Sella - Derigyn delicato ipoallergenico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Sella - Derigyn delicato ipoallergenico

Messaggio da Saratre »

Immagine

Derygin dermodetergente delicato

Detergente liquido a pH fisiologico a base di
estratti naturali (Aloe Vera, Mentha piperita, Echium plantagineum, Cardiospermum halicacabum, Heliantus annuus) ad azione lenitiva e rinfrescante.
La sua formula dermatologicamente testata è studiata per pelli particolarmente delicate e sensibili, con problemi di allergie ed intolleranze.
SENZA SLES, COLORANTI E PROFUMI SINTETICI.
TESTATO PER IL CONTENUTO DI NICHEL.
IPOALLERGENICO.



Inci: Aqua, cocamidopropyl betaine, disodium laureth sulfosuccinate, sodium lauryl sulfoacetate, aloe barbadensis gel, sodium chloride, PEG-6 caprylic glycerides, mentha piperita oil, C12 - C13 Alkyl Lactate, Echium Plantagineum oil, PEG-200 Hydrogenated glyceryl palmate, disodium EDTA, cardiospermum Halicacabum, heliantus annuus seed oil, PEG-7 Glyceryl cocoate, Imidazolidinyl urea, Methylparaben, Octyldodecanol.


L'ho comprato in parafarmacia per lavare il piercing, visto che riportava la dicitura "ipoallergenico"... poi l'ho provato anche come shampo, e lì ho scoperto la sua vera vocazione :D:
mi fa i capelli puliti, lisci e incredibilmente lucidi! come mai?
costa 7,50 euro circa per 300 ml di prodotto..

Sara
Ultima modifica di Saratre il 26/06/2008, 8:48, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' effettivamente delicato, un po' surgrassato, non ha condizionanti in senso stretto tanto che non lo penserei adatto ai capelli. Probabilmente i capelli ti vngono lucidi per la presenza di surgrassanti, ma immagino tu non abbia particolari problemi di districabilità nè i capeli molto lunghi.
Dal punto di vista INCI nel suo è fatto bene, dal punto di vista bio è troppo ma troppo pieno di quelle sostanze che cerchiamo di evitare; il PEG 200 è davero bello pesante; comunque trattasi di un prodotto a risciacquo e non muore nessuno usandolo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

Buongiorno Lola,
ti ringrazio tantissimo!!! allora lo finisco e poi non lo ricompro. Effettivamente non ho i capelli lunghi e non ho mai avuto problemi di districabilità, anche se sono ricci!
grazie davvero (che emozione, era il mio primo INCI)!
Sara
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

ecco, non lo trovo più in parafarmacia :cry: peccato, perchè in estate era stupendo per lavarsi dopo una giornata di mare, col mentolo rinfrescante :(