Davines Comfort Zone - Sun soul tan maximizer

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Miky74
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 21/02/2008, 12:38
Località: cittadina del mondo!

Davines Comfort Zone - Sun soul tan maximizer

Messaggio da Miky74 »

Immagine

Davines Comfort Zone - Sun soul tan maximizer

INFORMAZIONI:formulazione innovativa in crema gel piacevole da applicare e rapida nell'assorbimento, ideale da utilizzare prima dell'esposizione per stimolare la produzione di melanina o abbinata alla protezione prescelta per intensificare visibilmente l'abbronzatura
con olio di Argan, acetil tirosina, polifenoli delle foglie di Argan, photonyl™, vitamina E.

come funziona
l'acetiltironina, precursore della melanina, accellera ed intensifica il naturale processo di abbronzatura. La vitamina E e i polifenoli di Argan assicurano un'efficace e prolungata azione antiossidante, particolarmente richiesta durante l'esposizione solare. grazie a Photonyl™, un complesso di sostanze naturali denominate cito-immuno fotoprotettori, l'energia distruttiva portata dai raggi UV viene dispersa mantenendo perfettamente integri ed efficienti i meccanismi immunologici della pelle. l'olio di Argan, tradizionalmente conosciuto come olio di bellezza presso le popolazioni berbere, mantiene nutrita e protetta la cute, grazie all'elevata componente di acidi grassi insaturi e tocoferoli.

uso
prima e durante l'esposizione su viso e corpo. Non contiene filtri quindi si raccomanda di applicare successivamente una crema con indice di protezione adeguato.


INCI: Aqua, C12-15 Alkyl Benzoate, Glycerin, Polyacrylamide, isodecyl Oleate, Dicaprylyl Carbonate, Tocopheryl Acetate, Menthyl Lactate, Butylene Glycol, Hexyldecanol, Hexyldecyl Laurate, Polymethyl Methacrylate, Propylene Glycol, Acetyl Tyrosine, Bis-PEG-18 Methyl Ether Dimethyl Silane, Allantoin, Laureth-7, Argania Spinosa Kernel Oil, Disodium Edta, Tocopherol, Hydrolyzed Vegetable Protein, Arginine, Adenosine Triphosphate, Mannitol, RNA, Pyridoxine HCI, Disodium Adenosine Triphosphate, Riboflavin, Argania Spinosa Leaf Extract, Histidine HCI, Tyrosine, Phenylanine, C13-14 Isoparaffin, Phenoxyethanol, Ethylparaben, Methylparaben, Sodium Methylparaben, Propylparaben, BHA, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Sodium Hydroxide, Caramel, CI 17200/Red33, Parfum/Fragrance.


COMMENTI: Questo attivatore di abbronzatura fa parte della Linea Comfort Zone in vendita nei centri estetici, di cui avevo già postato una crema fluida viso che a Lola era molto piaciuta.
Ho comperato sia questo attivatore, di cui la mia amica diceva meraviglie, e la crema protezione 15. Il tubo è 150 ml e costa Euro 20 (!!) però ammetto che dura parecchio. Per ora purtroppo sole ne ho visto poco, ma devo dire che l'ho usato e..funziona davvero! L'abbronzatura è più bella, intensa e il colore sorge in meno tempo. Si può usare da solo,come crema post doccia, e insieme alla protezione preferita.
La mia amica dice (e l'impressione ce l'ho anche io) che è un ottimo idratante, e di metterlo anche sul viso senza problemi..(Lola confermi?).
Diciamo che mi incuriosiva la recensione anche perchè ha un inci lunghissimo e diversi ingredienti che non ho mai visto ne letto nel sito (almeno io).
Grazie! :)
MIKY
Alla ricerca della crema perfetta! :-)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

A me questo prodotto non piace, contiene polyacrylamide in posizione abbastanza alta e questo ingrediente contiene giocoforza l'acrilamide, una neurotossina che per esempio si evita come la peste nelle fritture, non si deve ingerire e io non me la vorrei neanche spalmare :?
In generale disapprovo tutti gli attivatori di abbronzatura, Paracelso in "ingredienti cosmetici" ha ribadito più volte che non funzionano granchè, e io di mio penso che se anche funzionassero meglio non stuzzicare più di tanto l'incazzosa melanina.
Miky74
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 21/02/2008, 12:38
Località: cittadina del mondo!

Messaggio da Miky74 »

davvero? Non la conoscevo? Che problemi da?
MIKY
Alla ricerca della crema perfetta! :-)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' il solito attivatore all'acetil tirosina che siccome funziona poco o non fnziona affatto stranamente viene abbinato alla riboflavina, una vitamina che... colora la pelle! Pittura insomma.

Ma abbiamo davvero bisogno di farci fregare così?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Miky74
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 21/02/2008, 12:38
Località: cittadina del mondo!

argh..

Messaggio da Miky74 »

..capito..mille grazie!!! :)
MIKY
Alla ricerca della crema perfetta! :-)