sotto pelle!insomma non la ricomprerò
Ne' la consiglierei, meglio il latte spray Avene. Tutta la vita!!!!!,,,

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso