depilazione definitiva

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
athenanoctua
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/05/2012, 9:53

Re: depilazione definitiva

Messaggio da athenanoctua »

Grazie Sakura. Avevo avuto una buona impressione del dibi center, perciò parlavo di centro. :nonso:
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Re: depilazione definitiva

Messaggio da LaYLa »

Uppo, io sto usando l' i light pro di remington (rubo qualche flash a mia sorella, sarebbe suo)e sebbene sia solo alla seconda ripassata per inguine e ascelle (consigliano di intervallare di 2 settimane) mi ci sto trovando bene, in alcuni punti non ricrescono più.
NOn sono particolarmente pelosa e di buono c'è che sono di un fototipo chiaro che più chiaro l'è dura con peli castani, quindi la macchinetta riesce a rilevare bene, su fototipi più scuri non saprei.
Forse è presto da consigliare,ma qualche risultato lo vedo ;)
Spignattando :-)
Avatar utente
athenanoctua
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/05/2012, 9:53

Re: depilazione definitiva

Messaggio da athenanoctua »

Layla, ma è vero che si spende una fortuna in ricariche? :fangule:
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Re: depilazione definitiva

Messaggio da LaYLa »

Mi sembra che le ricariche costino sui 20 euro, ma ti durano parecchio e la confezione del pro ne include già 3, secondo me ne vale comunqu la pena!
Spignattando :-)
Avatar utente
athenanoctua
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/05/2012, 9:53

Re: depilazione definitiva

Messaggio da athenanoctua »

Grazie :D:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19773
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da tagliar »

Curioso però... su altri apparecchi con ricariche non saprei dire, ma oggi ho visto l'Homedics le cui ricariche costano 49,90 € e, secondo quanto dichiarato, dovrebbero durare 5400 flash (praticamente a me durerebbero poco più di 2 cicli)... il curioso è che il mio apparecchio Lumea della Philips lo sto usando da più di 2 anni e non si è ancora esaurito.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
athenanoctua
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/05/2012, 9:53

Re: depilazione definitiva

Messaggio da athenanoctua »

Tagliar, sul sito della Philips si precisa che non servono parti di ricambio :oo: Cito: " Non necessita di parti di ricambio.Philips Lumea è una soluzione completa, pronta per l'uso. Inoltre non richiede la sostituzione di lampadine né l'utilizzo di gel". Sarebbe ottima cosa, ma non mi convince :? Forse ho capito male. Non ho questo apparecchio e non ne ho ancora capito bene il funzionamento ( per esempio, le ricariche, precisamente, cosa sarebbero? Ricariche delle lampade?) :nonso: .Inoltre, leggendo qua e là nei forum, alcune danno questo metodo per pericoloso, altre per inefficace, altre dicono della Lumea che dopo un tot di anni, giacché non necessita di ricariche, una volta esaurito il ciclo, è da buttare via. Mah, mi pare ancora un metodo da sperimentare, questo dell'"aggeggio" fai da te. :nonso:
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Flikke »

Tagliar ti dico che ogni ricarica dell'Homedics è tarata per 4 cicli completi (ovvero di tutto il corpo).
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19773
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da tagliar »

*athenanoctua: il Lumea quando si esaurisce va buttato e le parti di ricambio degli altri altro non sono che le lampade che si esauriscono.

*flikke: io faccio questo semplice calcolo. A me servono quasi 11 passate da circa 15-20 minuti del Lumea per fare un trattamento (15-20 minuti è il tempo che dura una carica).
Ogni passata sono circa 250 flash, quindi diciamo 2500 flash (ed è un numero per difetto) ad ogni trattamento.
Se davvero la ricarica dell'Homedics dura 5400 flash come dichiarato sulla confezione, vedi che a me durerebbe poco più di 2 trattamenti?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Flikke »

Tagliar non so che dirti, io ce l'ho l'Homedics, e sono molto pelosa, e facendo tutto il corpo per 4 cicli, la lampada mi è durata tranquillamente! Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19773
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da tagliar »

Magari i flash di durata che dichiarano sono il minimo sindacale... boh...
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Jamie

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Jamie »

athenanoctua ha scritto:.Inoltre, leggendo qua e là nei forum, alcune danno questo metodo per pericoloso,
chi lo dice e quale competenza ha per dirlo?
io prima di usarlo ho chiesto consiglio a un'amica dermatologa che stimo molto e mi ha detto di andare tranquillissima...
del resto il lumea è stato testato per piu' di 10 anni dai laboratori philips, non penso che rischino di mettere in commercio un apparecchio che può fare danni considerando tutte le possibili cause per risarcimento danni che potrebbero risultarne!
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: depilazione definitiva

Messaggio da giggi »

oh sentite: diciamo che stavo aspettando la vostra sperimentazione prima di prenderne uno (ero già decisa a prenderlo, ma stavolta ho voluto pazientare); mi riassumete le vostre esperienze? 1) tipo di risultati reali e dopo quanto tempo; 2) apparecchio specifico adoperato; 3) modo di utilizzo personale e durata dei trattamenti. Non mi interessano claim pubblicitari, nel senso che voglio sapere la reale capacità di liberarmi un po' dalla depilazione, non pretendo miracoli su di me impossibili. E grazie Emoticons by Follettarosa
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Flikke »

Giggi io ho l'Homedics, da quando l'ho comprato ho fatto un ciclo come da libretto (ovvero 4 trattamenti su tutto il corpo, cadenzati ogni 2 settimane) poi mi son fermata perché con il sole non va usato, e ho visto risultati soprattutto in ambito di ricrescita (molto più lenta) e sullo spessore dei peli, io ho peli neri e robusti, e pelle chiarissima, e si sono indeboliti parecchio, in alcune zone si sono anche ridotti abbastanza (tipo linea alba e ascelle per me). Certo, non spariscono del tutto, credo che la "depilazione definitiva", definita come tale, sia una chimera! Impossibile da raggiungere! Ma direi che sono abbastanza soddisfatta dei risultati, considerando poi che io ho grossi problemi di follicolite con la ricrescita del pelo post ceretta, e ora si sono fortemente attenuati!
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: depilazione definitiva

Messaggio da giggi »

grazie flikke: diradare le epilazioni è quello che vorrei ottenere anche io, anche io infatti ho problemi con peli incarniti però a causa dei depilatori elettrici, la ceretta la faccio solo d'inverno e mi ha indebolito parecchio i peli però lo strappo continuo non credo sia una cosa molto salutare per la mia pelle abbastanza delicata, perciò cercavo una alternativa alla ceretta e ai depilatori elettrici.
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19773
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da tagliar »

Io uso oramai da 2 anni il Lumea e non ho più bisogno di depilarmi: solo alle ascelle ogni tanto passo il rasoio perchè qualche pelo lì cresce comunque.
Io lo passo ogni 2-3 settimane e davvero i peli non si vedono più o quasi: se penso a com'ero prima di usarlo non ci sono paragoni (qualche settimana fa mi passavo la mano sulle gambe e non mi sembrava vero di non sentire nessun pelo, anche perchè mi depilavo col rasoio e la ricrescita comunque si sentiva).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Jamie

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Jamie »

io lo faccio quando mi ricordo e certo in maniera non costante (quest'inverno praticamente non l'ho usato mai) e in una sessione faccio solo piccole zone perché mi scoccio di stare una giornata là a flasharmi, ma dove l'ho fatto con piu' costanza ci sono zone dove non crescono proprio piu' e la pelle è migliorata tantissimo, stanno sparendo tanti odiosi puntini rossi dovuti alla presenza dei follicoli... questa penso sia la cosa piu' figa. poi niente piu' ceretta, mi passo un po' di rasoio e sono a posto, insomma io mi sentirei di consigliartelo, però visti i tuoi problemi di pelle ne parlerei prima con un dermatologo!
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: depilazione definitiva

Messaggio da saphira81 »

Anche io ho l'Homedics. Ho appena finito il ciclo di 4 trattamenti e sono soddisfatta: i peli crescono più lentamente ed in effetti sembrano più sottili; in più in alcune zone si sono anche diradati! Io ho accompagnato il trattamento all'uso del rasoio fino ad ora (pigrizia :roll: ), quindi con la ceretta che farò prima di andare al mare dovrebbero metterci ancora di più a crescere! :blob9:
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Lum »

Ma quali di questi apparecchi si possono usare anche sul viso? Io sulle gambe mi trovo abbastanza bene con il silk epil, per cui la mia priorità sarebbero le braccia, le ascelle, i baffetti e la zona del mento/collo, dove ne ho di veramente fastidiosi...
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: depilazione definitiva

Messaggio da saphira81 »

l'homedics sicuramente (l'ho comprato apposta), anche se costa un bel pò; gli altri :nonso: